Lightworker.it 
 per diffondere la luce, insieme 
 
 

Salute e stress

19 aprile  2016
 

 

 

 

 

 

Messaggio del 20 marzo  2016

Traduzione di Magda Cermelli

Discernimento riguardo alle informazioni; violenza dei giovani; Donald Trump; concetti; realtà; rabbia; walk-in; “corpi sani”; salute, riduzione dello stress; animali da compagnia.

Con affettuosi saluti da tutte le anime in questa stazione, questo è Matthew. Molte cose stanno succedendo nel vostro mondo a livello energetico man mano che i ritmi vibratori costantemente in crescita  separano velocemente il grano dalla pula, per così dire. Solitamente, i principali mezzi d’informazione controllati dagli Illuminati diffondono la pula attraverso la cronaca manipolata e distorta della "notizia." Anche se la loro precedente capacità di pubblicizzare solo quello che volevano che sapeste è stata notevolmente indebolita dalla velocità dei social media e dai video ed articoli disseminati su Internet, siate molto attenti riguardo alle informazioni da tutte le fonti, compreso Internet.

Per contrastare le informazioni veritiere su quello sbocco, i tirapiedi degli Illuminati lo usano per manipolare la società con false informazioni per mantenere la paura e la confusione al centro della scena mondiale. Confidare nella vostra intuizione su ciò che è vero e ciò che non lo è vi permette di "andare dietro le quinte" della rappresentazione che si sta svolgendo sul palcoscenico. Sapere che si conclude con l’Età dell’Oro della Terra in pieno rigoglio vi permette di osservare i personaggi nei loro ruoli karmici senza farvi coinvolgere dal dramma spesso burrascoso che viene interpretato.

Spesso abbiamo menzionato un altro aspetto delle vibrazioni crescenti, l’accentuazione delle caratteristiche e dei comportamenti, e la violenza in aumento ha suscitato una serie di mail come questa inviata da una lettrice in Australia, che ha espresso preoccupazione per l'emergere di bande ostili nel suo paese: "Puoi chiedere a Matthew perché c'è così tanta violenza adesso tra i giovani?" Molti giovani di tutto il mondo si sentono arrabbiati, scoraggiati, persino senza speranza riguardo al loro futuro. Le ragioni possono includere la povertà, la mancanza di istruzione e di preparazione professionale, la disoccupazione, le famiglie disgregate, il basso stato sociale in cui la società li ha emarginati, i governi che ignorano i loro bisogni, lo stato di tutto il mondo, o una combinazione di tali circostanze. I giovani le cui vite sono state  influenzate in questo modo negativamente agiscono guidati dai loro sentimenti intensificati commettendo atti di violenza. Come vorremmo che tutte quelle anime che ci sono così care potessero sapere che i cambiamenti positivi sono in arrivo.

Mia madre è stata subissata da email su Donald Trump da parte dei lettori negli Stati Uniti e in altri paesi. Anche se decliniamo le richieste di parlare delle sue qualifiche come  presidente  di quel paese  – cioè  per la valutazione dei cittadini  - e non sappiamo se sarà eletto - gli elettori decideranno chi dovrà essere  il loro prossimo presidente – desideriamo comunque rispondere ad alcune delle altre domande e commenti.

"E’ Trump l'anti-Cristo?" No. L’Anticristo, come l’Armageddon, è soltanto un concetto, un'idea. Eppure, per le persone che credono che questi concetti siano reali, vi è un anticristo e l’Armageddon è in arrivo. Tuttavia per quanto lontano dalla realtà una qualsiasi idea possa essere, essa è la realtà di quegli individui che credono che sia vera. La convinzione crea la realtà.

"Sono molto addolorato che Donald Trump abbia alimentato le fiamme del fanatismo e del razzismo in America. Qual è la visione illuminata di tutto questo?" E’ una triste verità che il fanatismo e il razzismo sono quanto mai vivi negli Stati Uniti, con una generazione che insegna alla generazione successiva  l’intolleranza delle differenze - colore della pelle, orientamento sessuale, discendenza, religione, filosofie, ideologie. Alcuni individui "intolleranti" reagiscono alle osservazioni del signor Trump come prova che essi hanno diritto a disprezzare e a comportarsi in modo aggressivo verso gli individui "diversi". La "visione illuminata" delle anime in questa stazione è che tutti i membri della nostra famiglia terrestre sono pura essenza di amore-luce del Creatore, e noi amiamo tutti incondizionatamente anche se vorremmo ardentemente che ogni anima nel vostro mondo fosse amorevole, gentile e rispettosa. Un giorno, carissimi, tutti lo saranno!

