Lightworker.it 
 per diffondere la luce, insieme 
 
 

Conversazioni con Dio - Parte Seconda

3 aprile 2007                                                                                                     Stampa Pagina

 

Da Magda: 

Come promesso, ecco la seconda parte del messaggio di Matthew del 22 marzo 2007. Per leggere la prima parte, cliccare qui.

Amore e Luce,

Magda

Messaggio del 22 marzo 2007

Parte Seconda

Traduzione di Magda Cermelli 

30 ottobre 1997

S: Hai una comunicazione costante con il Creatore?

Dio: No, ma soltanto perché non è necessario. Il mezzo è sempre aperto. Siamo consapevoli di ogni cosa, potresti dire, senza parlarne. Non c’è niente di me che il Creatore ignori, proprio come non c’è niente di ciò che voi  fate  o provate che IO ignori. E c’è una totale  non-interferenza da entrambe le parti – cioè, tra il Creatore e me e tra me e voi. Lo stesso funzionamento e motivazione dirigono entrambe queste basi di non-interferenza.

Ritorniamo alla nostra conversazione sul libero arbitrio, interrotta l’altro giorno. Tu comprendi il libero arbitrio, Suzy, ma non ti piace,  così parliamo di questo. Il libero arbitrio a te sembra una sventura e credimi, come frequente destinatario di questo – qui devi capire il sottile umorismo – concordo! Tuttavia, ci sono lezioni che possono essere imparate, vite scelte che possono essere sperimentate, soltanto perché c’è la sofferenza che a te sembra intollerabile. Ci deve essere equilibrio nell’esperienza generale di ogni anima, e ti dirò perché non c’è automaticamente e come deve essere riconquistato.

Quando l’originaria “caduta fuori dalla grazia” – chiamiamola così – ebbe luogo con l’entrata dell’oscurità originaria nella luce, l’equilibrio che è soltanto all’interno della luce fu colpito trasversalmente. Non è una decisione arbitraria del Creatore che ogni Sua parte in tutto il cosmo debba ritornare a Lui perché avvenga la reintegrazione e tutta la luminosità prevalga. Cioè, non è soltanto un’idea di ciò che sarebbe bello. Questo è essenziale all’interno delle leggi della fisica, nel vostro mondo, che governano l’utilizzo dell’energia della Terra e di causa ed effetto, e non soltanto, ma questo principio è lo stesso anche in tutto il cosmo. E fino a quando tutta l’originaria energia di luce non sarà “nuovamente a casa”, ci sarà questa condizione trasversale prevalente.

Perciò, ogni anima viene dotata della conoscenza della via del ritorno al Creatore, e ad ogni vita fisica di ogni anima viene data la direzione per colmare un vuoto nell’apprendimento. Il problema fu creato quando troppo piacere si concentrò su ciò che chiamate “male”, ed il principio del libero arbitrio della fisica restò bloccato sulla vetta dove risiedeva il male in un significato di  massimo controllo ed autorità. Così doveva essere fatto un decreto – ed il Creatore lo fece – per  rimuovere quel controllo in modo che il potere di prendere decisioni, la scelta del libero arbitrio, ancora una volta diventasse il campo di attività indipendente di ogni aspetto esperienziale di ogni anima (Nota: “Decreto del Creatore” in “Rivelazioni per una Nuova Era” copre questo argomento).

S: Come influisce su di te il decreto del Creatore?

Dio: Beh, sono felicissimo del mio sé sinergico, naturalmente, ma dei miei sé individuali, che sono la mia essenza, sono fondamentalmente ignaro. Tu sei una delle poche, pochissime anime a conoscenza di questo, vedi, ed i miliardi di anime che non ne sono a conoscenza  sono di fatto la maggioranza. Così, anche se un livello energetico di verità e l’applicazione universale di questo decreto sono in essere, i risultati  saranno registrati lentamente nelle azioni e nelle motivazioni dell’umanità sul vostro pianeta o in qualunque altro luogo. Non è un risultato istantaneo di massa.

