Lightworker.it 
 per diffondere la luce, insieme 
 
 

Il Vecchio e il Nuovo

23 febbraio 2009                                                                                                Stampa Pagina

 

 

 

 

 

 

Messaggio del 7 febbraio 2009

Traduzione di Magda Cermelli 

Descrizione di una civiltà altamente evoluta; coscienza collettiva della Terra e dell’Universo; ascensione degli individui e della Terra; missione di vita; assorbimento della luce; riforme economiche globali necessarie; tecnologie; balene; stasi; ragioni delle differenze nelle informazioni canalizzate.

1. Buon giorno, anime care! Questo è Matthew che affettuosamente vi saluta da un mondo magico al di fuori della vostra galassia. Di solito  gli inviti delle civiltà hanno come scopo la mia valutazione ed assistenza per migliorare i loro regni spirituali che sono l’equivalente del Nirvana della Terra, il nome appropriato del mondo che molti chiamano Paradiso. Tuttavia, quest’invito prevedeva soltanto una mia visita, una pausa dalla mia missione di servizio.

2. La magnificenza di queste anime, la loro chiarezza ed il loro ambiente spirituale sono difficili da comprendere anche per alcune delle civiltà altamente evolute. Mentre forse esse conoscono l’esistenza di queste anime, non hanno tuttavia raggiunto lo sviluppo che offre una struttura di riferimento per relazionarsi con la vita in un mondo dove tutte le anime sono completamente sintonizzate sull’essenza d’amore del Creatore e Dio. Questo è il tipo di mondo che sto visitando.

3. Le anime qui, che iniziarono la separazione nell’antichità cosmica, alla fine scelsero di essere una mente ed un cuore collettivo ed indivisibile, per così dire, e funzionare come un’entità piuttosto che come una massa di anime individuali che condividono le stesse intenzioni ed obiettivi. La loro unificazione permette loro di dirigere la loro energia come un potente campo di forza attraverso vaste distanze per raggiungere altre civiltà che hanno un gran bisogno di questa assistenza. In questo senso, potreste dire che il “leader” di queste anime è l’Essere Supremo di questo universo, perché su quel piano sommo ed infinito è possibile determinare dove più grande è il bisogno della luce e l’autorizzazione data per dirigerla alle civiltà in difficoltà più bisognose di amore guaritore ed illuminazione.

4. Queste anime potrebbero vivere in uno stato evanescente, ma con la loro abilità a manifestare qualunque tipo di corpo desiderino che sia compatibile con la loro stazione evolutiva, scelsero una forma distintiva. Tuttavia, poiché i loro corpi vibrano ad una frequenza così elevata che la visione della terza densità non può rilevarli, voi definireste questa civiltà  amorfa o disincarnata. Lo stile dei corpi che scelsero è un esile “torso” cilindrico che è più l’indicazione di una forma che una forma effettiva perché brilla con onde opalescenti che si uniscono alle onde di altri milioni di cilindri. La “portata” energetica di ognuno – e non potete concepirla in quanto non può essere valutata con il vostro concetto di distanza – varia soltanto per mostrare la durata del tempo di permanenza di  ogni anima nella civiltà e non il grado di evoluzione spirituale ed intellettuale, che è uniforme in tutte le anime collettive. Tuttavia, il grado di consapevolezza continua a crescere ampliando la “portata”, perciò la crescita ed il cambiamento sono inerenti alla vita anche a questo livello di evoluzione.

5. I cilindri sono “silos di stoccaggio” per la luce, ed in estensione dalla metà superiore vi sono dei filamenti dorati che si connettono con  “mazzi di fiori” di iridescenza luminosa. I mazzi sono banche della memoria che contengono l’esperienza combinata, la conoscenza, i talenti ed altre abilità della mente collettiva, una biblioteca istantaneamente accessibile di tutte le forme pensiero di luce dentro la mente universale. Di solito io manifesto un corpo che si adatta alla civiltà dove il mio servizio è stato richiesto o, come adesso, un invito paragonabile ad una vacanza; ma sono qui nel mio corpo eterico, che è attaccato come se fosse una “appendice” ad una delle anime più antiche.

