Lightworker.it 
 per diffondere la luce, insieme 
 
 

Ritornare alla "Leggerezza" del Vostro Sé Spirito

9 ottobre 2004

 

 

Traduzione di Mimma Salandin

Amati Maestri,

Rivolgetevi verso l’interno per un attimo mentre fondiamo la nostra energia con la vostra e percepite dentro al vostro corpo dove vi sentite “pesanti”  e dove vi sentite “leggeri” o dove non sembra esserci tensione o energia bloccata. La nostra amata messaggera ai seminari spesso dichiara “Siedo così leggera nel  mio corpo” e con ciò ella intende che, mentre il suo veicolo fisico reclama a gran voce attenzione e la sua consapevolezza è vigile e focalizzata sul Punto di Quiete e il Potere dell’attimo di Adesso,  non avverte punti dolorosi o in tensione.  Quando c’è un libero flusso di energia da un lato all’altro del vostro veicolo fisico non ci sono restrizioni, limitazioni rispetto a dove la “Luce” può penetrare. Una volta che avete raggiunto questa consapevolezza, incominciate a percepire lo Spirito rimescolarsi dentro di voi e  siete consapevoli, in modo totale e vibrante,  di ciò che vi circonda, di ciò che fate ed i vostri sensi si acutizzano e sono nettamente centrati. In questa condizione  state adempiendo a quella che chiamiamo la funzione di una “meditazione vivente” e siete ben avviati verso la maestria di sé.

Vi abbiamo dato  l’esercizio e il mantra “Inspirare la  Luce” secondo il quale durante l’inspirazione visualizzate la Luce che scende attraverso il vostro chakra coronale e si sposta lungo la colonna vertebrale, scendendo velocemente a spirale nel nucleo cristallino della Terra e voi affermate il vostro intento di  “Espirare Amore” durante l’espirazione, mentre l’energia rifluisce all’indietro attraverso i chakra inferiori e fuoriesce dal vostro chakra del cuore anteriore e posteriore. Quando fate questo con l’intenzione di irradiare Amore/Luce incondizionati verso tutta l’umanità e il vostro pianeta, voi rendete  un grande servizio e realmente “Diffonderete la Luce”.

Useremo i termini “leggerezza” e “pesantezza” per darvi un’altra prospettiva della Luce e dell’oscurità/ombra della polarità/dualità. Ora, quando diciamo pesantezza parliamo di densità, non  parliamo di dimensione o di massa.  Dopo aver contribuito a creare molte cose meravigliose nel regno materiale, incluso il vostro pianeta Terra, era tempo che voi  racchiudeste la vostra forma di “Luce” cristallina in un involucro di carne. All’inizio eravate molto più grandi di quanto gli esseri umani siano ora. A quel tempo la dimensione media di un essere umano era fra i dodici e i quindici piedi di altezza (1 piede = cm. 30,48 quindi un’altezza fra m. 3,65 e 4,57 ndt), e tutti voi eravate piuttosto grandi come taglia; tuttavia eravate molto “leggeri” in quanto a densità. Potevate cambiare aspetto e fondervi con altre forme e vi spostavate facilmente attraverso la terra. Gradualmente  nel corso di  molti eoni di tempo, la vostra forma fisica è cambiata molte volte mentre diventavate più compressi e appesantiti dalla densità. La vostra Scintilla Divina diminuì in grandezza finché la vostra “leggerezza” venne compressa nella Cellula Divina dal Nucleo di Diamante all’interno del vostro Sacro Cuore. All’inizio irradiavate tutti i  colori dei dodici raggi della Coscienza di Dio ed eravate magnifici da contemplare.  La vostra “Luce” proveniva da voi e si irradiava intorno in un’aura di grande bellezza, amore e potere.