S: Perché la “grazia divina” del Creatore non può porre fine all’intensità e all’enormità della sofferenza della gente sulla Terra, o altrove?

Dio: Allora, come ti sentiresti se avessi bisogno di colmare un vuoto nella tua esperienza in modo da poter progredire ed improvvisamente quella direzione non fosse più disponibile? Ohhhh, beneeee? No, mia cara, ci devono essere tutte  le scelte in modo che tutte le anime abbiano la possibilità di sperimentare e crescere.

Perché il bambino è così colpito e torturato ed alla fine gli viene concessa la pace della morte? Così tanta innocenza, dici tu, e tanta sofferenza ed impotenza – chi mai sceglierebbe questo?  E come potrebbero gli adulti, e chiunque più grande del neonato o bambino o ragazzino, come potrebbe chiunque essere così malvagio da voler  vivere quel tipo di vita di abusi? Sì, occorre una comprensione che vada oltre la curva sentimentale della tua esperienza per accettare che le loro rispettive anime scelsero questi ruoli per progredire nel cammino verso la luce.

Non puoi immaginare né di causare né di provare un dolore così intenso, e non posso spiegarti qualcosa per cui non hai le basi emozionali della comprensione. Bene, cara piccola anima, questo è perché la tua natura va oltre quei livelli di esperienza. Potresti dire: “Sono stata là, ho fatto questo.”  In  molte vite  sei stata una persona che ha sofferto ed hai anche causato sofferenza ad altri, ed in questa vita non era necessario che tu fossi ad una estremità o all’altra di questo spettro. La tua vita non è stata esente da dolore ed altri tipi di angosce mentali ed emotive, ma in generale, questo non rientra nell’effetto altalenante delle lezioni karmiche, nei tuoi termini, che sono ancora richieste per l’evoluzione della maggioranza delle anime della Terra.

Vedo che tieni  la tua opinione in sospeso, in quanto le parole hanno un senso ma hai  difficoltà a percepirne la verità.

S: Non so come mi sento al riguardo – non è così semplice. Dio, vorresti parlare di El Nino, dell’attività vulcanica e sismica ed altri effetti della purificazione globale? Consideri questi parte di quella purificazione?

Sì, parliamo di qualcosa di più accettabile per te, bambina mia. Bene, chiunque sulla Terra consideri questi “fenomeni naturali” come parte della pulizia del pianeta, ovviamente fa parte di me proprio come voi, così in quei casi ritengo che questi sempre più gravi “atti di Dio!” siano di natura purificatrice. Essi riguardano tutti lo sforzo complessivo per rilasciare la negatività dalla Terra e permettere di alleviare i danni provocati da eoni di trascuratezza od abuso totale così che possa aver luogo una guarigione disperatamente richiesta dall’anima della Terra. Che cosa vorresti sapere in modo specifico, dal momento che non posso pensare a niente oltre al tuo desiderio per quella conferma?

S: Dammi un minuto, per favore…. Grazie. E’ la vita animale e vegetale influenzata da qualunque cosa causi le deformità nelle rane? Quale sarà la progressione logica di questa strana situazione?

Dio: Primo, Suzy, non è strana – è la naturale progressione degli effetti dei potenti prodotti chimici sui delicati sistemi riproduttivi. E’ quella la stessa base di tutte le malattie attribuite ad una causa o ad un’altra, ma essenzialmente, si tratta di un eccesso di prodotti chimici, tossici per tutta la vita animale e vegetale, che stanno proliferando sulla Terra. Ecco perché la Terra sta reagendo sempre più violentemente, per  eliminare la negatività che sta mettendo in pericolo  la sua stessa vita ed il suo respiro.

Tu non vedi il danno che viene fatto ai polmoni, al cuore e agli altri organi interni della Terra. Ma lei – la vostra Terra, la vostra Gaia – è diversa da voi soltanto nella forma – letteralmente soltanto nella forma -  e NON è in una condizione diversa da voi. La Terra ha la forma di una sfera. Nessuna delle sue forme di vita ha quella forma. Ma qualunque cosa influisca sulla Terra influisce su ognuno di voi, le creature che vivono su di lei. Non c’è separazione tra voi e la Terra più di quanta ce ne sia tra voi e me.