6. Quando desiderano comunicare al di fuori dalla normale telepatia, esse “parlano” in toni musicali maestosi di una tale dolcezza e purezza che nulla sulla Terra può uguagliare. In questa stazione ed in alcune inferiori a questa quanto a chiarezza spirituale, le vibrazioni della coscienza sono espresse come magnifici colori pastello e toni, e l’atmosfera di gioia, pace ed unità supera di gran lunga le sensazioni che un corpo denso può percepire.

7. Queste anime non possiedono uno schema del DNA per l’invecchiamento, la malattia o la morte e non vi è riproduzione. La popolazione cresce tramite le anime che sono allo stesso livello spirituale e sono attratte verso questo campo di forza dalla legge universale “il simile attira il simile” e tutti i visitatori che vogliono rimanere sono i benvenuti. Se le anime desiderano andare avanti per fare altre esperienze, esse vengono onorate per il loro tempo nella civiltà e ricevono un amorevole arrivederci con un esplicito invito a ritornare in qualunque momento.

8. La loro patria, se così si può definire, è semplicemente lo spazio in cui vagano nell’universo. Mentre lo fanno, il loro potere fluttua inalterato mentre creano i sottili inizi di nuovi mondi affinché le anime con consapevolezza inferiore possano evolvere in qualunque forma fisica scelgano per l’esperienza di crescita selezionata nei loro contratti prenatali.

9. La mia ragione per descrivervi al meglio queste anime ed il loro mondo che per me è magico, è più di una cartolina che dice: “Vorrei che foste qui”, ma auspico che questo vi ispiri come se foste qui; ed è di più dell’ illuminazione di un mondo per la vostra meraviglia. Dal momento in cui la Terra chiese aiuto e Dio immediatamente autorizzò molte civiltà a rispondere, altrettanto velocemente queste anime iniziarono ad irradiare la loro intensa luce per preservare la vita del vostro pianeta e tutte le sue forme di vita. Lo hanno fatto e continuano a farlo da quasi settanta dei vostri  anni, a dimostrazione del loro amore incondizionato e dell’importanza che ognuno di voi ha agli occhi di Dio.

10. Così, all’unisono con le anime nella mia stazione abituale, parlerò dell’importanza dei vostri sé collettivi. Come individui voi create le vostre realtà e la realtà degli abitanti della Terra è la coscienza collettiva che crea le condizioni che esistono sul pianeta. Ecco perché i vostri pensieri riguardo alla vita che volete – il mondo che volete! – sono così importanti.

11. Torniamo indietro per un momento. Parecchio tempo fa mia madre mi chiese se non mi fossi mai sentito scoraggiato dal fatto che i pensieri di molte persone erano pensieri di guerre senza fine, regimi tirannici, corruzione estesa ed altre situazioni orrende, o di timore per il tipo di mondo che le future generazioni erediteranno. La sua preoccupazione era come questo influenzava la coscienza collettiva e l’ascensione della Terra quando così tanta energia veniva diretta verso quello che le persone non vogliono anziché quello che vogliono.

12. Dissi a mia madre che il libero arbitrio della Terra è di ascendere alla quinta densità, ed il suo progresso non era soltanto sicuro e deciso, ma nel continuum ella era già arrivata.  Aggiunsi anche che quello che sentivo al momento non era tanto lo scoraggiamento quanto la tristezza per gli individui che usano il loro libero arbitrio per rifiutare la luce che li illuminerebbe ed innalzerebbe.

13. Con questo piccolo scorcio – che l’ascensione della Terra è stata raggiunta – posso continuare a rispondere alle domande che mostrano la notevole confusione su questo argomento: è l’ascensione nei corpi fisici o anime nei loro corpi eterici? L’ascensione avverrà nel 2012? Chi e cosa decide chi ascenderà con la Terra e chi non lo farà? Che cosa succede alle persone che non ascenderanno con il pianeta? L’ascensione significa essere presi a bordo di navi spaziali? Ascenderemo perché il pianeta sarà distrutto; e se è così, dove andremo? Ci saranno indicazioni inconfutabili  che mi faranno sapere se ascenderò o no con la Terra? Posso ascendere anche se non conosco qual è il mio contratto d’anima e la mia missione di vita? Se la Terra sta già ascendendo perché sembra esserci più violenza che mai; quando finirà tutto questo? E le molte domande relative alla “luce”, alle quali risponderò più avanti.

