Lightworker.it 
 ... Un posto per "ricordare!" 
 
 

Ascensione Planetaria e Personale

27 marzo  2017
 

 

 

 

 

 

Messaggio del 6 marzo 2017

Condizione del mondo; stato di ascensione planetaria e personale

Traduzione di Magda Cermelli

Con affettuosi saluti da tutte le anime in questa stazione, questo è Matthew. Ogni cosa nel vostro mondo sta annunciando il cambio della guardia, per così dire. Apertamente e segretamente, l'azione su molti fronti si sta muovendo rapidamente per liberare la Terra dagli elementi che hanno mantenuto la sua civiltà in schiavitù per millenni. E, mentre le vibrazioni aumentano, la polarizzazione delle filosofie e delle ideologie si scioglieranno proprio come il ghiaccio nelle Regioni Polari, e alla fine ci sarà unità di spirito in tutto il mondo. Il destino dei popoli della Terra è quello di vivere in modo  libero, pacifico, prospero e gioioso in armonia con la Natura, e noi onoriamo tutte le anime che hanno lasciato la loro patria per aiutare la società a creare nel tempo lineare l’Età dell’Oro della Terra, il mondo glorioso che sta  grandiosamente prosperando nel continuum.

Nel corso degli ultimi mesi abbiamo parlato dei vostri interessi negli avvenimenti globali e lo abbiamo fatto volentieri, ma abbiamo trascurato in qualche modo lo scopo primario dei nostri messaggi,  offrire illuminazione e guida pertinenti al vostro viaggio evolutivo. Numerose e-mail inviate a mia madre includono domande e commenti che indicano le percezioni errate riguardo all'ascensione, una questione che è fonte di confusione per le anime che si stanno appena risvegliando e forse anche per alcune che hanno familiarità con le informazioni spirituali. L'ascensione deve essere correttamente compresa, e nel rispondere a tutti coloro che hanno scritto, iniziamo con questa e-mail recente: "Una conoscente mi ha detto di aver letto messaggi canalizzati che affermano che l'evento dell'Ascensione accadrà presto. Perché  Matthew non ci parla di questo e di come prepararci? "

Non sappiamo a quale evento le altre fonti si riferiscano, così vi parleremo dell’ascensione dal nostro punto di osservazione. In primo luogo, ci sono due tipi [di ascensione], planetaria e personale, ed iniziamo dalla prima. Circa 80 anni fa, quando Gaia, l'anima incarnata nel pianeta ora chiamato Terra, chiese aiuto, l'infusione di luce da civiltà potenti, che stabilizzò il pianeta gravemente indebolito e gli impedì di volare nello spazio con  distruzione certa, gli permise anche di liberarsi dalla profonda terza densità ed iniziare gradualmente ad elevarsi. Questo è stato l'inizio dell’ascensione planetaria in relazione alla posizione.

Permetteteci di divagare un momento per parlare di qualcosa che potrebbe essere motivo di confusione. Poiché sia ​​la dimensione sia  la densità vengono usate nel contesto dell’ascensione, si potrebbe pensare che esse siano fasi o aspetti differenti di questo processo, anziché termini che sono stati usati in modo intercambiabile. Aggiungiamo che la densità è il termine scientificamente più preciso, perché l'ascensione riguarda l'energia, che non può essere misurata nei modi che vengono utilizzati per creare le dimensioni di qualcosa, diciamo una scatola o un appezzamento di terreno.

Ora poi, la Terra ha attraversato la soglia della quarta densità nel dicembre del 2012 e continuerà ad ascendere fino a che non si sarà ben addentrata nella quinta densità superiore, dove ebbe origine. Tuttavia, nel corso degli eoni durante i quali il pianeta discese vorticando verso il basso nelle profondità della terza densità e lì fu bloccato, Gaia rimase nella quinta densità in uno stato di evoluzione spirituale.

Questo ci porta all’ascensione personale – la crescita di un’anima nella consapevolezza spirituale e cosciente, o evoluzione; anche questo è un processo, non un evento che influenzerebbe tutte le persone allo stesso modo e contemporaneamente. E' così che le ondate di energia che la Terra incontra sono eventi favorevoli dai quali la sua umanità potrebbe trarre beneficio. Ma quelle forti esplosioni di energia intensificano tutte le caratteristiche e il comportamento, e mentre tutti gli individui reagiscono secondo le loro inclinazioni fondamentali positive o negative, il pianeta continua la sua costante ascesa verso i piani astrali superiori.

Per quanto riguarda quando l’ascensione personale è iniziata, la massiccia luce che ha salvato la vita della Terra circa otto decenni fa  era disponibile per tutti i suoi abitanti, così si potrebbe dire che per questa volta l’ascensione per le persone che erano ricettive alla luce iniziò allora. Diciamo “per questa volta” perché l'ascensione, l'avanzamento evolutivo, è l'obiettivo di ogni anima in ogni vita.