Questo vale anche per la Terra. Il vostro pianeta era “Leggero e luminoso” e neanche lontanamente denso e compresso com’è adesso. La Luce della Creazione fluiva liberamente attraverso le leylines  e l’immenso sistema di gallerie sotterranee che incrociavano e avvolgevano completamente la Terra. I grandi terremoti, le eruzioni vulcaniche, gli uragani e i tipi di clima distruttivo non incominciarono a verificarsi se non dopo che la Terra affondò nella densità e al suo interno iniziarono tensione e sforzo.  Quelli del grande regno Devico, che sovrintendono e regolano gli elementi, sanno che affinché la Terra si “Illumini” ancora una volta, in modo che il processo di ascensione possa avvenire con successo, il vostro pianeta deve ritrovare l’equilibrio, deve rilasciare o trasmutare molta della sua densità e deve essere posto rimedio ad una vasta porzione del danno che l’umanità ha causato. I grandi Angeli Devici stanno anche cercando di attirare la vostra attenzione: devono essere compiuti mutamenti radicali e il tempo è di estrema importanza. Nessuna razza, gruppo di persone o zona viene intenzionalmente penalizzata o scelta per subire gli eventi devastanti che si stanno verificando  con sempre maggiore frequenza. Le persone che in tutto il mondo stanno soffrendo in conseguenza di questi eventi catastrofici non sono punite e non sono vittime del destino. In allineamento alle leggi universali, ogni persona, a livello dell’anima, doveva accettare di far parte o fungere da catalizzatore per i grandi mutamenti che al momento stanno imperversando sulla Terra, in qualsiasi modo si dovessero sviluppare in futuro; faceva parte della  Missione Divina scelta sulla Terra. E’ un sistema doloroso per attirare l’attenzione della gente; tuttavia, per quelli che ci pongono attenzione, può trasformarsi nel “grande risveglio” e cambiare di conseguenza le loro vite in meglio.

La ragione per cui questi tempi sono tanto instabili, come vi abbiamo spiegato in così tanti modi diversi, è che vi trovate nel mezzo dell’inversione del processo da devoluzione a evoluzione o del rilascio della densità e del reclamare la “Leggerezza dello Spirito”. Non importano la vostra taglia, struttura, razza, credo o religione ma importa come l’energia fluisce all’interno e da un punto all’altro dei vostri quattro sistemi corporei inferiori. Se avete molta energia pesante/negativa compressa internamente, essa rallenterà o limiterà la Luce. Come vi abbiamo detto, l’importanza e la potenza dell’energia della Creazione o della Luce Creatrice ha e  sta  aumentando ad un ritmo stupefacente. Ogni qualvolta  questa Luce trova densità, negatività o energia compressa di qualunque tipo, tenterà di penetrare e trasmutare quell’energia per riportarla in equilibrio ed armonia con le vibrazioni naturali della Creazione superiore. Come potete vedere, questo sta causando grande dolore e sofferenza all’Umanità ed anche alla Terra.

Vogliamo  rammentarvi nuovamente che quando entrate nella vostra Piramide di Potere/Luce nella quinta dimensione superiore ed irradiate Amore/Luce incondizionati verso l’umanità e la Terra, voi allineate  la vostra volontà alla Volontà del Creatore e la vostra vibrante energia viene sommata alla potente miscela di Luce Creatrice di cui  noi del regno angelico siamo responsabili. Utilizziamo poi questa energia benedetta per tramutare la densità in qualsiasi modo o dovunque sarà della massima efficacia. Potete non crederci ma voi, gli operatori/guerrieri della Luce, avete contribuito a sviare ed eliminare molti più potenti eventi catastrofici di quanti ne siano occorsi in tempi recenti. Siete molto più potenti di quando vi rendiate conto, specialmente come un tutto collettivo.