14. Le persone che ricevono la luce ascenderanno nei loro corpi fisici insieme alla Terra mentre essa  progredisce  verso le vibrazioni più elevate della quarta e quinta densità. L’assorbimento della luce cambia la struttura cellulare dei corpi da base carbonio della terza densità, che non può sopravvivere all’intensità della luce nelle vibrazioni più elevate, a struttura cristallina che può sopravvivere. Desidero aggiungere che le persone che fanno la transizione dalla vita fisica alla vita spirituale durante il viaggio della Terra, così come i molti che hanno fatto la transizione negli anni recenti, possono davvero essere stati “idonei” in quanto portatori di sufficiente luce; tuttavia, conformemente ai loro contratti originali o modificati, per il momento la loro scelta è di una vita nello spirito.

15. L’ascensione della Terra – il processo di trasformazione mondiale ed il rinnovamento spirituale che le permette di lasciare la terza densità e continuare verso l’Età dell’Oro – è in atto da settant’anni nel tempo lineare; e per la fine del vostro anno solare 2012, l’oscurità che ha proliferato per millenni sarà scomparsa in tutte le sue forme striscianti.  Questo non significa tuttavia che dopo il 2012 non ci saranno altri cambiamenti – ci saranno in effetti cambiamenti straordinari in molti ambiti, compresa la crescita spirituale ed intellettuale. La vita è un costante processo di apprendimento, o detto in modo più appropriato, è un processo per ricordarsi  consapevolmente della conoscenza all’interno dell’anima.

16. La decisione su chi ascende e chi no  è il campo di attività di ogni individuo. Non è una decisione arbitraria – è una questione di energia nell’individuo e questo è determinato dal libero arbitrio all’interno della luce o dell’oscurità. Le persone colme di luce ascenderanno, come ho spiegato, e parlerò delle persone con inclinazione oscura tra un attimo.

17. Ascendere non significa essere portati a bordo di navi spaziali; tuttavia, anche adesso visitare gli equipaggi di flotte  nelle loro navi è uno dei grandi vantaggi delle anime con la massima illuminazione.

18. Assolutamente la Terra NON  sarà distrutta! Al contrario, verrà riportata alla sua salute originaria, e lungo il suo percorso ascensionale, ritroverà la bellezza del suo Eden.

19. Non vi sono indicazioni “inconfutabili” specifiche riguardanti l’ascensione con la Terra perché queste sono uniche quanto ognuno di voi. In poche parole, l’ascensione personale è la fusione della vostra coscienza con la vostra anima. Aspetti riconoscibili sono l’innalzamento della coscienza; maggior discernimento e fidarsi dell’intuizione; crescente consapevolezza del sé superiore, il dio/dea spirituale, e la vera spiritualità; la sensazione di pace che viene con il vivere in allineamento con il vostro contratto d’anima –  la sensazione di “seguire il flusso” invece di “andare contro corrente”. La scoperta di sé può giungere come dei momenti di “Aha!” che possono essere considerati indicazioni e queste possono essere tanto varie quanto il rendersi conto del modo più giusto per affrontare una situazione imbarazzante o una relazione difficile, un’ispirazione su una nuova direzione nella vita o spostarsi in una località che vi “chiama” o forse la soluzione di un esperimento.

20. Per favore, non preoccupatevi se non conoscete la vostra missione di vita! Soltanto un piccolo gruppo di persone sulla Terra conosce i contratti d’anima, e semplicemente seguire la vostra voce interiore – i messaggi della vostra coscienza – vi conduce alla vostra missione in modo naturale. Quando il momento è appropriato, e varierà da persona a persona, saprete dove siete più necessari e potrete servire in modo più significativo, e vi sentirete fiduciosi per portare a termine quello scopo. Per favore non pensate di dover interpretare quello che voi  considerate un ruolo importante nei cambiamenti in corso – ognuno di voi è importante! Forse pensate che nel paragone con gli altri, non state contribuendo abbastanza; ma semplicemente ESSENDO chi SIETE a livello spirituale,  voi state completando la vostra missione ed irradiando luce verso tutte le vite che toccate, anche se a livello cosciente non ne siete consapevoli.