"Pensi che Donald Trump sia responsabile del comportamento aggressivo dei suoi sostenitori durante le manifestazioni?" Ogni persona è responsabile del proprio comportamento.  Nessun commento  da parte  di qualcuno può motivare un individuo ad agire in un modo che vada contro i valori, i principi e il rispetto di sé dell’individuo.

"La violenza alle grandi manifestazioni di Donald Trump non è la mia immagine del sistema politico democratico del vostro paese. Che cosa sta succedendo?" Molti cittadini sono arrabbiati per le condizioni per le quali stanno incolpando il governo e vogliono i cambiamenti che Mr. Trump sta promettendo. L'energia della rabbia impedisce il pensiero lucido ed il giudizio obiettivo, così i suoi sostenitori non mettono in discussione come farà quello che dice di voler fare – essi vogliono che alla loro rabbia venga data una tribuna pubblica ed egli sta dando loro questo. Il gran numero di suoi fedeli sostenitori alle manifestazioni incoraggia coloro che scelgono di considerare la sua retorica aggressiva come un loro diritto a comportarsi in quel modo verso gli individui che sono in disaccordo con lui. Le nostre risposte alle due precedenti domande sono valide anche qui.

I cittadini di tutti i paesi che sentono che i loro governi li ignorano vogliono essere ascoltati, ed una voce collettiva che a lungo è stata inascoltata a volte spinge una cittadinanza verso una rivolta violenta. Mentre  le vibrazioni continuano a salire, il ricorso alla violenza per ottenere giustizia ed equità cesserà  in modo incrementale. Per i paesi ora in rivolta, la stabilità e la calma arriverà con dei leader onesti che ascoltano e prestano attenzione; il problema dei senzatetto e la povertà diminuiranno ed alla fine ci saranno case e benessere economico per tutti nel vostro mondo. Voi sapete di essere operatori di luce ed anche i milioni di persone che sono al servizio della luce senza esserne consapevoli stanno inaugurando un'era di pace, amore ed abbondanza per tutti sulla Terra.

"Come farà l'ascensione ad influenzare le anime Walk-in?  I loro corpi 'presi in prestito' cambieranno o essi ritorneranno nel loro corpo? Ad alcuni è stato detto che i loro corpi sono 'in stasi' nel loro mondo 'natìo' ed alcuni sono a bordo della Nave Stellare con cui sono entrati e a cui ritorneranno." Questo necessita di una qualche spiegazione per i lettori che non hanno familiarità con il termine “walk-in. " Un'anima in un mondo spirituale fa un accordo con un'anima che vuole lasciare il suo corpo che è esausto per le condizioni fisiche e/o emotive. Il vantaggio è il beneficio dell’età rispetto ad iniziare come neonati e trascorrere anni per crescere e diventare adulti,  ma prendere una vita che un'altra anima ha lasciato non è un pic-nic ed "entrare come walk-in" è raro; ancora più raro è un'anima che stipula un tale accordo con un bambino perché il vantaggio dell'età è perduto. Tuttavia, in questo periodo unico a livello universale, un certo numero di anime evolute sono "entrate" per contribuire alla trasformazione del vostro mondo; di solito i loro livelli vibratori possono guarire i corpi e calmare le menti, così questi individui sono in grado di svolgere le missioni che hanno intrapreso.