Molti di voi sono diventati più timorosi del futuro nell’ascoltare e leggere dei terribili avvenimenti che sono stati e vengono predetti. Non cercheremo di sminuire la gravità dei tempi né che ci sarà un incremento della “pulizia” in tutto il pianeta; vi chiediamo tuttavia di concentrarvi sulle cose positive nel vostro mondo e di cercare i miracoli che giornalmente si presentano sulla vostra strada. Ricordate, ovunque focalizziate la vostra attenzione, voi rinforzate quella forma pensiero e quella realtà. Sì, avverranno cambiamenti radicali. Sì, è  tempo dell’essenzialità; tuttavia non sottovalutate  il fatto che state ricevendo la massima assistenza dai regni superiori, dalle legioni di Luce, dal regno angelico e da una moltitudine di grandi Esseri che da un capo all’altro dell’Omniverso sono qui  per assistere sia voi sia il vostro pianeta in questo incredibile processo di nascita. State emergendo dal grembo della densità verso la nuova radiosa Luce della Creazione, una nascita verso un nuovo stato di Essere e, alla fine, una nuova, meravigliosa Galassia Dorata sarà resa manifesta.

Il mese scorso vi dicemmo che la nostra messaggera avrebbe completato la rassegna delle maggiori religioni del mondo; dedichiamo quindi una parte di questo messaggio a spiegare alcune delle religioni meno conosciute che sono comunque importanti per una comprensione globale.

JAINISMO:  iniziò in India circa 2.500 anni fa. Il suo fondatore fu Nataputta Vardhamana, noto come Mahavira “il grande eroe”. Le sue scritture più importanti sono il Jain Agamas e Siddhantas. Ci sono circa sei milioni di seguaci, quasi esclusivamente nell’India centro-meridionale, specialmente a Bombay. Il Jainismo si batte per la realizzazione della più alta perfezione dello stato umano dato che, nella nostra originaria purezza, eravamo liberi da ogni dolore e dalla schiavitù di nascita e morte. Il termine Jain è derivato dalla parola Sanscrita Jina, “conquistatore”. I Jainisti credono nella sacralità di ogni forma di vita, che non si debba ledere alcuna creatura senziente, che l’anima di ogni persona sia eterna e che ciascuno debba conquistare sé stesso per mezzo dei  suoi propri sforzi. Il loro traguardo definitivo è l’eterna liberazione dalla ruota di nascita e morte, il concomitante ottenimento della conoscenza Suprema e il divenire un’anima perfetta.

SIKHISMO: ebbe inizio  circa 500 anni fa nell’India settentrionale, ora conosciuta come Pakistan. Il suo fondatore fu il Guru Nanak e la sua principale scrittura è l’Adi Granth. Ci sono circa nove milioni di seguaci, soprattutto nello stato indiano del Punjab. Essi credono in Dio come l’Ente Supremo, l’onnipotente, immortale e Creatore personale, un Essere al di là del tempo che è chiamato Sat Nam. Credono che la salvezza risieda nella comprensione della Verità Divina e che il cammino più sicuro dell’uomo/donna giaccia nella fede, amore, purezza e devozione. Il loro scopo è essere liberati da tutte le limitazioni per divenire co-creatori e compresenti a Dio.

ZOROASTRISMO:  iniziò 2.600 anni fa nell’antico Iran. Il suo fondatore fu Spenta Zarathustra e le sue principali scritture includono porzioni dello Zend Avesta (persiano). Ci sono circa 125.000 credenti, soprattutto vicino a Bombay dove vengono chiamati Parsi. Credono che nell’universo ci siano due grandi Esseri. Uno, Ahura Mazda, creò l’uomo/donna e tutto ciò che è buono, bello e vero mentre l’altro, Angra Mainya, anima tutto ciò che è cattivo, sgradevole e distruttivo. Essi credono di avere libero arbitrio di allinearsi al buono o al cattivo e che l’anima sia immortale e che dopo la morte essa passi sopra l’inferno per mezzo di  uno stretto ponte, la buona lo attraverserà senza alcun rischio verso il Paradiso e la cattiva cadrà nell’inferno. Credono che la purezza sia la prima virtù, la verità la seconda e la carità la terza e che si debba disciplinare sé stessi con buoni pensieri, parole ed azioni. Il loro traguardo è venire ricompensati con un posto in paradiso, dove l’anima sarà con Dio  e condividerà  per sempre la Sua esistenza benedetta.