21. Che la violenza sia tuttora un fatto della vita nel vostro mondo è relativo al destino delle persone che non ascenderanno con la Terra. In questo frangente, la coscienza collettiva include gli elementi associati con i tentacoli dell’oscurità che ancora si nascondono sul pianeta. Le persone che si rifiutavano di lasciar andate i loro “pesanti” ruoli che una volta facevano parte dell’equilibrio karmico diventavano prigionieri dell’oscurità. Mentre la Terra entra in frequenze sempre più elevate lungo il suo percorso ascensionale, gli individui con tendenze oscure – quelli irragionevolmente brutali, avari e prepotenti, alcuni in posizioni di governo ma molti altri che controllano dietro la scena pubblica – lasceranno il pianeta. Senza luce tranne la scintilla che è la forza vitale stessa dell’anima, i corpi di quelle persone moriranno e le loro anime automaticamente andranno su piani di energia molto densa che corrispondono alla registrazione dell’energia della loro vita. In quelle collocazioni, verrà offerta loro una costante irradiazione di luce, e se risponderanno, i livelli della loro coscienza si alzeranno.

22. Poi, un argomento alquanto diverso ma comunque parte della coscienza collettiva, sono gli individui che possono essere chiamati “coloro che stanno seduti sullo steccato”. Pur se non scientemente, essi sono incerti se aprire la loro mente alla consapevolezza superiore che le frequenze più elevate dell’ascensione della Terra stanno offrendo. Se esitano troppo a lungo, rimarranno radicati nella consapevolezza spirituale ed intellettuale fortemente  limitata della terza densità. Per favore, capite che, per dirlo semplicemente, queste persone non sono “cattive”, ma scelgono piuttosto di avere una mente chiusa invece di una mente aperta. Le anime in tutte le stazioni si stanno “adoperando” affinché tutti quegli individui rispondano alla luce e si risveglino in tempo per accompagnare la Terra verso l’Età dell’Oro.

23. L’esame finale, se volete, è se essi possono accettare le verità che presto inizieranno ad emergere riguardo all’oscurità che per così tanto tempo ha mantenuto il vostro mondo “al buio”, soprattutto il controllo delle masse attraverso i dogmi religiosi. Gli individui che non possono accettare le verità – l’ ilLUMInazione – sceglieranno a livello d’anima di lasciare fisicamente il pianeta. Dopo un adeguato tempo in Nirvana, dove essi vedranno come abbiano deviato dai loro contratti spirituali nei quali avevano scelto di risvegliarsi, accoglieranno la possibilità di incarnarsi in luoghi della terza densità per riprendere l’insegnamento al punto in cui l’avevano lasciato.

24. Questo ci riporta alle molte domande sulla luce che ho così riunito: che cosa devono fare le persone affinché la luce entri nei loro corpi; come sapere se si sta assorbendo luce o no; quanta luce è necessaria per ascendere con la Terra. Ne ho parlato in parecchi messaggi, ed uno comprende un sommario che mostra la semplicità di accettare la luce. Ho chiesto a mia madre di trovare quel passaggio e copiarlo qui.

[Tratto dal messaggio del 29 agosto 2008]  

Adesso risponderò alle innumerevoli domande su come prepararsi al meglio per l’ascensione. Vivete in modi spirituali – non c’è bisogno che lo spieghi per filo e per segno, questo è naturale per le persone che possiedono la luce nella loro anima.

Non c’è nemmeno bisogno di studi esoterici, viaggi sull’Himalaya, appartenere a gruppi spirituali, seguire seminari o corsi istruttivi o stabilire dei rituali di preghiera; tuttavia, se vi sentite fortemente attratti da qualcuna di queste cose ed avete tempo e risorse per impegnarvi in esse, seguite senza riserve il vostro cuore in questi argomenti.