Quando la missione è completata, l'anima deciderà cosa fare dopo: continuare a vivere sulla Terra fino alla morte fisica, poi entrare in Nirvana per una vita piena dello spirito; fare una vacanza in quel meraviglioso mondo spirituale mentre pianifica la prossima vita; o tornare direttamente alla sua patria d'origine o su una nave stellare, se è lì dove aveva vissuto prima di entrare nel corpo terrestre. Noi aggiungiamo che tutte le anime hanno la capacità innata di smaterializzare, poi rimaterializzare un corpo o di manifestarne uno nuovo, ma soltanto le anime evolute sanno di avere questa capacità e la usano

"Matthew non sembra mai affrontare ciò che succederà, con il progredire dell’ascensione, allo stato di salute degli operatori di luce e anche dei nostri animali domestici. Si tratta di vedere se stessi di nuovo sani?" Ringraziamo questo lettore che ci ha ricordato che è il momento di rivedere ed integrare ciò che abbiamo detto in precedenza riguardo alla salute, ma in primo luogo diciamo che la visualizzazione è uno strumento davvero potente, ma che tutti vedano se stessi  "di nuovo sani" non è sufficiente a renderli così.

Ci affrettiamo ad aggiungere che un corpo perfetto non è  mai un requisito per l'ascensione personale; tuttavia, la reazione ad uno stato di salute compromesso sicuramente influenza il processo di ascensione. Diciamo che una persona con una malattia cronica ha scelto questa esperienza per imparare la compassione e la pazienza, che in un'altra vita non aveva con le persone che erano ammalate o avevano mobilità o acume mentale limitati. Se la lezione scelta è una lezione appresa, c'è progresso nella consapevolezza cosciente e spirituale  - l'obiettivo di ogni anima in ogni vita. Al contrario, se la persona è consumata dall’autocommiserazione, si lamenta in continuazione e pretende attenzione, la lezione deve essere ripetuta in un'altra vita. Come promemoria, quella che chiamate "reincarnazione" non è il ritorno di una persona che ha vissuto in precedenza, ma piuttosto una “nuova” anima il cui personaggio è stato progettato per la vita fisica scelta dall’anima cumulativa. [Questo è spiegato nel messaggio del 3 febbraio 2014].

Grazie, Mamma, per aver aggiunto quella nota. Poi, i corpi che ritornano "sani" – tutte le malattie curate; arti mancanti ri-cresciuti; nuovi denti sani, ossa, articolazioni ed organi in sostituzione delle protesi artificiali o supporto meccanico - accadrà individualmente come un processo, non un’azione straordinaria istantanea. Unitamente al proprio ritmo di assorbire la luce che trasforma la struttura cellulare a base di carbonio in cristallina e la convinzione che queste trasformazioni fisiche sono una realtà, si applicano le scelte contrattuali dell’anima.

E’ probabile che le persone anziane che hanno una delle condizioni di cui sopra le abbiano scelte insieme alla transizione alla vita spirituale prima che la salute radiosa e i corpi completi naturali siano all'ordine del giorno nel vostro mondo. Le disposizioni contrattuali dell’anima si applicano anche ai giovani; essi possono aver scelto la malattia  e la transizione in giovane età o di sperimentare la malattia o la disabilità e successivamente essere guariti. Come ho detto nei messaggi precedenti, gli accordi prenatali danno a tutte le anime che condividono quella vita delle opportunità per la crescita spirituale, ed i singoli contratti sono stati progettati in conformità.

La salute degli operatori di luce dipende dal grado in cui la struttura cellulare è diventata sufficientemente cristallina per proteggere i sistemi immunitari dalle tossine nell’aria, suolo e acqua e negli alimenti chimicamente appesantiti e farmaci che rendono i corpi sensibili a disturbi mentali, emotivi e fisici. Tuttavia, la causa principale di tutte le malattie è lo stress. Lo stress getta i sistemi del corpo fuori equilibrio ed attacca le parti più vulnerabili, e ridurre lo stress può contribuire a migliorare la salute e ad elevare lo spirito.

Particolarmente importante è l'auto-recupero  che la solitudine offre. Un mondo in pace inizia con il raggiungimento della pace interiore degli individui, e le alte vibrazioni di amore,  perdono, compassione e rispetto per gli altri inizia con la stessa cosa per Se stessi. Onorare Se stessi è anche riconoscere e provare gratitudine per le cose buone nella vostra vita e non dare energia alla rabbia, al risentimento, alla gelosia, alla meschinità o all’apprensione per  gli "e se". Il tempo libero – la ri-creazione! - è importante. Che sia leggere, ascoltare la vostra musica preferita, scrivere, fare puzzle o cruciverba, cucito, scultura o qualsiasi altra forma di espressione artistica; e inoltre ricreazione attiva, ricreativa all'aperto, come jogging, andare in bicicletta, trekking, pattinaggio, sci o  nuoto.

