Lightworker.it 
 per diffondere la luce, insieme 
 
 

Cambiamenti Climatici

24 giugno  2016
 

 

 

 

 

 

 

Messaggio del 19 maggio  2016

Cambiamenti climatici; spostamento polare; corso planetario; elezioni presidenziali negli USA; risveglio, guida; scopo della vita; illusione, realtà; attentatori suicidi; fiducia nel futuro dell’umanità

Traduzione di Magda Cermelli

Con affettuosi saluti da tutte le anime in questa stazione, qui è Matthew. Permetteteci di calmare le vostre menti riguardo alle problematiche che stanno causando dei momenti di ansia. Primo, con il cambiamento climatico, un argomento di discussione globale, ci sono discorsi sui mari che coprono le isole ed inondano le zone costiere fino alle catene montuose e milioni di persone che annegano. Questo non accadrà – La Terra non metterà a rischio la vita dei suoi amati abitanti durante il suo ritorno ad un clima moderato a livello globale. Mentre la calotta polare ed i ghiacciai continuano a sciogliersi, i livelli delle acque continueranno a salire lentamente e in generale in misura ridotta, e gli abitanti delle aree potenzialmente influenzate – isole a livello del mare, parti delle coste continentali, letti dei vostri maggiori fiumi, e paesi sotto il livello del mare – avranno molto tempo per prendere qualsiasi azione preventiva necessaria o per spostarsi.

Poi c’è la profezia che un improvviso spostamento dei poli devasterà il pianeta. Sarebbe devastante se lo spostamento dovesse verificarsi di colpo, ma non sarà così.  All’incirca ottant’anni fa l’asse terrestre era così fuori equilibrio che c’era il pericolo che la Terra volasse fuori nello spazio con distruzione certa. Potenti civiltà inviarono massicce quantità di luce per stabilizzare l’orbita della Terra e consentirle di iniziare il suo percorso ascensionale, e quello è stato l’inizio del costante graduale spostamento polare.

Altri lettori sono preoccupati della traiettoria della Terra in un percorso di collisione con un pianeta che alcuni pensano sia Nibiru ed altri ritengono sia un pianeta scoperto di recente considerevolmente più grande della Terra. Alcune informazioni che vengono fatte circolare su questa situazione speculativa servono solo a creare paura, ma la mancanza di conoscenza è alla radice di molte. I vostri astrofisici non sanno che per più di otto decenni la Terra ha viaggiato verso piani energetici sempre più elevati, pertanto essi sono stupefatti ed allarmati nel vedere nuovi corpi celesti. Vi rassicuriamo, cara famiglia, la Terra continuerà a viaggiare in modo sicuro e costante per tutto il percorso fino alla sua destinazione nella quinta densità. 

Da ben più di un anno, stanno arrivando email riguardanti le elezioni presidenziali degli Stati Uniti  ed ora che due individui sono stati scelti come probabili candidati dai loro partiti, la casella di mia madre si sta riempiendo di domande su chi vincerà. Sulla base delle vibrazioni in continua accelerazione che stanno sostenendo le persone con integrità morale e spirituale ed esponendo coloro che sono carenti di tale qualità, vediamo la probabilità che nessuno dei supposti candidati diventi presidente, lo diventerà il Senatore Bernie Sanders. Se la spinta vibrazionale perdura, la  probabilità che egli vinca continuerà a spostarsi verso la certezza nel campo energetico del potenziale della Terra e in Novembre gli elettori eleggeranno un presidente saggio, onesto.    

Siamo sempre felici di ricevere le vostre domande e commenti e, soprattutto in questa fase del processo di trasformazione della Terra, ringraziamo coloro che ci danno l’opportunità di offrire guida ai nuovi ricercatori spirituali. “Il risveglio può essere una ricerca solitaria e spesso sconcertante. Può Matthew offrire qualche consiglio agli Operatori di Luce che sembrano essere sotto attacco psichico allo scopo di confonderli e renderli meno efficienti nel loro lavoro?”

