Lightworker.it 
 per diffondere la luce, insieme 
 
 

Imbrigliare la Forza Vitale della Creazione

7 settembre 2005

 

 

Traduzione di Magda Cermelli

Amati Maestri,

Il potere e la grandezza del Creatore Supremo sono enormi e  al di là della comprensione umana.  E’ una forza trainante dietro ogni cosa che mai sia stata o verrà creata nell’Omniverso. E’ tempo che ricordiate come imbrigliare ed usare la Forza Vitale della Creazione mentre reclamate il vostro diritto di nascita come co-creatori di gioia, pace ed abbondanza. Il Creatore tramite nostro Dio Padre/Madre vi dona la Forza Vitale per mezzo del Cordone Argenteo (spesso chiamato il Ponte Arcobaleno della consapevolezza) attraverso il vostro Raggio Divino, ed infine attraverso il vostro Sé Superiore quando filtra giù dal vostro chakra della corona e da uno all’altro dei  vostri corpi eterico, mentale, emozionale e fisico. Tuttavia, ci sono molti fattori che determinano a quanta di questa forza vitale radiante potete accedere o attirare verso e attraverso di voi. La maggior parte dell’umanità segue “una dieta da fame” in più di un modo, soprattutto  perché ha chiuso la connessione con la propria  anima ed i propri sé superiori, ed ha anche quella che potremmo definire “un’armatura di energia distorta” creata da tutte le imperfezioni della terza e quarta dimensione. Essi hanno dimenticato che tutta la forza vitale di cui avranno bisogno è disponibile all’interno di quel tubo verticale di Luce, e così cercano di attingere all’energia delle persone più vicine a loro, in modo orizzontale, attraverso i tre chakra inferiori e soprattutto il chakra del plesso solare. Questo ha creato la danza del tira-molla e la lotta per il potere e la supremazia che ha prevalso sulla vostra Terra per molte migliaia di anni. La forza più potente dell’Omniverso è la Forza dell'Amore che viene irradiata attraverso l’essenza dell’energia femminile o della Dea del Creatore.  Primo, l’Essenza maschile del Creatore produce i “Semi” della nuova creazione all’interno della Sua Mente,  e ne risulta una matrice divina che poi si sviluppa dentro il Nucleo d’Amore o la natura emozionale dell’Essenza della Dea. Viene in tal modo avviato uno splendido e meraviglioso processo risultante in creazioni ben al di là delle vostre fantasie più belle. Voi, come umani, siete una delle più straordinarie creazioni.

Ci fu un tempo nel vostro lontano passato in cui gli aspetti del Creatore/Madre erano l’energia dominante ed il punto focale del culto. Per molte migliaia di anni è stato un mondo patriarcale ed il Creatore è stato visualizzato e riconosciuto soltanto nell’aspetto maschile della sua grandezza. Proprio come voi state riunendo tutte le parti del vostro più vasto Essere, è tempo di riunire e riconoscere la totalità ed anche le molti espressioni del Creatore. L’ aspetto della Dea, Dio Madre, o l’energia femminile del Creatore, in questo periodo irradia, da un capo all’altro dell’universo, molti dei suoi attributi e della sua energia, gli attributi dell’amore divino, della compassione, dell’illuminazione, dell’arricchimento spirituale, della gratitudine, della fede, della creatività e del fuoco interiore e consapevolezza dello Spirito. Queste energie benedette aumenteranno, raffineranno ed integreranno gli aspetti maschili del Creatore, la volontà divina creerà saggezza, verità, valore, decisione e potere.

Prima che molti di voi entrassero in questa vita, acconsentiste ad essere  portatori della gentile, dolce energia della Dea. Sì, molti in un corpo maschile, ed altri in un corpo femminile, furono d’accordo a permettere all’energia della  Dea di sovrailluminarli in modo da poter diventare esempi che  altri potessero vedere, ed emulare con fiducia. Come risultato, non è più così radicale per il maschio in una famiglia essere il sostegno ed il responsabile dei piccoli. Molti uomini coraggiosi permettono al loro lato gentile di emergere mentre incominciano ad esprimere i loro sentimenti e a riconoscere la loro natura emozionale. La differenza tra la psiche maschile e la psiche femminile si sta riducendo mentre ognuno inizia ad integrare gli aspetti maschili o femminili del Sé. Al contrario, molti nati in un corpo femminile hanno acconsentito a livello d’anima ad integrate e permettere al loro lato maschile di prendere il sopravvento, diventando perciò più attivi fuori nel mondo degli affari, servizio e governo. Mentre interpretano il loro ruolo femminile, lasciano anche in modo decisivo la loro impronta in altre zone di impresa che erano, in precedenza, dominio esclusivo della popolazione maschile. E’ un ulteriore aspetto dell’integrazione che sta avvenendo a molti livelli.

