Lightworker.it 
 per diffondere la luce, insieme 
 
 

I cinque Regni/Dimensioni ...

11 maggio 2016
 

 

 

 

Messaggio di Marzo 2016

I cinque Regni/Dimensioni per questa fase dell'Ascensione Terrestre

Traduzione  di Valentina Vazzaz (Pubblicato il 1 marzo 2016 da Vie Angeliche di Guarigione)*

Amati Maestri,

Ogni cosa nell’Universo è dotata di una propria coscienza, sul proprio piano di percezione. Ricordate, TUTTA la Creazione – l’Omniverso a tutti i livelli – è Energia Cosmica emessa dal Cuore-Nucleo del Creatore Supremo. Questa energia è composta di frequenze vibrazionali dalle infinite varianti che si compenetrano pur rimanendo separate le une dalle altre per via della varietà di schemi frequenziali di Luce. La Luce/Energia del Creatore contiene tutte le componenti della Creazione e questi innumerevoli e disseminati Schemi di Luce creano la complessità dei molti livelli della manifestazione materiale. I termini usati per descrivere i molteplici livelli della Creazione, come ad esempio “Dimensioni e Sotto-dimensioni”, sono stati stabiliti per portare chiarezza e comprensione sulla complessa “natura della realtà” in cui esistete. Come molti di voi sanno, ogni Dimensione all’interno del vostro ambiente terrestre eterico, ha sette sotto-livelli.

Terza e Quarta Dimensione * Dualità
Energia + Materia
Positivo/Attivo  **  Negativo/Ricettivo

Quinta Dimensione * Triplicità
Dualità + Spirito + Materia
Uguale: Materia Armoniosa

Prima Dimensione * Regno Minerale: Prima Dimensione e sotto-livelli inferiori della Seconda Dimensione: i Regni Minerale e Vegetale sono regolati strettamente dall’istinto e sono infusi di Luce/Vita Divina per tramite dei Regni Devico ed Elementale. L’ambiente di Prima Dimensione è il mondo degli elementi, la base del mondo materiale a partire dagli elementi sub-atomici per arrivare al terreno, la roccia e l’acqua che formano il corpo della Terra. Queste sono le fondamenta per la manifestazione di tutta la vita vegetale e la casa del livello più basso del Regno Elementale la cui missione è quella di portare, dal sole, il nutrimento e gli elementi vitali a tutti i regni minerali e vegetali. Sotto la guida del Regno Elementale, anche il Regno Vegetale iniziò a sperimentare il desiderio istintivo di tendere verso la luce solare, immergendosi nel calore della sua radianza.

Seconda Dimensione * Flora e Fauna * Regno Vegetale e Animale: il livello che si trova a metà della Seconda Dimensione è quello dove il Regno Animale si materializzò ed iniziò un sotto-livello di coscienza. Originariamente, il Regno Animale si sosteneva e riceveva nutrimento dalla vita vegetale – non fu mai inteso che gli animali diventassero carnivori. All’interno dell’ambiente di Seconda Dimensione cominciarono ad evidenziarsi sentimenti ed emozioni di base mentre il Regno Animale evolveva ed iniziava a sperimentare paura primitiva, rabbia e amore istintivo o compatibilità con un forte desiderio di compagnia. Il Regno Animale è fortemente influenzato da un istinto innato. Le Scintille degli animali provengono e ritornano ad un’Anima-Gruppo fra ogni incarnazione.

Terza Dimensione: Sin dalla caduta in coscienza dell’umanità molte migliaia di anni fa, la Terra e il suo ambiente fisico sono stati composti da componenti di Terza/Quarta Dimensione. La Terza Dimensione consiste di lunghezza, larghezza e profondità di spazio. Gli Esseri Senzienti di questa Dimensione sono gli Esseri Umani, con una coscienza spirituale individualizzata e il Regno Animale più evoluto (coscienza di gruppo).

Terzo Regno/Terza Dimensione: * Primi Tre Sotto-Piani * Regno Animale e della Natura: Specie del Regno Animale dalla coscienza superiore –  istintiva/subconscia.