Sappiate che non vi è separazione tra voi e Dio o tutte le altre anime in questo universo.

Fidatevi della vostra intuizione, i messaggi della vostra anima alla vostra coscienza.

Lasciate che l’amore nella vostra anima si irradi al di fuori verso l’universo. L’amore, la forza più potente nel cosmo, può essere espresso in modi illimitati, ma deve iniziare con l’amore per sé stessi che comprende il rispetto di sé, l’auto-stima e la fiducia in sé.

Vivete in armonia con la Natura.

Periodi tranquilli in solitudine – meditazione, se lo desiderate – sono nutrimento per l’anima. Così è la musica che ispira o calma e la luce in un sorriso sincero ha effetti di propagazione  incalcolabili per il Sé e per quelle vite che toccate.

Perdonate voi stessi e gli altri, vedete una situazione dalla prospettiva altrui, amate i bei ricordi e lasciate andare quelli che vi feriscono.

Le persone che lavorano per la pace, la difesa dell’ambiente, il trattamento umano per gli animali, l’assistenza ai senza tetto, agli indigenti ed ammalati o qualunque altro campo di assistenza sono esempi di luce ed amore in azione. Quelle motivazioni provengono dal livello spirituale, ed i difensori e gli attivisti rispondono ai messaggi delle loro anime.

Sappiate che siete dei e dee con il potere di manifestare qualsiasi cosa vogliate fortemente!

Nulla di ciò che vi ho detto vi è nuovo poiché abbiamo trattato molte volte in precedenza questi ed altri argomenti simili, ma dal momento che alcuni ancora chiedono di questo aspetto essenziale dell’illuminazione e crescita spirituale, la ripetizione è necessaria.  E se questo rappresenta un promemoria per voi che ne siete consapevoli, anche questo può essere utile.

 

 

25. Grazie, Mamma. Per il lettore che ha chiesto se è necessaria una dieta particolare per l’ascensione, la risposta è no. Ma sarei negligente se non dicessi che prestare attenzione alle sagge istruzioni per conservare la salute è consigliabile non soltanto per il corpo fisico, ma anche per il corpo emozionale e mentale, raggiungendo in tal modo l’equilibrio di mente, corpo e spirito. L’equilibrio è essenziale per l’evoluzione spirituale!

 

26. E con quanta gioia accogliamo tutte queste domande! La differenza tra queste e gli argomenti di maggior interesse un anno fa è una prova strabiliante dell’espansione della coscienza negli individui e di conseguenza nella coscienza di massa.

27. Ho detto che l’Età dell’Oro della Terra è arrivata nel continuum. Adesso parlerò della coscienza collettiva che sta creando quell’era nel vostro tempo lineare e, a questo proposito, credo  sia utile che io parli nuovamente dell’energia. Ogni cosa che esiste nel nostro universo è energia che fluttua ad una frequenza o ad un’altra. Questo significa che non soltanto tutto ciò che vi appare solido ma anche tutte le forme pensiero che hanno creato i corpi celesti e le loro situazioni prevalenti sono energia che vibra conformemente alla densità delle anime residenti e perciò ai mondi che abitano.   Ogni civiltà in questo universo ha la propria coscienza collettiva, e dato che l’energia può essere indirizzata ma non  “inscatolata” o separata in compartimenti, la coscienza collettiva combinata costituisce la coscienza universale, o mente universale. Ecco perché vi è un interesse universale in quello che le anime sulla Terra fanno o pensano – l’energia dei vostri sentimenti e pensieri influenza la coscienza universale. Questo spiega anche perché gli esseri di luce da molte località nell’universo vi stanno aiutando con amore ed entusiasmo a manifestare il mondo pacifico ed armonioso che desiderate.

28. Ora, mentre la Terra continua il suo percorso ascensionale e si addentra nei piani di frequenze sempre più elevate, tutto ciò che vibra ad un livello inferiore se ne andrà. Tutti i pensieri, sentimenti ed azioni basati sulla negatività dell’oscurità cesseranno perché non possono esistere nelle vibrazioni più elevate. La coscienza collettiva delle popolazioni della Terra sarà purificata da tutti i pensieri oscuri ed i desideri e le anime colme di luce potranno continuare senza ostacoli a manifestare qualunque cosa vi sia nei loro pensieri e nei loro desideri collettivi.

