Lightworker.it 
 per diffondere la luce, insieme 
 
 

Sete di Potere

 

 

15 giugno 2015                                                                                                          Stampa Pagina

 

 

Messaggio del 23 maggio  2015

Traduzione di Magda Cermelli

Terremoto in Nepal nel contesto dell’ascensione; campo energetico del potenziale della Terra; la storia degli Illuminati; sfruttamento storico delle popolazioni della Terra; operatori di luce; amore-luce nella vita di ogni giorno

Con affettuosi saluti da tutte le anime in questa stazione, questo è Matthew. Parliamo in primo luogo dei terremoti in Nepal nel contesto dell’ascensione planetaria e personale. Madre Natura ha disperso la negatività prodotta principalmente dallo spargimento di sangue e le terribili, drammatiche condizioni che gran parte della vostra popolazione sta vivendo. Se fosse consentito accumulare negatività, il fragile equilibrio della Terra ne sarebbe sconvolto e pregiudicherebbe il suo percorso ascensionale; per impedire ciò, ella usa i terremoti, le scosse, le eruzioni vulcaniche e le violente tempeste per rilasciare la negatività man mano che si accumula.

A livello personale, i terremoti in Nepal hanno permesso a migliaia di anime di completare i loro contratti ed ascendere spiritualmente e consapevolmente. Questo è l'obiettivo di ogni anima, e in questo periodo senza precedenti nell'universo, le moltitudini afferrano questa opportunità per completare le lezioni karmiche in una sola vita invece che in molte. Sapendo che un terremoto devastante in quel paese avrebbe causato molti morti, le anime che volevano bilanciare altri esperienze vivendo con umiltà e morendo in modo traumatico hanno scelto di incarnarsi là; molti di più hanno scelto di sperimentare il dolore e le estreme difficoltà inerenti ad un disastro catastrofico.      

E’ così che questi eventi accorciarono la vita di alcune persone i cui contratti di anima non erano stati completati o non prevedevano  questa fine. A loro vengono concesse le tre opzioni indicate nel nostro ultimo messaggio e, insieme a tutti gli altri che sono morti, hanno ricevuto assistenza affettuosa, personalizzata al momento del loro arrivo in Nirvana. Alcuni di quelli che hanno fatto la transizione a causa di questi  eventi si stanno riprendendo psichicamente o i loro corpi eterici si stanno ancora rafforzando nei centri di cura personalizzati di Nirvana; altri hanno intrapreso una vita attiva, gratificante nel mondo spirituale. La penosa situazione delle famiglie e amici in lutto che vivono in mezzo all’enorme distruzione viene alleggerita dalla luce irradiata da Nirvana e da civiltà lontane e dalla luce nella profusione di preghiere, compassione ed assistenza diretta sulla Terra.

Arriverà il tempo in cui le anime sceglieranno una vita terrena  non per concludere le lezioni karmiche della terza densità, ma per la gioia di vivere in uno splendido mondo glorioso dove i sé multidimensionali manifestano la magnificenza oltre la vostra immaginazione. Amata famiglia della Terra, a livello di anima voi ricordate - solo a livello conscio avete dimenticato quel mondo, dove tutti vivono in pace, in armonia con la Natura; dove tutti sanno che ogni anima in questo universo è un essere inviolato unico indipendente, ma eternamente interconnesso con tutto il resto in esistenza. Potreste pensare ad ogni anima come ad una goccia d'acqua che mantiene il suo valore intrinseco quando si fonde con le innumerevoli altre gocce nel mare della Creazione Cosmica.

In questo momento, tuttavia, il vostro mondo è afflitto dagli ostinati  tentativi degli Illuminati di mantenere i loro agganci economici, politici e militari.  Il campo energetico del potenziale della Terra pullula di attività, con forti vibrazioni di flussi di luce che turbinano intorno alle basse vibrazioni dell’oscurità mentre i combattimenti continuano e dietro le quinte i colloqui arrancano. Anche se i poteri degli Illuminati sono stati indeboliti oltre ogni possibilità di ritorno, le esplosioni di energia compatibile li hanno mantenuti attivi.

Nulla nel campo è statico - c'è movimento continuo in conformità con l'energia del numero incommensurabile di pensieri, sentimenti e azioni inviate da ogni anima sulla Terra. Se le menti ed i cuori oscuri  possono raccogliere più esplosioni di energia, il declino delle loro attività  è comunque  assolutamente assicurato, ma continuerà a succedere  a singhiozzo; la luce crescente assicurerà che, una volta iniziato, il declino proseguirà costantemente la sua discesa. Operatori di Luce, continuate a far risplendere la vostra luminosità!