SCIAMANESIMO: questo ampio termine include migliaia di fedi tribali indigene che esistono in ogni continente a memoria d’uomo. Le credenze comprendono un profondo senso di sacralità della vita e della Terra, la comunione con gli Spiriti Guida e la capacità dell’uomo di vivere in armonia con la natura e di influenzarla.

SPIRITUALISMO: lo spiritualismo ritiene che ci sia un’altra, forse più profonda, realtà “dall’altra parte”, che può essere contattata da medium o psichici che abbiano sufficiente sensitività. E’ una delle forme più vecchie di comunione.

Amati, perché non fare una pulizia della casa spirituale ed essere abbastanza coraggiosi da spezzare i vincoli di tutte le vecchie, superate, restrittive e limitanti credenze che vi hanno impastoiati nella densità di una creazione mistificata? Perché non fare qualche profonda ricerca animica e determinare quale sia la vostra “Verità” (non quella di qualcun altro) e la filosofia di vita secondo la quale desiderate vivere? In precedenza vi abbiamo  chiesto molte volte di incominciare ad investigare su tutte le sfaccettature della Creazione e sui vostri credo spirituali perché vi state spostando nell’età spirituale adulta e dovete pervenire ad una comprensione più ampia dei processi dell’universo, delle leggi universali e della scienza della spiritualità così come della natura emozionale della spiritualità.

Vi diciamo che avete sperimentato ogni razza-radice, siete stati di ogni colore e avete cambiato sesso più e più volte per poter sperimentare la magnifica volontà e potere di nostro Dio Padre nella forma mascolina e la squisita compassione e creatività di nostra Dio Madre nella forma femminile. E’ tempo di riunire assieme tutti gli aspetti della vostra vera Essenza in uno Spirito/Essere Umano dall’accresciuto potere, dinamico e focalizzato e questo significa rilasciare tutta la densità del passato in qualsiasi forma. Siete abbastanza coraggiosi da svincolarvi  dai legami di tradizione, cultura, orientamento familiare e identificazione del sesso in modo da riguadagnare la “leggerezza” del vostro Sé Spirito? Crediamo di sì.

Sappiate che siamo con voi ad ogni passo del cammino e se cercherete sempre la verità/bene più elevati per voi stessi e per tutta l’umanità non sbaglierete. Noi  irradiamo la luminosa aura  di Amore/Luce da nostro Dio Padre/Madre verso ciascuno di voi. Sappiate che vi siamo sempre vicini per guidarvi, ispirarvi e proteggervi.

IO SONO l’Arcangelo Michele e vi porto queste verità ©

Commento da Ronna : Come al solito, ho ricevuto numerosi commenti della gente  in merito al messaggio di settembre dell’Arcangelo Michele. Ho trovato che uno era particolarmente pertinente. [Estratto] “Volevo scrivere per ringraziarti per questo meraviglioso messaggio mensile. Mi ha toccato profondamente apprendere di altre religioni ed anche sentire il messaggio dell’Arcangelo Michele sulla tolleranza, combinato con l’ “andare” oltre la religione. Vorrei condividere con te qualcosa che potrai sentirti spinta o meno ad inserire nei tuoi compendi. A proposito, questo l’ho imparato cinque minuti fa. La parola religione deriva dalla parola Latina “religare” che significa... sii pronta per questo... LEGARE. Ho pensato che fosse davvero rivelatore. In amore e Luce eternamente, IO SONO Allen.”

Trasmesso tramite Ronna Herman

© Copyright Universale Ronna Herman *Copiate e condividete liberamente*

Per saperne di più:  www.ronnastar.com