Ogni anima ha la propria frequenza unica, o flusso energetico, che viene guidato dai suoi attaccamenti - pensieri, sentimenti e  azioni del libero arbitrio della persona - nelle molte fasi di crescita all'interno di ogni densità. Lasciatemi cambiare "molte" fasi in "illimitate"  - le anime possono regredire nel corso di un gran numero di vite di terza densità, e poiché hanno tutte le opportunità di cui hanno bisogno per tornare in pista, a confronto altre anime virtualmente si lanciano dalla terza alla quarta densità.

E' possibile che i numeri  siano la principale causa di confusione riguardo all’ascensione. Questo universo non ha densità numerate e nemmeno le anime. Usiamo i numeri soltanto per indicare la posizione della Terra o il progresso riferito all'ubicazione e per mostrare lo stato evolutivo o di avanzamento della sua umanità, e il numero di questi ultimi possono differire notevolmente, mentre il numero di posizione della Terra rimane invariato.

La realtà è che questo universo è pura energia che scorre senza demarcazioni tra gli “ultimi” flussi  di una densità inferiore  e  i "primi" della densità successiva più elevata, ma vi è piuttosto una fusione dei flussi, perché i loro ritmi vibratori sono così simili. È per questo che non avete visto cambiamenti drammatici il 21 dicembre 2012, o nei giorni e nelle settimane che seguirono, anche se la Terra aveva iniziata ad orbitare nel piano più basso della quarta densità. E indipendentemente da dove si trova  il pianeta, l’ascensione personale può verificarsi. Anche durante le lunghe ere quando la Terra era impantanata nelle profondità della terza densità, alcune anime -  messaggeri speciali  di Dio, altri emissari e visionari - ascesero durante le loro vite colme di luce.

Allora, come si fa a prepararsi per l'ascensione? E' semplice come vivere devotamente, o, come Dio disse: "Siate gentili”. 

“Quanti anni ancora ci vorranno alla  Terra per raggiungere la sua destinazione?" Se c'è una risposta definitiva, noi non la conosciamo. Sentirete che il tempo passa sempre più velocemente man mano che il pianeta entra nei piani energetici  più leggeri, poi ancora più leggeri, e ad un certo punto vi renderete conto di trovarvi nel continuum senza tempo, “senza distanza".  In questo momento, cari fratelli e sorelle, cercare di immaginare la vita dove ogni cosa nell’esistenza universale è una serie di eventi simultanei significa invitare la frustrazione. A livello spirituale voi conoscete quella vita, e quando sarete "fuori del tempo", linearmente parlando, gioirete ancora una volta di essere pienamente consapevoli di vivere nel continuum.

"Quanto tempo ci vorrà per noi e Gaia per transitare attraverso la quarta dimensione, prima di sperimentare la quinta dimensione? Ho trovato un libro che trattava di questo ed indicava il 2032 come la data in cui avremmo iniziato ad entrare nella quinta dimensione.” L'anima Gaia non lasciò mai la quinta dimensione, solo il suo corpo planetario lo fece, e non possiamo dire per quanto tempo la Terra transiterà attraverso la quarta dimensione, perché valutare nel tempo lineare quello che nel continuum è ORA non può essere fatto con esattezza. E, c'è  una differenza significativa tra l’ascensione planetaria e personale.

Gran parte degli operatori di luce, sia che si considerino o non si considerino tali, si trovano nel livello medio/alto della quarta densità, e in alcuni casi - le anime che vennero da mondi più avanzati per contribuire al risveglio dei popoli della Terra - oltre, consapevolmente e spiritualmente.  Questo non rende nessuno di voi volontari immuni dall'intera gamma delle emozioni umane, e gli episodi di tristezza, delusione, disperazione o altri sentimenti di stress non mettano a repentaglio il vostro stato. Le persone che sono in grado di portarsi temporaneamente al di sopra delle proprie difficoltà e  del tumulto del mondo sperimentano brevemente la beatitudine della quinta densità ed una sensazione di tale leggerezza  che non c’è consapevolezza di essere in un corpo denso.

Per quanto riguarda la data del 2032, non ci avventureremmo a specificare un anno solare in relazione a qualsiasi fase del viaggio della Terra - o vostro - a causa della già citata difficoltà a mettere piani variabili di energia in un tempo lineare.

"Come posso convincere i familiari fanatici religiosi che l'Armageddon /l’Apocalisse /i Tempi Finali non è ciò che è davanti a noi? Non voglio che vengano lasciati  fuori quando arriva l'Ascensione!"  Abbiamo parlato del processo di ascensione perciò non c'è bisogno di ritornare su questo, e il nostro suggerimento vale per tutti coloro i cui cari hanno chiuso le proprie menti a tutto ciò che non è conforme alle proprie opinioni sulla religione o qualsiasi altro sistema di credenze. Condividete le vostre idee e conoscenze con le persone che sono interessate, ma per favore non cercate di convincere nessuno che non sia ricettivo a credere come fate voi. Ogni anima ha il diritto di muoversi ad un ritmo confortevole verso l'illuminazione, e se questa non è raggiunta in questa vita, sarà in un’altra – nessuna anima viene mai "lasciata fuori”, e convinzioni divergenti  non alterano i legami d'amore che riuniscono le anime.