29. Le mie ultime affermazioni rispondono ai molti interrogativi che affollano molte menti: in breve, come può il mondo di oggi essere così drammaticamente trasformato entro la fine del 2012? Senza parlare dei molti esempi riportati dai lettori che vi sembra impossibile cambiare così rapidamente, o persino cambiare, diciamo nuovamente che sono le vostre menti e cuori collettivi colmi di luce a permettere questo. Di tutti i cambiamenti in atto sul vostro pianeta di nascita, il cambiamento nella natura del genere umano della Terra è il più profondo. Così per favore, abbandonate tutti i vostri dubbi se le glorie dell’Età dell’Oro siano veramente possibili ed invece sappiate che nel continuum, quell’era già ESISTE!

30. In un recente messaggio ho descritto il piano generale dell’Età dell’Oro che comprende l’elezione di Barack Obama alla presidenza degli Stati Uniti come parte integrante dell’ascensione della Terra, e nuovamente mi riferisco alla coscienza collettiva. Invece di temere che egli possa essere assassinato, per favore sappiate che è protetto dalla Luce Cristica. Sì, anche da altre misure, e questo è un buon momento per rispondere ai lettori che hanno chiesto se c’era un’astronave nei cieli sopra Washington DC, nel giorno dell’inaugurazione. E’ stata lì fin dall’arrivo della famiglia Obama – si è rivelata brevemente il 20 gennaio come prova della sua presenza e della potente protezione intorno a loro. Tuttavia, visualizzare il presidente e la sua famiglia in una luce dorata e pregare per la loro sicurezza rinforza la coscienza collettiva, così, sì, fatelo senz’altro.

31. Allo stesso modo, sarebbe estremamente utile lasciar andare i dubbi, la delusione o la disapprovazione di quello che fa o non fa Obama, come la  scelta dei suoi più stretti collaboratori o il cambiamento di una sua linea d’azione indicata, e dare tempo allo sviluppo delle azioni e dei risultati. Nessuno sul pianeta ad eccezione di lui ha la totale consapevolezza di quello che c’ è nel suo cuore o nella sua mente – le sue ragioni, domande, motivi o piani ed obiettivi da sviluppare – ed in questa stazione noi l’abbiamo. Molti all’interno di entrambi i partiti del Congresso sono Illuminati o sotto il loro controllo e si stanno adoperando per affondare i suoi sforzi piuttosto che per sostenerli. I pensieri negativi sulle intenzioni di Obama, così come l’ansia per la sua sicurezza, si proiettano nella coscienza collettiva ed avvantaggiano il “campo nemico.”

 

32. Evidenti nella coscienza collettiva sono anche le aspettative che Obama sia un operatore di miracoli o sia infallibile nel giudizio, ed egli non può essere né l’uno né l’altro. Non aveva ragione di dubitare delle informazioni che gli erano state date; sta imparando che alcune erano, non intenzionalmente, incomplete o inesatte ed altre erano deliberatamente alterate. E, una volta in carica, egli venne aggiornato su situazioni che sono così altamente classificate che egli nemmeno ne conosceva l’esistenza o la portata prima di quel tempo, e sta procedendo giudiziosamente per apprendere ed eliminare nelle istituzioni tutti i cancri che influenzano negativamente la vita nel suo paese.

 

33. Gli Stati Uniti non sono il solo paese con situazioni che necessitano di riforme vitali e non tutte possono essere ottenute rapidamente. Il vostro mondo sta attraversando un processo di “nascita”, per così dire, ed ogni nazione sta sperimentando gli stadi della gestazione prima del successo del “parto”. Tuttavia, poiché gli Stati Uniti sono considerati  la nazione più potente economicamente e militarmente, gli occhi speranzosi del mondo sono su di loro. La luce generata dalle persone ovunque influenza quello che accade negli Stati Uniti e contemporaneamente avvantaggia tutto il mondo. Tutte le anime della Terra, tranne quelle affondate nell’oscurità, con tutto il cuore vogliono che le guerre, la tirannia e l’estesa corruzione abbiano fine ed i loro flussi di luce continueranno ad aumentare in intensità sino a quando le popolazioni di tutto il mondo saranno liberate dall’oscurità e dalle condizioni che essa genera.