Primi Tre Livelli della Terza Dimensione: Animali che si stanno progressivamente evolvendo in una specie superiore e che hanno sviluppato un’intelligenza senziente limitata sono all’interno di questo campo di intelligenza: come i Primati (Scimmie), gli Elefanti, i Cavalli, Cani e Gatti. In un tempo futuro del “Processo di Ascensione” essi saranno “infusi d’anima” e  verrà assegnata loro una coscienza IO SONO individualizzata.

Ci sono anche alcuni umani – Anime molto giovani – che ottennero la propria coscienza individualizzata IO SONO all’interno di una più recente “Fase Evolutiva”. Le loro prime esperienze di incarnazione sono state in questo sistema solare o nel Piano Terrestre e stanno, pertanto, ancora funzionando dentro una natura animale/umana basata sull’istinto, unitamente ad una capacità intellettiva di vario grado. Queste Anime sono i veri “terrestri”.

Non ci sono più Anime giovani e Anime mature da poco tempo che si  incarnano sul Piano Terrestre. Ora si stanno incarnando sulla Terra solo “Anime antiche e mature”, aventi all’attivo un vasto numero di esperienze di incarnazione in questo Universo e, molto probabilmente, anche in altri Universi.

Terza Dimensione * Dal Quarto al Settimo Sotto-Piano * Regno Umano: Il regno di Terza Dimensione dell’espressione materiale è più focalizzato sulla mente, con un forte desiderio di creare, conquistare o controllare la natura. E’ il livello più basso di esistenza esperienziale dell’umanità. Iniziò a svilupparsi una natura di base, istintuale e legata alla sopravvivenza con una graduale, limitata coscienza di sé, “Io sono separato e diverso da te”. Gli Esseri Umani iniziarono ad emergere da uno stato di coscienza del branco, dove raramente c’erano pensieri unici o individualizzati. Dalla natura istintuale di gruppo venne molta conoscenza e gli anziani passarono concetti di base ai posteri.

Quarto Regno/Regno Umano di Quarta Dimensione: Consapevolezza subconscia e conscia. Nella Quarta Dimensione, alla lunghezza, larghezza e profondità di spazio si aggiunge una consapevolezza conscia del momento di ”ADESSO”. La Quarta Dimensione è il regno delle emozioni, Maya/illusione – il Piano Astrale. Siccome è lo stadio iniziale degli schemi di frequenza superiore, il tempo è più fluido e le leggi del tempo e dello spazio iniziano a cambiare. Talvolta è chiamato Regno Eterico. Dovete attraversare la struttura di credenze legate alla coscienza di massa, perlopiù formate da un agglomerato di vibrazioni disarmoniche di Terza/Quarta Dimensione. E’ una vostra responsabilità pulire o neutralizzare le vostre personali frequenze vibrazionali discordanti al fine di attraversare i sette sotto-livelli dell’ambiente di Quarta Dimensione ed entrare nella consapevolezza della vostra presenza “IO SONO” dentro all’ambiente di Quinta Dimensione.

Quarto Regno * Dal Primo al Terzo Sotto-Piano – Regno Umano/Umano: Gli Esseri Umani all’interno di questo stadio evolutivo stanno ancora usando un po’ della loro natura animale e istintiva assieme ad una natura umana subconscia/conscia. Dal quarto al settimo sotto-piano: l’inizio dello sviluppo della natura umana/Spirituale.

Balene e Delfini sono specie uniche e speciali che non rientrano in nessuno dei profili evolutivi che vi stiamo presentando per vostra maggiore comprensione. Essi sono considerati come le specie, presenti sulla Terra, intellettualmente e spiritualmente più avanzate. Quando la Terra fu creata per essere abitata dagli umani, questi meravigliosi Esseri di Luce furono inviati da lontani Sistemi Stellari con la funzione di “Custodi della coscienza Divina per la specie umana”. Essi registrano la coscienza illuminata, ma anche quella diminuita, di tutte le forme di vita dall’inizio di questa esperienza Sub-Universale – non solo in questo regno ma anche in altri all’interno di questo Sub-Universo. Essi incarnano la storia vissuta della Terra, di tutti i pianeti, dei sistemi solari e delle galassie e portano costantemente riverberanti frequenze di Luce ed informazioni avanzate.