Diamo a questo una spiegazione semplificata con un inizio. All’inizio, c’era la perfezione. Soltanto l’intento di luce e d’amore regnavano in un posto che era realmente conosciuto con il nome di Eden. Poi la negatività si fece strada attraverso altre parti dell’universo ed arrivò all’Eden sotto  forma di quello che definireste trattamento personale “atroce” degli esseri da parte di altri esseri più forti. Quello fu l’inizio della negatività contro la positività sul vostro pianeta, adesso non più Eden con la perfezione dell’equilibrio. L’equilibrio originario scomparve, vedi, con la prima punta di negatività.

Una volta che quella polarità fu presente sul pianeta, le sue forme di vita ebbero la capacità di rigettare la negatività sostituendola con la luce o di permettere che la sua proliferazione corrodesse la vita stessa della Terra. Questo è ciò che accadde.

La donazione della vita da parte del Creatore come forme pensanti, senzienti con il libero arbitrio rappresentò l’inizio della perdita dell’equilibrio. Ma quando la Terra fu pronta per essere abitata – che credesse o meno di essere pronta – ci fu una tale proliferazione tra gli esseri originari che iniziarono la colonizzazione del pianeta degli esseri umani non completamente sviluppati, che già la divisione dell’oscurità e della luce fu formata così tenacemente che soltanto un’infusione di luce poteva riportare all’equilibrio il pianeta in rapido deterioramento.

C’è confusione nella tua mente tra negatività ed “oscurità”, carissima. Allontaniamoci dall’altra spiegazione ed esaminiamo questa in modo che tu possa  fare chiarezza una volta per tutte. La negatività non è né “buona” né “cattiva.” La negatività non è l’incarnazione del “male” o dell’ “oscurità” e non è il contrario della “bontà” o della “luce”, è semplicemente il contrario della positività.

Tuttavia, diciamo che la negatività è “male” soltanto perché di solito è collegata a comportamenti o situazioni che sono ripugnanti per la “brava” gente. Oppure,  “male” è il nome dato alla negatività perché il male è così strettamente alleato con “l’oscurità” nella vostra terminologia, tuttavia ciò che viene definito “male” è soltanto la negatività in azione. E’ un aspetto dell’energia che viene indirizzata, ma l’energia stessa è imparziale, neutrale, indefinita.

C’è una sensazione di divisione, ma NON c’è divisione. Sono le “due facce della medaglia.” E’ semplice. Le due facce ci sono sempre state, la scelta di quale  sperimentare  è ciò che determina quale parte è prevalente in qualsiasi settore in qualunque tempo.

Adesso, ritorniamo a ciò che ha portato la Terra alla sua attuale salute precaria. La negatività, quando praticata, causa un’asimmetria gravissima a tutto ciò che richiede equilibrio, e non c’è alcuna forma di vita che non ricerchi l’equilibrio. Per la sopravvivenza dei pianeti, come di qualunque altra forma di vita, acquisire l’equilibrio è assolutamente necessario! Le anime hanno modo di raggirare l’assoluto bisogno di equilibrio in ogni momento soltanto perché la mia  forza vitale sostiene ognuno di voi sulla Terra e voi non potete nemmeno immaginare nella vostra immaginazione grafica i molti “voi”.

Ma un pianeta, una sfera, richiede costantemente l’equilibrio per far sì che la sua orbita possa essere stabile. Quando l’orbita diventa imprevedibile, questo è il primo segnale degli “spasimi della morte” del pianeta. Pertanto tutte le forze di natura universale non sono alleate, ma permettono alla negatività di “attaccare”, essendo la positività fuori allineamento. Niente di questo è necessariamente buono o cattivo, ma sono soltanto forze naturali in atto. Capisci?