  

34. Simpatizziamo con il vostro desiderio di porre fine alle argomentazioni sulla pace e di negoziare invece con buona volontà per ottenerla, porre fine a tutta la violenza e la povertà, porre fine a tutta la sofferenza ed ingiustizie. E’ per questo che amorevolmente vi sollecitiamo a mantenere lo splendore dell’Età dell’Oro nei vostri cuori e nei vostri pensieri ed irradiare quella luce nella coscienza collettiva per manifestare più rapidamente il mondo che volete.

 

35. Ritorniamo adesso alla Terra in questo momento. L’economia globale continuerà a sprofondare finché le cause alla radice non saranno esposte e sradicate o riformate. Un passo essenziale è l’eliminazione della Federal Reserve, un’associazione di banche a proprietà privata, ed i proprietari internazionali stanno disperatamente manovrando per impedire che la verità diventi di dominio pubblico. Si deve porre fine al sistema bancario svizzero che ha nascosto denaro proveniente da transazioni illegali  e quei fondi devono essere ricuperati. Anche la Banca d’Inghilterra ed il Vaticano detengono enormi fortune che devono essere restituite alle popolazioni. Il Fondo Monetario Internazionale, che ha depredato le risorse naturale delle nazioni in cambio di prestiti diretti in poche tasche senza fondo, deve essere sottratto al controllo delle multinazionali. I depositi di oro rubato devono essere aperti ed i metalli preziosi devono diventare nuovamente la base stabile delle economie e dei commerci nazionali ed internazionali. Molti regolamenti bancari che hanno incoraggiato la frode diffusa devono essere colpiti e nuove leggi devono essere emanate per fare in modo che non si ripeta più una simile situazione. L’industria mondiale “illegale” della droga, che ammassa fondi occulti per una quantità di attività scellerate, deve essere bloccata. Consolatevi sapendo che questa rete di avidità, corruzione ed inganni inimmaginabili sotto l’ombrello degli Illuminati si sta districando.

 

36. Vorremmo che poteste sapere quanto onoriamo la vostra creatività, semplicità e spirito di collaborazione nell’affrontare il crollo economico! Tuttavia, non siamo affatto sorpresi che affrontiate le difficoltà temporanee in modo così costruttivo – la vostra forza spirituale è innata, e state agendo sulla base delle ispirazioni che le vostre anime inviano alla vostra coscienza. Vero, avete il vantaggio di sapere che siete arrivati ben preparati da vite multiple nelle quali avete incontrato e superato molte difficoltà, ma non è incoraggiante e consolante vedere che lo stesso spirito e motivazione stanno nascendo nelle persone che sono inconsapevoli dell'origine della loro preparazione?

37. All’orizzonte vi è il rilascio delle tecnologie a lungo occultate dai controllori delle società, e gli scienziate che prima non potevano offrire la loro conoscenza adesso saranno in grado di farlo. Sarà avviata la produzione di materiale per erigere strutture robuste ma economiche e fonti di energia rinnovabile, e così verrà aumentata di molto la produzione di grano per uso alimentare. Se l’attuale spinta nel campo del potenziale della Terra manterrà il suo ritmo, entro un anno accoglierete anche le tecnologie di civiltà evolute che elimineranno l’inquinamento tossico nel vostro mondo e metteranno in atto strabilianti misure risanatrici.

38. Le balene si stanno arenando non perché non abbiamo più bisogno di ancorare la luce sul pianeta, ma perché i test  della marina statunitense nel loro habitat ha danneggiato i loro sonar. L’influenza delle forze oscure sulla debole volontà delle loro marionette sul pianeta è responsabile dei test per la “sicurezza nazionale” ed il massacro delle balene per scopi “scientifici”. Tuttavia i cetacei, che sono le anime spiritualmente ed intellettualmente più evolute sulla Terra, hanno concordato che, anche quando moriranno fisicamente, la loro energia rimarrà e continuerà ad ancorare la luce che viene irradiata da civiltà lontane.