Se non potete evitare degli incontri che secondo la vostra esperienza possono essere sgradevoli, andateci con serenità, con fiducia, e siate aperti a considerare le prospettive altrui. Ciò non significa rinunciare alle vostre idee o principi, ma piuttosto mostrare un comportamento che può portare ad una discussione ragionevole, invece che ad una situazione di stallo caparbio. Stabilite le priorità in modo che alla fine della giornata, avete la sensazione appagante della realizzazione. Quando un giorno risulta essere "noioso," pensate come potete fare le cose in modo diverso per ottenere risultati più soddisfacenti la prossima volta, e andate a letto a mente serena.
 
E’ importante dormire a sufficienza, mangiare alimenti nutrienti, bere molta acqua, fare esercizio  fisico e mentale, e trascorrere del tempo nella Natura. Ogni volta che potete, passeggiate in un parco o in una foresta o lungo un sentiero di montagna, camminate a piedi nudi su una spiaggia sabbiosa o sull’erba, mettete le mani nella terra, quando piantate fiori e ortaggi. Se potete avere un animale domestico, adottatene uno o più da un rifugio - la gratitudine degli animali che vivono con persone premurose porta forti vibrazioni in casa.

La meditazione, la respirazione profonda, yoga, aromaterapia e  massaggi sono anche ottimi mezzi per ridurre lo stress. Il volontariato in attività della comunità, come ospizi, ricoveri per animali, programmi scolastici e aiuto ai senza tetto eleva la vostra vita come eleva la vita degli altri. Sorrisi e risate alleggeriscono non solo il vostro cuore, ma il cuore delle persone accanto a voi. Visitate gli amici; andate a gallerie d'arte, musei, cinema, eventi sportivi.
 
In breve, prendetevi del tempo per fare tutto ciò che conferisce un senso di dignità, è rilassante, divertente e rappresenta una dalle responsabilità quotidiane. Avete il detto: "Danzate come se nessuno vi guardasse" - sì! I nostri suggerimenti non sono molto diversi da quelli dei vostri operatori sanitari, ma fate che siano utili promemoria per amare se stessi, prendersi cura di sé. E, ricordate che gli emissari di Dio sono sempre con voi. Chiedete aiuto e vi sarà dato con amore - può non essere quello che avete chiesto, ma sarà quello che vi serve.

I vostri animali domestici sono anime multidimensionali proprio come le persone. La maggior parte del genere umano non sa questo di sé, e ancor meno degli animali; gli animali lo sanno, e sanno che non esiste una cosa come la morte. Si ricordano delle loro visite in Nirvana durante lo stato di sonno e come siano giovani, sani ed attivi là. Se i vostri animali potessero  dirvi quello che vogliono, sarebbe di andare e rimanere là piuttosto che sopportare  dolore e debilitazione. Quando la qualità della vita dei vostri animali è ridotta a quello stato, per favore sappiate che vi sono grati quando prendete la straziante decisione di porre pietosamente fine alla loro sofferenza. Quando arriva il vostro tempo della transizione, l'energia del legame d'amore tra voi ed i vostri animali domestici vi riunirà.
 
Vi onoriamo, amati fratelli e sorelle, e con amore incondizionato vi accompagniamo lungo il vostro viaggio terrestre.

Amore e Pace,

Matthew & Suzanne Ward

www.matthewbooks.com

Per scrivere a Suzanne Ward: suzy@matthewbooks.com

 

Questo  Messaggio di Luce, come  tutti gli altri che trovate in questo sito, è stato gratuitamente tradotto e viene gratuitamente offerto, con spirito d'amore e condivisione. 

Se vi sentite in sintonia con i suoi contenuti, potete  darci una mano sostenendo il nostro lavoro/missione di  "diffusione della Luce"  con una donazione. 

 

Grazie per il vostro apprezzamento,  il vostro affetto, il vostro sostegno!

Insieme, possiamo davvero fare la differenza sul Pianeta Terra!