Mamma, vedo che gli altri  argomenti sulla tua lunga lista si riferiscono all’ascensione personale e molti sono simili. Risponderemo a tutti senza bisogno che tu li scriva e cominciamo con lo stato evolutivo della civiltà della Terra. Coloro che si trovano nell’estremità inferiore dello spettro sono ancora nella profonda terza densità, quelli all’estremità superiore si stanno avvicinando ai primi flussi energetici della quinta. Lo stato della grande maggioranza è tra la medio/alta terza densità  o quarta inferiore, molto avanzati rispetto  ai relativamente pochi individui che sono bloccati nelle profondità della terza, e mentre le vibrazioni continuano a crescere, il progresso evolutivo sarà più rapido e più evidente nella popolazione.

L'ascensione non ha nulla a che fare con la longevità fisica; ha tutto a che fare con quanto fedelmente le decisioni e le azioni di una persona nel corso della vita aderiscono al contratto d'anima.

No, l'ascensione non richiede che la persona ne sia a conoscenza. Molti milioni stanno evolvendo, senza sapere di farlo. Se non associano la loro empatia, sviluppo intuitivo, premura e  gentilezza con l'ascensione mentre sono sulla Terra, ne avranno piena comprensione una volta che saranno in Nirvana.

L'ascensione avviene durante la vita fisica, non è qualcosa che arriva di botto alla fine. E' lo stesso con la regressione - e anche se non esiste  una cosa come la "conversione sul letto di morte che salva l'anima,"  qualunque cosa una persona faccia durante gli ultimi giorni o ore del corpo "ottiene credito" quando entra nella parte di Nirvana che corrisponde all’energia di tutta la vita della persona.

La transizione alla vita spirituale non è "ascensione automatica." La vita nel mondo spirituale della Terra è simile ad una vita fisica in quei regni di libero arbitrio, e Nirvana offre una così ampia gamma di attività interessanti e di viaggi affascinanti che alcune anime indulgono in quei passatempi ed ignorano le splendide opportunità di apprendimento del regno. Non vi è alcun giudizio per la scelta di quel tipo di vita; tuttavia, le anime che non fanno il minimo sforzo per prepararsi ad una successiva incarnazione non hanno il vantaggio dell’ ascensione in quella vita a differenza di coloro che saggiamente si preparano.

L'ascensione non è lasciare fisicamente la Terra per vivere su un pianeta con una densità più elevata, è viaggiare con la Terra per la durata della vita scelta nel contratto d'anima. E’ sbagliato pensare che ci siano due Terre – quella "nuova" a cui le persone ascendono per vivere in amore e  pace, mentre le persone che non lo fanno rimangono  su quella "vecchia" in mezzo alla violenza, alla corruzione e all'avidità.

Non c'è un "tempo di completamento" per l'ascensione nel contesto delle domande dei lettori, ma c’è in un altro contesto. Voi non siete una persona che ha un'anima, siete un'anima immortale che sperimenta un'altra vita in un corpo. Ogni incarnazione – ce ne possono essere molte migliaia, addirittura milioni in una tale varietà di forme, civiltà e mondi talmente diversi da quello che conoscete  da non poterli nemmeno  immaginare - offre una crescita potenziale  in consapevolezza spirituale e cosciente, il ricordare ciò che si sa a livello spirituale: voi siete un aspetto energetico dell'Essere Supremo di questo universo  inestricabilmente connessi con ogni cosa in questo universo. Quando questo viene ricordato in pienezza, voi capite che siete sempre stati e sempre più sarete un aspetto della coscienza di massa che è l'Essere Supremo. Ma quella non è la fine del viaggio - la destinazione finale  è la vostra Origine cosmica, la pura energia di amore-luce del Creatore, l'onnisciente, onnipotente Unità del Tutto.

Amata famiglia, può sembrare che riscoprire  a livello spirituale la conoscenza e la vita stessa diventi più complesso e confuso man mano che evolvete. E' il contrario – ogni cosa  diventa più semplice e chiara. La complessità e la confusione sono dove vi trovate, sono le creazioni dei vostri pensieri, emozioni e decisioni. Per il momento, lasciate che l’ineguagliabile  potere dell’ amore  vi guidi con gioia e fiducia, mentre continuate ad irradiare re la vostra luce verso tutta la Terra.

Amore e Pace,

Matthew & Suzanne Ward

 

Nota da Suzy:  Questo messaggio è "in tempo" perché la mia visita alla famiglia è stata posticipata a Maggio.

 

www.matthewbooks.com

 

Per scrivere a Suzanne Ward: suzy@matthewbooks.com

 

Questo  Messaggio di Luce, come  tutti gli altri che trovate in questo sito, è stato gratuitamente tradotto e viene gratuitamente offerto, con spirito d'amore e condivisione. 

Se vi sentite in sintonia con i suoi contenuti, potete  darci una mano sostenendo il nostro lavoro/missione di  "diffusione della Luce"  con una donazione. 

 

Grazie per il vostro apprezzamento,  il vostro affetto, il vostro sostegno!

Insieme, possiamo davvero fare la differenza sul Pianeta Terra!