Il risveglio è profondamente diverso da qualsiasi cosa possiate ricordare e se nessuno della vostra famiglia ha menzionato niente di simile, l’esitazione a parlare di ciò che state sperimentando è naturale; e la realizzazione che siete una parte di Dio può sembrare angosciante, come se fosse un sacrilegio anche solo pensare a voi stessi in quel modo. La combinazione di sentirsi soli e sconcertati sul vostro maggiore  stato di consapevolezza ed accettare il vostro sé divino può essere davvero stressante e considerato come un attacco psichico. Quando i livelli vibratori erano molto più bassi in quanto l’oscurità imprigionava  ancora il pianeta, le aure luminose degli operatori di luce li rendeva dei bersagli per gli attacchi oscuri. Adesso la luce sul pianeta è troppo intensa per questo, ma attraverso la legge universale d’attrazione, i pensieri sull’essere attaccati raggiunge flussi di energia con sensazioni affini e ve li riporta indietro.

Per favore  sostituite quei pensieri con la conoscenza che non siete mai soli! Non solo il vostro angelo custode e le vostre guide spirituali sono costantemente al vostro fianco, ma molte anime stanno avendo un’esperienza di risveglio simile alla vostra ed altri si stanno muovendo con sicurezza lungo il sentiero della scoperta di sé. Spesso le librerie spirituali e metafisiche ospitano gruppi di individui affini e postano notizie di incontri sociali, seminari e corsi. Anche le librerie generiche hanno libri di quel tipo, e se siete incerti su quale libri scegliere, chiedete interiormente di essere guidati a quelli che saranno più illuminanti. Cercate su Internet per siti con post da spiriti affini e messaggi dagli esseri di luce come Patricia Cota-Robles, e sempre potete chiedere l’aiuto divino per sentirvi sicuri di voi ed entusiasti del risveglio. Presto arriverete ad una gioiosa relazione con il vostro sé divino e si apriranno strade verso aree dove potete servire la luce efficacemente e con profonda soddisfazione.

“Puoi chiedere a Matthew come possiamo scoprire lo scopo della nostra vita mentre siamo qui sulla Terra?” Il miglior modo di scoprire quello che avete scelto come scopo della vostra vita è anche il più semplice: prestate attenzione ai messaggi dal livello spirituale della vostra coscienza – intuizione, istinto, ispirazione, aspirazione e coscienza. Quando seguite quelle linee guida che sono specificamente allineate con le scelte nel vostro contratto spirituale, avrete la forte sensazione di muovervi dolcemente lungo il percorso della vita invece di lottare con le decisioni e forse chiedere agli altri quale pensano che sia la direzione più logica per voi.

“E’ vero che gli esseri oscuri verranno rimossi dalla Terra e portati su una Terra olografica alternativa? Se è così, sarebbe grandioso in quanto  questo diminuirebbe l’oscurità su questo pianeta ed accelererebbe l’ora della piena divulgazione. E cosa s’intende con viviamo in un universo olografico o matrix, è la terza dimensione un sogno e le dimensioni superiori sono reali o è soltanto una proiezione della nostra coscienza?” Gli esseri oscuri lasciano la Terra allo stesso modo degli esseri di luce, la morte del corpo fisico; e come gli esseri di luce, entrano nella parte di Nirvana, il mondo spirituale della Terra, dove l’energia corrisponde all’energia che hanno generato nel corso della loro vita terrena.

Ci sono buone spiegazioni dell’universo olografico nei libri e negli articoli su Internet su ciò che i vostri cosmologi hanno scoperto. Essi hanno matematicamente concluso che l’universo iniziò con il Big Bang, ma devono ancora capire che la scienza e lo spirito – o, l’energia e la coscienza cosmica – sono una sola ed unica cosa: l’essenza di amore-luce del Creatore, la più potente forza nel cosmo e fonte di ogni cosa in esistenza.

Le dimensioni superiori sono reali e non è interamente corretto dire che la terza dimensione è soltanto una proiezione della coscienza. Qualsiasi cosa una persona creda, per quanto lontana possa essere dalla realtà, è la realtà per quella persona e molto probabilmente avreste una seria discussione con chiunque cercaste di convincere che ciò che lui o lei crede è “soltanto una proiezione della tua coscienza”.  Tuttavia, ciò che sembra reale nel vostro mondo tridimensionale è un “sogno” o per meglio dire, un’illusione, e non possiamo spiegare questo più chiaramente di quanto non sia stato fatto in un messaggio parecchi anni fa. Mamma, per favore trova quel messaggio e copia la parte pertinente. Riteniamo che sia soprattutto utile per le anime in risveglio e forse anche per gli operatori di luce di lungo corso.

“Che cosa intende Matthew quando dice ‘Viviamo in un’illusione?’ Ogni persona ha la sua realtà o tutti noi condividiamo un’unica realtà?” 