La Terra avrebbe potuto scegliere di essere così fuori orbita che questo avrebbe portato ad un risultato naturale – si sarebbe frantumata e sarebbe stata assorbita dalla trazione gravitazionale dei più vicini corpi o forze orbitanti, e questa sarebbe stata la fine della Terra come pianeta. Tuttavia, con il rafforzamento delle forze di luce, o conduttori di positività, la Terra ha potuto correggere il suo moto e stabilizzare  il movimento orbitante. Questo è ciò che scelse, e questo richiede un ritorno alla “salute”. Ecco che cos’è l’attenuazione della negatività.

Per essere sicuri, ci saranno quelli che voi chiamate “disastri” per il numero dei feriti ed anche dei morti, come li considerate, e sono in arrivo cambiamenti geografici. Questa non è una novità per te, Suzy, in quanto ne hai sentito parlare molto tempo fa, e ti chiedi se qualche posto sul globo sarà sicuro per la vita umana e sei anche preoccupata per gli animali.

Cara anima, la sicurezza è qualcosa di particolarmente offuscato dalla verità negli umani della Terra. La sicurezza è l’anima che conosce se stessa, la sua direzione, il suo corso d’apprendimento. Questa è la sicurezza! Voi pensate in termini di pochi anni di vita in una forma specifica, quel corpo, e la sicurezza di quel corpo, di molti, molti corpi, la sicurezza dei vostri bambini e delle loro famiglie, e la sicurezza delle aree costiere o delle isole. Non c’è niente che io possa garantirvi al riguardo, e non è nemmeno detto che avvenga. Tutto dipende da quello che la Terra ha programmato per la continuazione della sua vita come sfera, come pianeta abitabile.

Tutte le forme di vita attualmente esistenti sulla Terra a livello d’anima sono consapevoli dei cambiamenti in arrivo, ed ogni anima umana ed anche animale ha scelto di fare esperienza in questo periodo vitale della storia del vostro pianeta. Voi avete aiutato a creare le condizioni in vite “precedenti”. Voi sopportate  e siete d’aiuto nella direzione scelta dalla Terra in questa vita. Questo è ciò che tutti voi  avete bisogno di sapere. OK?

S: Suppongo di sì. Non è nelle mie mani comunque. Così cosa dovremmo imparare dalle rane deformate che compaiono in molti posti? E’ la causa della loro situazione la stessa dell’AIDS, del cancro – di tutte le malattie – e delle malformazioni congenite degli umani?

Dio: Per prima cosa, Suzy, la TUA vita è nelle tue mani e tu lo sai! Pensa a tutto ciò di cui abbiamo parlato, tutto ciò che hai appreso da Matthew, da tutti noi che parliamo con te!

Per quanto riguarda le rane, questi sono sintomi di ciò che sta succedendo ad ogni forma di vita sulla Terra. Esse sono creaturine così vulnerabili ai più bassi livelli di tossicità, molto più di molte altre forme di vita, che l’abbondanza con cui esse sono state colpite dalle malformazioni è particolarmente rilevante. Esse si offrirono volontariamente per essere usate allo scopo di avvertire i vostri scienziati  della penosa situazione di TUTTA la vita sulla Terra. Ulteriori studi e ricerche saranno fatte prima che il collegamento con tutte le forme di vita venga accettato dalla scienza.

E’ ironico, non è vero, che quando la verità di queste “scoperte” scientifiche si manifesterà sulla Terra,  coloro che sono avvantaggiati per assorbire questa informazione scelgano poi di ridurne la pienezza? C’è un sentimento di paura del ridicolo e di rifiuto tra gli scienziati  meno potenti o meno in vista. Ma sicuramente, quando il processo di filtrazione è in atto, la pienezza della verità viene infusa nelle menti di coloro con i quali il nostro team di scienziati universali sta trattando in modo veramente eccellente. E’ soltanto che una volta  sulla Terra, l’informazione viene trattata allo stesso modo in cui viene trattata gran parte delle informazioni provenienti dai regni al di fuori del vostro.