Proprio come foste separati dal vostro Divino Raggio Gemello, così l’essenza di vostro Dio Padre/Madre fu separata tanti eoni fa. Il processo di riunificazione è iniziato dal livello più alto verso l’esterno e verso il basso nei livello più bassi della Creazione ed anche  nostro Dio Padre/Madre sta per essere riunito da un capo all’altro dell’universo come pure sulla Terra e dentro ognuno di voi. Di tutti gli eventi gloriosi che stanno avvenendo, questo è quello che suscita più meraviglia e supera ogni avvenimento.

Permettetemi di darvi una visione della perfezione del grande piano affinché  ponderiate ed aiutiate ad accelerare il processo di ricordare chi siete e perché siete qui sul Pianeta Terra. La direttiva del Creatore per questo universo era che  sarebbero state portate avanti molte Creazioni uniche, dettagliate e focalizzate, per cui coloro tra voi che fossero attirati verso un particolare mondo e cultura sarebbero diventati esperti un in aspetto o attributo specifico della Creazione. Qualunque fosse il vostro obiettivo, mentale, emozionale, scientifico, medico, storico, creativo, istruttivo, arricchente e di servizio, di guida e direttivo, allora quei particolari aspetti ed attributi furono integrati nella vostra matrice/missione divina attraverso le energie e la sovrapposizione dei modelli di energia dei grandi Raggi. Questo è ciò che vi siete sforzati di fare nel corso delle ere, per portare a galla i vostri speciali attributi e talenti e per perfezionarli com’erano all’inizio.

Guardate la vasta moltitudine delle Scintille Divine della coscienza che  si riversano nell’universo per mezzo delle energie dei grandi Raggi dal cuore del nostro Creatore Padre/Madre di questo universo verso gli Dei Co-creatori, i figli del Paradiso, gli Elohim, i costruttori di forme, i regni angelici, i grandi Esseri di Luce ed  alla fine voi. Visualizzate voi stessi tra questi esseri benedetti, o coraggiosi, mentre vi espandete e fluite, sperimentate, create e crescete in consapevolezza. Eoni più tardi, la parte successiva del  grande piano fu messa in esecuzione e fu portata avanti la visione di uno speciale piccolo pianeta, un pianeta che sarebbe stato bello oltre ogni misura, perché tutte le meraviglie della Creazione sarebbero state portate in questo piccolo posto entro i limiti esterni di una galassia, nel punto più lontano della Creazione.

Ebbe inizio il processo di portare nella manifestazione fisica in un unico posto questo miracolo della Creazione. Dopo essere stato disseminato da un capo all’altro dell’universo, tutto fu gradualmente portato e ricreato sul Pianeta Terra:  tutta la diversità, tutta l’unicità, tutta la competenza e la saggezza raccolte dall’inizio del grande piano nel corso del lungo viaggio. Tutti voi viaggiaste attraverso quelle che vengono chiamate le sette sfere dell’esperienza, o i regni dei sette Raggi di espressione, che contenevano tutte le virtù, gli aspetti e gli attributi che avreste eventualmente incorporato. Rimaneste più a lungo in quel posto con cui eravate profondamente in risonanza, il posto che era in sintonia con la vostra Missione Divina. E lì, rimaneste nella forma della  grande Presenza del vostro IO Sono, che poi vi proiettò giù in molti frammenti che sarebbero stati conosciuti come la “vostra famiglia animica.”

Discendeste dapprima in una bella e perfetta forma eterica chiamata la vostra Rete Eterica, e poi iniziaste a modellare il vostro corpo fisico intorno ad essa, un corpo divino proveniente dalla mente del Creatore. Per molte ere manteneste intatta una porzione della vostra “memoria cosmica”, finché la Terra e l’umanità affondarono nella densità della terza/quarta dimensione. Il velo della dimenticanza fu gradualmente calato sulla vostra memoria ed un velo o quarantena fu anche calato sulla memoria della coscienza di Madre Terra. Avete viaggiato per molte migliaia di anni sentendovi soli e scollegati da noi, gli Esseri di Luce, e dal vostro Sé Divino. Foste mandati avanti per sperimentare, creare, acquisire saggezza, e condividere l’abilità e la conoscenza che sono esclusivamente vostre.  Doveste imparare che cosa comporta creare sul piano fisico, in un corpo fisico,  mentre vi sforzate di perfezionare le vostre abilità terrene per ricordare che voi siete un Maestro di Luce.

Così vedetevi togliere le ancore ed i fardelli che vi fanno camminare nelle profondità, nel pantano, la nebbia e l’illusione delle dimensioni inferiori.  Consentite a voi stessi di togliere gli strati, i pesi che vi tengono bloccati o ancorati. Permettete a voi stessi di elevarvi, ancora una volta, ad altezze raffinate. Siete consapevoli che quelli tra voi che hanno elevato le loro frequenze e risonanza oltre quelle della Terra stanno effettivamente aiutando il loro amato pianeta ad elevarsi lungo la spirale dell’ascensione? Questo fa parte della vostra missione, carissimi, aiutare i vostri fratelli e le vostre sorelle, ma anche essere flussi di Luce che diventano più forti e briosi, alzando la consapevolezza delle masse, ripulendo la Rete Aurea Eterica della vostra Madre Terra cosicché ella possa, nuovamente, pretendere la  posizione a lei destinata nel grande dramma dell’evoluzione.