Per definizione, un’illusione è ingannevole, qualcosa percepito come reale ma senza alcun fondamento nella realtà. L’illusione della terza densità è che ci sia quest’unica vita sulla Terra, poi si muore e dopo, secondo molti, c’è un posto nebuloso che è o un “al di là” benedetto o  fuoco e zolfo infernale dove si resta in eterno. La realtà è che questa è una delle molte centinaia o migliaia di esperienze di un’anima che vive simultaneamente in molte diverse forme e luoghi nell’universo.

L’illusione è che voi siate il vostro corpo, la vostra personalità, le vostre caratteristiche, i vostri sentimenti, le vostre conquiste, ed incidentalmente abbiate un’anima che quando morirete andrà Dio soltanto sa dove.  La realtà è che  voi siete l’anima, una parte di Dio, inseparabile da Lui e da tutte le altre anime in questo universo; state vivendo l’esperienza fisica che sceglieste per equilibrare le altre vite; e siete un essere eterno.

L’illusione è che, secondo la propria affiliazione religiosa,  l’Essere Supremo di questo universo sia rappresentato correttamente soltanto dalla vostra religione e le Sue leggi come interpretate dalla vostra religione siano assolute. La realtà è che l’Essere Supremo di questo universo è subordinato al Creatore, l’Essere Supremo del Cosmo; Dio è una fusione di tutte le anime, tutte le forme di vita, da un capo all’altro di questo universo e conosce ogni pensiero e sente ogni sentimento di ogni vita; Egli non può interferire con la legge del libero arbitrio del Creatore quando le anime si allontanano dai loro accordi prenatali così non è “sia fatta” la Sua volontà;  anche se comunemente diciamo “Egli”, Dio, o la Fonte secondo il nome che scegliete, è  l’epitome dell’androginia, l’energia maschile e femminile perfettamente bilanciata; ed Egli non ha progettato le religioni – lo fecero alcune parti deviate del suo sé divino.

L’illusione è che il male sia il contrario della devozione. La realtà è che l’oscurità è l’assenza di luce, l’assenza di amore e di chiarezza spirituale.

L’illusione è che la Terra sia un piccolo, solido pianeta i cui residenti sono l’unica vita intelligente verificabile nell’universo. La realtà è che la Terra è un’anima con un corpo planetario che ospita esseri, dentro e sopra di sé, ed i suoi residenti di superficie per la maggior parte sono molto meno evoluti spiritualmente, intellettualmente e tecnologicamente di molte altre civiltà.

Sì, ogni anima ha la propria illusione riguardo a se stessa, ogni aspetto della vita, il pianeta Terra, e la Fonte di Tutto, ma alla fine tutti condivideranno la stessa realtà universale. [23 maggio 2005]

Grazie, Mamma. L’ondata di attentati suicidi ha suscitato numerose domande, ed in primo luogo diciamo che diventare un attentatore suicida non è mai parte di un contratto d’anima. Poiché il contratto di ogni persona è una parte dell’accordo prenatale fatto con altri che vogliono condividerne la vita, esso deve comprendere non solo una persona che uccide qualcuno per equilibrare l’esperienza di essere ucciso ed una persona che sceglie di essere uccisa per equilibrare un’altra vita, ma deve offrire a tutti gli altri partecipanti l'opportunità di sperimentare ciò che essi hanno scelto per l’evoluzione spirituale.

E’ così che alcuni accordi comprendono anime che vogliono fare la transizione come gruppo. In tal caso, è come servizio per tutti gli altri, che hanno bisogno di sperimentare tutte le difficoltà emotive e finanziarie che possono seguire l’evento di transizione del gruppo.  A seconda del numero di anime coinvolte – il numero può variare da relativamente poche a molte migliaia – l’evento può essere una modalità  di transizione come naufragi, truppe in combattimento, membri della famiglia che vivono in zone di guerra, una calamità naturale o la rapida diffusione di una malattia virulenta.

Alcuni giovani che diventano attentatori suicidi vengono indottrinati fin dall’infanzia a credere di dover difendere la propria religione uccidendo persone di altre religioni, ed essi agiscono sotto quella potente forma di controllo mentale. La revisione della loro vita in Nirvana è molto difficile a livello emotivo quando sentono tutta la  sofferenza che la loro azione finale ha causato agli altri. Poiché hanno agito secondo una potente programmazione, non incorrono in pesanti lezioni karmiche, e la loro vita successiva sarà dedicata ad aiutare le persone più bisognose in una civiltà di terza densità che ha iniziato a risvegliarsi a livello spirituale e cosciente.