I vostri governi dovrebbero vergognarsi, davvero, perché sono molto in ritardo rispetto alla fase fissata per le verità universale e stanno rallentando  l’apertura delle altre forme di vita lì alla pienezza della fioritura spirituale durante questa incarnazione. In breve,  voi siete condizionati nelle vostre scelte di apprendimento perché i vostri governi stanno occultando molte verità. E così anche le vostre autorità ecclesiastiche. La Terra è rattristata dalla lentezza individuale della sua gente. Particolarmente riguardo al vostro comportamento verso i vostri simili e verso gli animali, c’è un grave ritardo sulla struttura dell’illuminazione spirituale scelta dalle anime adesso incarnate lì.

S: Così persino TU dici che letteralmente miliardi di anime vengono vittimizzate dalle decisioni del libero arbitrio di poche persone potenti!

Dio: Oh, no, questo non è ciò che dico! E non è ciò che intendevo, ma sono stato interrotto all’inizio della storia quando hai iniziato a scrivere le tue impressioni. L’argomento qui, Suzy, sono le anime, non i corpi. Sì, molto di ciò che traspare non è quello che venne originariamente concordato, ma gli aggiustamenti vengono fatti a livello d’anima. Coloro che stanno veramente “vittimizzando” gli altri, come dici tu – ma che  non vivono secondo i loro accordi originari, come direi io  – in realtà stanno vittimizzando SOLTANTO l’evoluzione della loro anima! Quelli che consideri loro “vittime”, quelli che non procedono con le lezioni originariamente scelte a causa del libero arbitrio dei pochi “carnefici”, fanno un salto in avanti nella crescita dell’anima, sul pianeta o altrove, dopo aver lasciato la loro vita incarnata qui. Ma naturalmente essi non si rendono conto di ciò a livello conscio!

Carissima, tu non sei nella disposizione mentale per accettare questo perché non puoi andare oltre la consapevolezza di tutto ciò, così anch’Io come te – come potrebbe essere diversamente! -  non voglio più parlare di questo adesso. Con amore totale ed adorazione del sé, per te e per me e per tutta la vita nell’universo e l’interconnessione di TUTTO, questo è Dio, il tuo servitore ed il tuo sé.

2 aprile 2000

S: Hai detto che tu provi esattamente la stessa gioia o dolore di ognuno dei tuoi figli ovunque per via della tua inseparabilità con tutti noi.

Dio: Te l’ho detto molte volte, Suzy.

S: Sì, ma quando tutte quelle innumerevoli vite si fondono al vertice, la tua consapevolezza combinata è un prodotto della sinergia più che la somma del tutto, giusto?

Dio: Sì

S: Allora con tutta la conoscenza e l’energia generata da quei miliardi di anime, tu sai ogni cosa – il Dio onnisciente – ed hai tutta la loro energia combinata da usare – il Dio onnipotente. Che cosa fai in QUELLA condizione?

Dio: Ah! Bene, in primo luogo, quegli attributi vengono dati a me nel nome ma al Creatore nel significato. Tu sai che io NON sono “tutto e la fine di tutto" come il Creatore. E’ più realistico conoscermi o cercare di raffigurarmi  - sentirmi – come un fratello in buona grazia con voi. In ogni caso, questo è più conforme a ciò che sono nella verità e nell’essenza.

Ma posso dirti che cosa faccio con i miei poteri più elevati. Muovo le montagne, divido i mari, faccio ruotare i pianeti, apro le porte alla conoscenza che è ancora sconosciuta in questo universo. Parlo con il Creatore, parlo con le mie controparti negli altri universi. Piango per il bambino perduto, il cagnolino terrorizzato, il cervo ferito, la più piccola pianta che sia stata inutilmente calpestata. Quella è l’essenza della mia Totalità, in quanto le energie di ogni componente non sono separate le une dalle altre. Capisci?

S: Bene, sì, ma se la parte di te che è me ferisce qualcuno, che è anche parte di te, la tua totalità permette che questo accada?