La vostra “memoria cosmica” sta ritornando mentre ripulite ed equilibrate tutte le energie create attraverso gli sbagli, le prove e gli errori fatti nel corso delle ere. Faceva tutto parte di un piano più grande, miei coraggiosi, ma non si sapeva come il dramma si sarebbe sviluppato finché non fu portato avanti e messo in pratica, ed il libero arbitrio fu garantito come ultima prova nella co-creazione.

Erompeste dalla coscienza di unità, separandovi e dividendovi in frammenti di molte dimensioni e risonanza, intessendo la vostra via giù attraverso le dimensioni ed attraverso le vostre molte vite ed esperienze sulla Terra, apparentemente sempre soli. Adesso state invertendo il processo. State guarendo  ed integrando i frammenti di voi stessi. State equilibrando ed armonizzando i vostri campi di forza cosicché anche gli aspetti multidimensionale del vostro Essere possono iniziare il processo di reintegrazione. Vi state fondendo nella coscienza di unità con i vostri “compagni di viaggio”, la moltitudine di anime coraggiose che si è fatta avanti con voi in risposta alla chiamata altisonante ed ha acconsentito ad attraversare l’ignoto quale partecipante di questo “grandioso esperimento.”

Com’è fantastico osservarvi, miei coraggiosi, mentre ricordate e riconoscete coloro che sono vostri compagni-in-Spirito, coloro dai quali foste separati e che vi sono mancati così tanto!  Siamo felici della vostra eccitazione e gioia mentre con amore vi riunite e condividete l’esperienza del vostro viaggio, mentre portate e condividete la saggezza che avete acquisito, e permettete agli altri di aiutarvi a reclamare ed integrare ciò che vi manca.

E’ davvero un tempo di grande cambiamento, un tempo in cui tutte le sfaccettature della creazione si sforzano di ritornare all’armonia della coscienza di unità dalla quale scaturirono. Coloro che rimangono ai bordi e coloro che non sono desiderosi di iniziare il processo di risveglio ed integrazione si sentiranno sempre più isolati. Il senso di solitudine ed isolamento aumenteranno finché essi non piangeranno con angoscia e si uniranno a quelli di voi in attesa di aiutarli amorevolmente a ritornare sul sentiero e sul percorso verso a casa. Eventualmente, ci riuniremo gli uni agli altri, pienamente coscienti e consapevoli mentre ci unifichiamo nello Spirito, dentro la dimora di nostro Dio Padre/Madre. Stiamo aspettando l’occasione per aiutarvi a superare gli ostacoli ed i limiti che vi tengono intrappolati in ogni cosa inferiore alle vibrazioni equilibrate ed armoniose di Amore/Luce.

Vi imploriamo, non aggrappatevi a nessun modo di essere, nessuna modalità, nessuna filosofia che sia troppo ristretta o troppo strutturata e non accettate nessun accordo che dia potere a qualcuno al di fuori di voi.  Praticate sempre il discernimento, cari cuori, un aspetto del libero arbitrio, dato da Dio.  Non lo sottolineeremo mai abbastanza, perché così come un’apparente verità si manifesta rapidamente e voi la incorporate nel vostro sistema di credenze, altrettanto rapidamente questa può essere rimpiazzata da una verità più elevata o da un nuovo concetto. Guardando indietro, riuscite a vedere che molta della conoscenza che adesso accettate come verità assoluta, cinque anni fa, o anche un anno fa andava ben oltre la vostra fantasia più sfrenata? Siate consapevoli che ciò di cui siete così sicuri oggi senza dubbio cambierà domani o la prossima settimana. Ecco perché vi sentite così vulnerabili, amati, state perdendo la densità ed integrando la Luce, e così è per il vostro mondo e chiunque intorno a voi.

Non potete fallire, potete soltanto trattenere voi stessi e creare disagio se lottate e restate sommersi nella vecchia densità. Accettate questi preziosissimi doni che vi vengono offerti, diventate la vostra stessa sacra testimonianza mentre raccogliete, scegliete, rilasciate e raffinate le informazioni e le esperienze che si spostano  verso una consapevolezza più elevata, più  raffinata. Non impantanatevi o non attaccatevi a nessun modello programmato o struttura di credo mentre gradualmente emergete dal bozzolo di un Essere Umano fisico nella forma cristallina di un Essere Umano Spirituale. Concedetevi di cavalcare la cresta delle potenti onde della trasformazione. Ricordate, mentre procedete lungo lo stretto sentiero verso l’illuminazione, è il vostro viaggio privato e nessun altro può dirvi come procedere; tuttavia, siamo sempre vicini per aiutarvi e proteggervi. Siamo soltanto ad un battito di cuore e ad un pensiero da voi, adorati.

IO SONO l’Arcangelo Michele ©

Trasmesso tramite Ronna Herman

© Copyright Universale Ronna Herman *Copiate e condividete liberamente*

Per saperne di più:  www.ronnastar.com