Gli insegnamenti di saggezza del passato da parte di alcuni degli illuminati portatori e comunicatori della saggezza di Delfini e Balene hanno portato molta informazione riguardante questi potenti servitori della Luce. I Delfini e le Balene facilitano l’intreccio delle matrici energetiche della coscienza cristallina attraverso il pianeta. Questo permette agli umani che sono ricettivi a livello vibratorio, e spiritualmente pronti, di incarnare infusioni più profonde di puro amore nella propria struttura cellulare e sperimentare livelli più profondi e raffinati di comunicazione telepatica. Essi rappresentano tutti gli Esseri della Terra e la loro missione e gloria è quella di tenere l’intera Terra in un Campo Aurico liquido di amore superiore. Essi inviano toni di amore attraverso le profondità delle acque, dentro la Terra e verso tutta l’umanità al fine di mantenere in movimento l’evoluzione della coscienza sulla Terra secondo il piano più ampio. Essi non sono come appaiono nella forma. Sono grandi, magnifici Esseri che noi ammiriamo e, se siamo ricettivi, percepiamo la loro amorevole energia mentre perlustrano in continuazione gli oceani, distribuendo le frequenze di amore, armonia e grazia di nostro Dio, Padre/Madre.

Quinto Regno: Natura Spirituale/Umana di Quinta Dimensione * Primo Sotto-Piano della Quinta Dimensione: L’integrazione di tutti i Frammenti d’Anima di Terza-Quarta Dimensione si è compiuta. Pertanto, la Personalità Infusa d’Anima si distacca dalla Ruota del Karma. Graduale sviluppo di consapevolezza conscia/Superconscia/intuitiva – la fase iniziale della COSCIENZA DELLA SACRA TRIADE.

Quinta Dimensione, Piano Mentale di Coscienza: Sacra Triade * Tre Raggi Divini:

I. Volontà Spirituale/Potere: Energia Cosmica **  II. Amore/Intuizione: Saggezza  ** III. Intelligenza Cocreativa - Attiva: Conoscenza


CORPO dei Desideri dell’ EGO * Istinto * Mente Inferiore Tridimensionale
Corpo Emozionale * Immaginazione * Mente Conscia - Quarta Dimensione Inferiore
Coscienza Spirituale  * Intuizione * Mente Sacra  - Metà della Quarta Dimensione
Personalità Infusa D’Anima * Illuminazione * Sacra Triade - 1° Livello di Quinta Dimensione

Per una vostra migliore comprensione vi daremo un “Campo Energetico di Coscienza” per ogni dimensione – una definizione arbitraria di ciò che chiamiamo WATT di GSALP:

** Campi Energetici di Consapevolezza Conscia**
“Potere di Luce dell’Atomo-Semenza Divino”

* Prima Dimensione * da 1.000 a 1.999 WATT GSALP
* Seconda Dimensione * da 2.000 a 2.999 WATT GSALP
* Terza Dimensione * da 3.000 a 3.999 WATT GSALP
* Quarta Dimensione * da 4.000 a 4.999 WATT GSALP
* Quinta Dimensione * da 5.000 a 5.999 WATT GSALP

Livelli Frequenziali di Coscienza:

Prima e Seconda Dimensione: da 1.000 a 2.500 WATT GSALP
Sotto-livelli superiori della Seconda Dimensione e primi tre sotto-livelli della Terza Dimensione: da 2.500 a 3.300 watt di Gsalp

Attributi negativi prevalenti da superare:

Terza Dimensione: da 3.000 d 3.999 Watt di Potere di Luce dell’Atomo Semenza Divino.

Dal più basso al più alto livello: istinto di sopravvivenza * paura * rabbia * vendicativo * odio * disprezzo * colpa * vergogna * negazione * disinteresse * apatia * cocciutaggine * depressione * indifferenza * permettere * dare potere ad altri * stato del branco * confusione * processo di pensiero rigido * timore del cambiamento * compiacente * timoroso delle forze della natura e degli elementi

Quarta Dimensione: da 4.000 a 4.999 Watt di Potere di Luce dell’Atomo-Semenza Divino.