Gli attentatori suicidi adulti quando decidono di diventare terroristi agiscono per un senso di potere radicalmente distorto che è privo di qualsiasi considerazione per le conseguenze per gli altri. Oltre ad una revisione della vita relativamente dolorosa, soffrendo esattamente come fecero tutte le persone le cui vite furono influenzate dalla loro auto-distruzione, essi sperimenteranno una o più vite in una civiltà della bassa terza densità dove la giostra karmica gira a pieno ritmo. Questo non è determinato soltanto dall’azione finale di questi individui; è che l’energia del loro desiderio di uccidere quante più persone possibile e l’azione stessa è così oscura che supera tutti gli altri aspetti della loro vita.

Un lettore belga che vive vicino all’aeroporto di Brussels ha scritto: “Devo ammettere che diventa sempre più difficile mantenere la positività e la fiducia nel futuro dell’umanità. Non so più cosa dire agli altri quando argomenti come questi [attentati suicidi] vengono discussi. Diventa anche sempre più difficile restare convinto che dopo questa vita c’è un’altra esistenza in attesa. Mi chiedo se gli altri lettori dei tuoi messaggi hanno gli stessi dubbi. Se anch’essi non si sentono più connessi a nessun mondo fuori dal corpo.”

La perdita di fiducia nel futuro dell’umanità è una reazione comprensibile alla violenza quando le persone che conoscete sono state direttamente colpite, e mentre forse non pensate al “distacco” dal mondo come ad una forma di grazia divina, lo è – è dare al cuore e alla mente una tregua dallo shock e disperazione e tristezza. In tali momenti, è difficile pensare ad una vita dopo questa e ricevere qualche conforto da ciò che può sembrare un’idea nebulosa, che c’è un glorioso mondo spirituale di amore e pace. Ma aggrapparsi forte a quella realtà è ciò che innalzerà lo spirito e riporterà fiducia nella determinazione del genere umano e la capacità di rendere questo mondo un posto molto migliore di adesso. Amati fratelli e sorelle, per favore non dubitate che questa trasformazione con la civiltà della Terra si sta verificando!

Per quanto riguarda il parlare con le persone dei tragici eventi, lasciate fluire i vostri veri sentimenti. Piangere è molto più salutare che sopprimere stoicamente i propri sentimenti, così lasciate che le lacrime scorrano in abbondanza. Chiedete l’aiuto divino per guarire; vedete la bellezza nella Natura; pensate al miracolo della nascita, l’innocenza dei bambini e la devozione del vostro animale domestico; sappiate che c’è molto molto più bene che male nel vostro mondo e la luce rinforza continuamente il bene, indebolisce il male. La vostra espressione “Il tempo guarisce ogni cosa” è vera solo in parte – è come voi usate il tempo che porta la guarigione, un ritorno al ben-essere e alla positività, o no.

Ora sto parlando solo come Matthew per dirvi che lo stress si è fatto strada nel nostro ultimo messaggio. Attribuire la devastazione di Haiti ad un uragano anziché ad un terremoto è stato un raro caso del pensiero di mia madre – ed un cedimento  nella tua memoria, Mamma – che ha prevaricato la ma trasmissione. Ella è costernata che la settimana di stress per le difficoltà tecniche del suo computer, che bloccava il suo sito e l’indirizzo email, ha causato la  sua momentanea difficoltà a sentire chiaramente le mie parole.

Vi salutiamo solo per il momento in quanto siamo sempre con voi con amore incondizionato

Amore e Pace,

Matthew & Suzanne Ward

www.matthewbooks.com

Per scrivere a Suzanne Ward: suzy@matthewbooks.com

 

Questo  Messaggio di Luce, come  tutti gli altri che trovate in questo sito, è stato gratuitamente tradotto e viene gratuitamente offerto, con spirito d'amore e condivisione. 

Se vi sentite in sintonia con i suoi contenuti, potete  darci una mano sostenendo il nostro lavoro/missione di  "diffusione della Luce"  con una donazione. 

 

Grazie per il vostro apprezzamento,  il vostro affetto, il vostro sostegno!

Insieme, possiamo davvero fare la differenza sul Pianeta Terra!