A tutti coloro che hanno chiesto chi sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti, non lo sappiamo. L'attività nel campo del potenziale che riguarda gli individui ora in competizione e quelli che possono entrare arriva dai media, non dall'elettorato, e le future rivelazioni che avranno un impatto sui candidati naturalmente influenzeranno le scelte degli elettori. 

E’ l'organizzazione degli Illuminati responsabile di tutto il dolore e la sofferenza nel mondo o alcune di quelle persone malvagie agiscono per conto proprio? Anche se ci asteniamo dall’attribuire il "male" alle persone piuttosto che alle loro azioni, e mentre alcuni individui all'interno e al di fuori degli Illuminati effettivamente agiscono spinte dalle proprie tendenze oscure squilibrate, l’"operazione" degli Illuminati, si potrebbe dire, è stata responsabile di tutte le principali guerre, divisioni, impoverimento, inganni e corruzione dilaganti negli ultimi 265 anni o giù di lì, dopo che il nome degli Illuminati è entrato in essere. E' stato ideato da individui in Baviera che ritenevano di essere le persone più intelligenti, competenti e capaci in tutto il mondo - gli "illuminati" -  e nella loro auto-esaltazione, si sono sentiti autorizzati a controllare la vita di tutti gli altri.

Mentre cresceva il loro numero, cresceva anche la loro influenza nei governi, nelle religioni, nelle economie nazionali e nel commercio. Hanno usato la rivoluzione industriale a proprio vantaggio, e con il passare dei decenni, hanno fatto lo stesso con le invenzioni successive e le risorse naturali del pianeta. Alla fine il loro controllo ha attraversato il globo e comprendeva tutto ciò che riguarda la vita nel vostro mondo – dall’istruzione all'intrattenimento e ai principali mezzi d’informazione; dalla produzione alimentare, fabbricazione, banche e mercati azionari ai sistemi giuridici e giudiziari; dallo sviluppo di armi alle forze militari e agenzie di intelligence; dall’assistenza sanitaria e industrie farmaceutiche e chimiche ai salari, alla tassazione e ai trasporti.

Tuttavia,  essi non furono affatto i primi a togliere potere alle masse –  hanno costruito su una solida base di controllo della popolazione nelle mani di pochi. Duemila anni fa furono i capi di Stato e Chiesa, la cui concentrazione del potere  crebbe nel corso dei secoli grazie ad editti papali e matrimoni combinati all'interno delle famiglie reali europee. Il controllo è stato ulteriormente rafforzato dagli sviluppi delle dinastie italiane dei Borgia e dei Medici nel settore bancario e del commercio; l'emergere del protestantesimo; e la costruzione dell’impero britannico, francese, spagnolo e portoghese attraverso la colonizzazione di altri paesi e la sottomissione o annientamento delle popolazioni indigene. Poco dopo che le colonie conquistarono la loro indipendenza dal dominio britannico, il controllo europeo attraversò l'Oceano Atlantico e s’infiltrò negli Stati Uniti nascenti; il  Federal Reserve Act del 1913 rafforzò la presa degli oscuri sull'andamento dell'economia internazionale.

Ma la sete di potere e di ricchezza risale a molto, molto prima della vostra storia documentata, quando le persone provenienti da Lyra divennero i primi abitanti del pianeta. Vi arrivarono senza l’autorizzazione da parte del Consiglio Intergalattico ed estrassero l’oro, senza chiedere il permesso del Consiglio perché non volevano condividere la loro scoperta con altre civiltà. Così, l'energia di superiorità, avidità, inganno, illegalità e dominio che esistono nel vostro mondo oggi è arrivata sul pianeta eoni fa nel tempo lineare.

Parlando nuovamente degli Illuminati, si formarono come una società segreta e non è mai stata una organizzazione "ufficiale" con richiesta di iscrizione. La maggior parte delle persone che partecipano a gare di appalto di quelli al vertice forse non conoscono nemmeno il nome “Illuminati” e non hanno idea che stanno aiutando degli spietati sfruttatori dell’umanità. Poiché i più potenti tra le fila non parlano mai pubblicamente di se stessi come degli Illuminati né riconoscono l'influenza globale che esercitano, quando le loro attività riprovevoli iniziarono ad essere scoperte, il "gruppo" ritenuto responsabile era comunemente indicato come la cabala, gli elitisti o governo ombra, e talvolta il Nuovo Ordine Mondiale o Governo Mondiale.

Qualunque sia la definizione, questi individui hanno continuato ciò che è stato messo in moto molto tempo fa, una marcia deleteria verso il dominio del mondo. Non hanno coscienza perché sono privi di luce, fatta eccezione per la scintilla che è la loro forza vitale, e soltanto quando quel vuoto verrà colmato con la luce, essi saranno in grado di "vedere la luce" e cessare le loro attività oscure.