39, Mi è stato chiesto della stasi e dei tre giorni di buio sul pianeta. Per sua stessa definizione –  fermata o cessazione o immobilità – la stasi non può aver luogo perché l’universo è in costante movimento, un atto di bilanciamento se volete, e nulla nell’universo può rimanere immobile mentre tutto il resto all’interno di quella incommensurabile vastità è in movimento. Per quanto riguarda i tre giorni di buio, da questo punto d’osservazione, questo potrebbe succedere soltanto se il sole improvvisamente lasciasse il vostro sistema solare o qualche enorme corpo celeste si posizionasse in modo da impedire alla luce del sole di raggiungere la Terra.

40. Vi sono differenze nelle informazioni canalizzate per una serie di ragioni. Quelle di gran lunga più gravi sono che alcuni riceventi non sono consapevoli di raggiungere forze oscure; quelle fonti affermano di essere esseri di luce conosciuti ed altamente evoluti e danno ai riceventi false informazioni insieme ad alcune che sono, o possono essere, esatte. Di qui, la varietà delle informazioni dalle fonti di luce. Le anime nelle stazioni spiritualmente evolute, sia nel mondo spirituale o in civiltà fisiche, hanno ambiti di conoscenza specializzati, proprio come voi, ed i messaggi dagli “specialisti” sono più accuratamente dettagliati di quelli sullo stesso argomento dati da un “generico”. Le anime che sono attivamente coinvolte in un tipo specifico di assistenza alla Terra sono più consapevoli degli eventi in quel settore delle anime che ne sono consapevoli ma non partecipano. La prospettiva di una fonte e l’opinione di una situazione può differire da quella di un’altra, proprio come possono differire le vostre prospettive ed opinioni. Se non tutti gli aspetti del campo energetico del potenziale della Terra sono visti dalle fonti, nelle conclusioni delle fonti non vengono considerati tutti gli indicatori di eventualità possibili, probabili e certe. Le informazioni dalle anime nei piani di luce più bassi non sono complete ed autentiche come le informazioni dalle anime nei piani più altamente evoluti; e tuttavia alcune informazioni dalle fonti appartenenti ai piani più bassi possono essere, non intenzionalmente, fuorvianti. Le fonti trasmettono le informazioni nel loro personale modo di parlare, così la semantica può essere causa di confusione. Alcune informazioni che potete ritenere illogiche in realtà sono reali, ed in ogni caso è possibile che i messaggi non siano chiari per i lettori e vengano di conseguenza interpretati in modo inesatto. Vi abbiamo sempre raccomandato di essere selettivi riguardo alle informazioni da fonti esterne e di cercare le risposte dentro di voi – esse giungono come intuizione, informazioni dalla vostra anima, dove risiede la vera conoscenza che state cercando.

41. Nel nostro amore incondizionato per tutti voi, vi invitiamo a provare non soltanto ottimismo ma la certezza  che gli eventi si stanno rapidamente manifestando per entrare nell’Età dell’Oro della Terra. Tuttavia, in ritardo per un riferimento ai giochi olimpici dico: ”Puntate all’oro!” e sappiate che facciamo il tifo per voi.

Amore e Luce,

Matthew e Suzy Ward

[Nota da Suzy: Matthew mi ha dato questo messaggio prima del solito perché domani inizierò il mio viaggio di tre mesi per visitare la famiglia. I messaggi saranno ricevuti, distribuiti ed inviati compatibilmente con il poco tempo che avrò da dedicare al computer. Ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno scritto parole di apprezzamento per i messaggi – questo significa molto per me] 

www.matthewbooks.com  

Per scrivere a Suzanne Wardsuzy@matthewbooks.com 

La foto del vecchio albero è stata scattata da Mariangela http://casadiluce.it.gg 

Grazie per il vostro aiuto nel diffondere la Luce!