Dal Primo al Terzo Sotto-Livello: depresso * servitore dei propri scopi * conflittuale * insaziabile * incolpare * disperazione * ansia * letargico * umiliazione * senza speranza * afflizione * esigente * ritiro * distruttivo * giudicante * testardo * infatuazione * autoritario * dogmatico * estremo * frivolo * vanitoso * in cerca del fascino * possessivo * noia * materialistico * forte credenza nella “buona fortuna”, fato e punizione * disposto ad andare con la corrente * “prigioniero del sistema di credenze collegato alla coscienza di massa” * ”concentrazione su io, me, mio”.

Attributi Negativi da Armonizzare e Positivi da Integrare:

Quarto Sotto-Livello – Un Ponte Verso Una Coscienza Superiore:

fatica  * frustrazione * scontento * dubbio * rammarico * permissività * dare potere agli altri * pessimista * neutralità * preoccupazione * scoraggiamento * mancanza di autostima * un po’ di obiettività * imparare a perdonare * iniziare a guardarsi dentro * cercare * fiducia * introspezione * utile * generoso * “espansione dell’auto-consapevolezza”.

Quarta Dimensione – dal Quinto al Settimo Sotto-Livello:

paziente * creativo * espressivo * disciplinato * in cerca di solitudine * compassionevole * misericordioso * sereno * fiducioso * coraggioso * potenziamento * ottimismo * rispetto * amorevole * gioioso * estasi * intuitivo * benevolo * grato * altruista * desiderio di servire * veritiero * riconoscente * “sviluppo di una coscienza di unità”

Quei molti fra voi che hanno seguito i nostri insegnamenti, sono consapevoli del fatto che, al fine di iniziare a ricevere le Particelle Adamantine di Luce del Creatore, devono eliminare il 51% dei propri schemi negativi di frequenza e sintonizzarsi con la propria Canzone Spirituale fino almeno, ad una porzione del sotto-livello inferiore di frequenza della Quinta Dimensione. Facendo questo guadagnate la capacità di inspirare questa Essenza rarefatta di Luce contenente le frequenze vibrazionali raffinate dei regni superiori. A voi, mentre siete nel vostro involucro fisico, viene data la possibilità di incorporare l’Essenza Divina della Nuova Era che in questo periodo sta permeando la Terra.

Non esiste una ferma demarcazione tra le Dimensioni in quanto esse fluttuano in uno schema ad onda e si compenetrano l’una con l’altra ad un certo grado. Molti umani ora risuonano con le frequenze più elevate ed armoniose della Terza Dimensione facendo i primi passi ed integrando vari livelli della Quarta. Molte Anime devote stanno iniziando ad accedere ad alcuni degli schemi frequenziali dei sotto-livelli inferiori della Quinta Dimensione e vi sono pure alcune Anime più avanzate che stanno attualmente integrando piccole quantità degli schemi frequenziali della Sesta Dimensione (e anche superiori) tramite le Città di Luce.

Amati, sappiamo che alcuni dei concetti che vi forniamo possono confondervi. Tuttavia, mano a mano che vi espandete in coscienza e saggezza, la vostra  Sacra Mentesi apre alla sorgente di conoscenza che avete come riserva e ricorderete e comprenderete. Io sono con voi, sempre.

IO SONO l’Arcangelo Michele

 

* Nota da Magda: Grazie alla gentile concessione dell'amica Valentina Vazzaz di Vie Angeliche di Guarigione, che sentitamente ringrazio, sono in grado di offrirvi le traduzioni arretrate dei preziosi messaggi dell'AAMichele (da lei tradotti e pubblicati sul suo sito).

 

Copyright 2008/2016 by RONNA VEZANE * STAR * QUEST * www.RonnaStar.com

www.QuestForMastery.com        Email: RonnaStar@earthlink.net

 

Questo  Messaggio di Luce, come  tutti gli altri che trovate in questo sito, è stato gratuitamente tradotto e viene gratuitamente offerto, con spirito d'amore e condivisione. 

Se vi sentite in sintonia con i suoi contenuti, potete aiutarci a portare avanti il nostro importante lavoro/missione di  "diffusione della Luce" con una donazione libera.  

Potete fare la vostra donazione online con Paypal

Grazie per il vostro apprezzamento,  il vostro affetto, il vostro sostegno!

Insieme, possiamo davvero fare la differenza sul Pianeta Terra!