A causa di tutto ciò, quelle attività nel corso dei secoli hanno consentito a miliardi di anime  di completare i contratti d'anima ed evolvere, e Gaia è stanca che il suo corpo planetario sia una giostra karmica  e debba affrontare la negatività che questo crea. È per questo che voi operatori di luce vi siete offerti di lasciare la vita piena di gioia nella spiritualità e in civiltà consapevolmente avanzate per venire sulla Terra. Sapevate che avreste dimenticato la vostra patria; i vostri nuovi corpi densi sarebbero stati esposti a ferite, indisposizioni e malattie; avreste vissuto in un mondo di violenza, paura, povertà,  fanatismo, avidità ed altre negatività tipiche di una civiltà della terza densità. Eppure, siete venuti! Perché sapevate anche  quando vi siete offerti che il vostro amore-luce avrebbe mostrato alla gente della Terra il modo per fermare quella giostra.

Molti dei nostri messaggi riportano che l'amore - la stessa energia della luce, semplicemente espressa in modo diverso - è la chiave verso il genere di mondo per cui siete venuti, con lo scopo di contribuire a co-crearlo. Anche se le parole "amore" e "luce" sono spesso usate nelle loro varie forme in tutte le lingue della Terra, la maggior parte delle persone non sa che questa energia è la forza più potente dell'universo. Voi lo sapete, ma con il tempo lineare che passa così velocemente, forse vi affannate troppo pensando a come  inviare amore-luce in abbondanza in modo rapido e facile.

Ho chiesto a mia madre di copiare la nostra conversazione in cui abbiamo discusso di questo vent’anni fa.

[Quello che segue è il capitolo  "Amore nella vita di ogni giorno" nell’edizione riveduta di Illuminazioni per una Nuova Era]

Matthew, pensavo che amando le persone noi automaticamente inviamo loro luce, ma ora mi chiedo se ci sia più.

Mamma, hai ragione che i sentimenti di amore per qualcuno portano luce a quella persona, ma hai anche ragione a pensare che ci possa essere di più. Così, anche se non è necessario che tu ne comprenda il processo di "invio" per essere efficace, ti spiegherò come funziona.

La luce è nel vostro spirito, la sensazione che descrivete come cuore leggero quando qualcosa vi rende felice o ricordate qualcosa che è stato speciale per voi. Pensa a come ti senti quando uno dei tuoi cani viene a farti le feste o ascolti una delle tue sinfonie preferite o vedi un bel tramonto - è come se tutto il tuo essere  si illuminasse, e questo è ciò che succede. Vieni effettivamente colmata di luce semplicemente per via dell'esperienza. La luce proviene dalla tua anima, si connette con la mente e scorre attraverso il tuo corpo per produrre sentimenti amorevoli o un sospiro di Aha! Non hai dovuto fare nulla per provare quella sensazione, e qualunque cosa l’abbia evocata non hai dovuto fare alcuno sforzo particolare per suscitare quelle sensazioni – le ottieni semplicemente essendo ricettiva alla luce!

La luce - chiamiamola amore, perché in realtà è di questo che stiamo parlando – che passa da una persona all’altra non è diversa nella causa ed effetto, ma forse volete iniziare concentrandovi su qualcuno. Quando fate questo, istantaneamente le vibrazioni ed i sentimenti nei vostri pensieri raggiungono quella persona. L'energia fluisce da voi lungo la forma pensiero del vostro intento ed intensità, e la stessa quantità d’amore che inviate va direttamente al "indirizzo energetico" a cui volete che vada. Non ci possono essere "indirizzi sbagliati", perché l'intento ed i sentimenti sono assolutamente chiari. Il ricevente non sarà consapevole di questo a livello conscio, naturalmente, ma la sua anima è consapevole della "ricezione".

Credo di capire, Mash caro. Hai parlato della "ricettività della luce", ma non sono sicura di cosa significhi questo. Come possiamo sapere se stiamo ricevendo luce e come possiamo usare questo nella vita di ogni giorno?

Detto in parole povere, Mamma, essere ricettivi alla luce consente la chiarezza spirituale che trascende le limitazioni della terza densità. Queste comprendono il pregiudizio e l'odio delle differenze, agire per avidità, giudicare gli altri per le loro scelte, nutrire risentimenti o desideri di vendetta, andare avanti con crudeltà ed inganno e mentire, controllare la vita degli altri e negare loro il libero arbitrio, seguire ciecamente dogmi o ordini quando l'istinto dice che non sono fondati sulla devozione. E la più grande limitazione della terza densità è la paura – in realtà, tutte quelle emozioni ed azioni negative che ho menzionato nascono dalla paura.

E’ logico pensare che, cambiando in alcune di queste aree negative, diventate ricettivi alla luce e crescete spiritualmente. I cambiamenti positivi rappresentano certamente un progresso, ma non nella misura che potete pensare se avete ancora paura delle situazioni personali o mondiali. La crescita spirituale è imparare a vivere senza paura, imparare a fidarsi pienamente dell’ineguagliabile potere dell'amore.

Per quanto riguarda l'uso "quotidiano" della luce - Mamma, diciamo amore qui - le vie sono infinite. Tuttavia, la parola "amore" viene così comunemente usata che si potrebbe dire che viene usata in modo improprio, come "Amo i carciofi" o "Amo quella canzone". Perciò, per prima cosa vi dirò quello che l'amore non è.

Cibo e divertimento possono procurare molto piacere, e sicuramente non sminuisco i divertimenti che elevano lo spirito, ma essi non sono amore.

E non è amore nemmeno l’attrazione fisica di una persona per un’altra che causa ansia per l’incertezza della durata della relazione. L’amore non è controllare un compagno, non è provare compassione o preoccupazione per la famiglia o gli amici, non è il successo professionale, non è possedere dei beni. L'amore non dipende dalla fama,  dalla condizione sociale, dalla ricchezza economica  o dalle opinioni degli altri su di voi.

L’amore non è fare una crociata per le vostre opinioni o fare proseliti. L’amore non richiede la comprensione degli insegnamenti spirituali mistici o dei componenti karmici dell’esperienza o del continuum che include tutto il tempo e lo spazio simultaneamente o le leggi dell’universo.

Allora, che cos’è l’amore?  In parole semplici, l’amore è la compartecipazione di Dio con tutte le Sue creazioni. L’amore è la forza guaritrice dell’universo.  L’amore risiede dentro l’anima ed ha soltanto bisogno che gli permettiate di esprimere quelle sensazioni innate di amare gli altri e ricevere il loro amore. L’amore non ha limiti, non ci sono confini alle sue possibilità.

Nell’espressione,  l’amore è trattare gli altri con gentilezza, giustizia,  onestà, compassione, disponibilità, attenzioni, rispetto . Se si potesse dire che l’amore ha degli “ingredienti”, allora questi sono alcuni degli ingredienti dell’espressione divina in azione.

Sapere che voi e Dio ed ogni altra creazione di Dio siete inseparabili è amore. Sapere che la Terra è una vita senziente, consapevole e rispettare tutte le sue forme di vita è amore. Rendersi conto che nessuno può conoscere gli altri a livello spirituale e perciò non li giudica ma  piuttosto non condona un’azione vista come offensiva, è amore.

Ascoltare il proprio sé divino è amore. Vivere il tipo di vita che genera amore per se stessi è amore. Provare gioia quando la vedete negli altri è amore. Fare qualcosa che porti gioia ad un altro è amore. Perdonare se stessi e gli altri è amore. Condividere le vostre risorse con tutto il cuore è amore. Fare buone azioni senza aspettarsi qualcosa in cambio è amore. Provare  pace nel cuore e nella mente è amore. La quieta eccitazione di vedere un tramonto o sentire il canto di un uccello è amore, ed un sorriso è la più semplice e  coinvolgente espressione d’amore.

In uno o in tutti questi casi e molti altri  nei quali potete imbattervi sapendo istintivamente che si tratta dell’amore in azione, voi manifestate il vostro amore per Dio e di Dio. Mamma,  penso di non averti detto nulla di sorprendente. Ma forse è bene avere qualche riferimento come luce guida in questi tempi in cui sembra che il buio possa oscurare la magnifica abbondanza d’amore che c’è nel vostro mondo.

Grazie, Mamma. Cari fratelli e sorelle, vi preghiamo di non dubitare mai nemmeno per un istante della vostra importanza nel muovere la vostra società verso l’Età dell’Oro della Terra nella sua lussureggiante pienezza. Onoriamo la vostra determinazione in questo servizio essenziale verso Gaia, e il nostro amore incondizionato è con voi ad ogni passo del vostro viaggio

Amore e Pace,

Matthew & Suzanne Ward

www.matthewbooks.com

Per scrivere a Suzanne Ward: suzy@matthewbooks.com

Questo  Messaggio di Luce, come  tutti gli altri che trovate in questo sito, è stato gratuitamente tradotto e viene gratuitamente offerto, con spirito d'amore e condivisione. 

Se vi sentite in sintonia con i suoi contenuti, potete aiutarci a portare avanti il nostro importante lavoro/missione di  "diffusione della Luce" con una donazione.  

Potete fare la vostra donazione online con Paypal

Grazie per il vostro apprezzamento,  il vostro affetto, il vostro sostegno!