Dio: Oh, cielo! Sopra ogni altra cosa, c’è la legge del libero arbitrio del Creatore, e se qualcuno la usa per ferire qualcun altro, io non posso  interferire. Perciò, non soltanto sperimento esattamente l’azione dolorosa del primo, ma anche esattamente la sensazione dolorosa del secondo. Non posso sfuggire a nessuna delle sofferenze degli umani o di ogni altra forma di vita ovunque nell’universo, proprio come non posso non sperimentarne l’esatta gioia. Così non si tratta del mio “permettere” questo esercizio del libero arbitrio, vedi.

S: Bene, TI piace quello che alcuni fanno con il loro libero arbitrio?

Dio: Mi chiedi di dare un giudizio su quelli le cui scelte di libero arbitrio non ti piacciono, vero? Per favore, scusami, bambina mia, in quanto la mia domanda aveva una punta di giudizio, non è vero? Per lo meno adesso  hai una buona ragione per smettere di pormi ad un’altezza che non merito!

S: Non lo so. Dal momento che senti le sofferenze combinate fisica, mentale ed emozionale di ogni persona contemporaneamente, ha questo indebolito così tanto i tuoi poteri da permettere  alle forze oscure di acquisire una tale presa sulla Terra ed ovunque nell’universo?

Dio: Questa non è una risposta facile. Non sono debole, questo è sicuro. Non è che l’intensità della sofferenza non sia schiacciante per ogni individuo che la sperimenta, ma anche in combinazione di tutto questo – la qual cosa è incomprensibile per te, naturalmente – la debolezza non fa parte della mia Totalità. C’è dolore, sì, ma non debolezza. Ed un’alternativa a questo programma non viene nemmeno contemplata. Come dire, non c’è nessuna opzione per me se non sopportare come ognuno dei miei amati figli sopporta, ognuna delle mie amate creature nei campi e nei mari sopporta.

Non c’è separazione di energia. Può essere imbrigliata o diretta con mezzi specifici, dai pensieri e dai sentimenti e le intenzioni ed azioni che possono essere chiamate i suoi “attaccamenti", ma l’energia non viene mai compromessa nella sua neutralità. Perciò l’energia che è la mia essenza composita e condivisa da ogni forma di vita in questo universo non viene mai indebolita perché non viene diminuita, né persa, né trasmutata in altri universi. Credo che ci stiamo addentrando nella fisica, e chi meglio di me sa quanto poco tu sappia in questo campo?

S: Questo è vero! Come ti guarisci da tutta quella sofferenza?

Dio: Non posso essere liberato da nessuna pena che venga ancora provata da alcune anime. Come esse guariscono, guarisco anch’io in quell’aspetto della mia “totalità”, come ancora la consideri.

S: Ma tu sperimenti anche il male di quelli che causano una tale sofferenza agli altri. Come ti senti al riguardo?

Dio: Bambina mia, pensa a come si sente  un uccellino quando viene spinto fuori dal nido da un altro uccello. Pensa al suo shock e alla paura di cadere, al suo dolore per una ferita fisica, e alla paura di non riuscire a capire ciò che è successo e che cosa succederà dopo. Provo lo stesso sentimento di paura ed impotenza  riguardo a quelle parti di me che sono cadute così lontane dalla luce che si deliziano in quello che esse chiamano male. Che cosa ne sarà di loro?

Provo orrore per la sofferenza che essi causano agli altri? Sì, ed invio luce per raggiungere le anime di quegli esseri che causano sofferenza. Ma dipende da ogni individuo, come parti inviolate di me operanti in modo indipendente, rispondere o no alla luce. Sono rattristato oltre la tua immaginazione quando l’oscurità si allarga, soprattutto quando l’innocenza soffre, viene spesso uccisa, perché come sai non tutti hanno scelto quello che sopportano fisicamente.

Con l’aumento della luce che viene ricevuta volontariamente dai miei figli terreni, la sorgente principale di quello che chiamate male, che ha oppresso l’energia della Terra per eoni, sta cambiando.  Ma nota che si tratta del decreto del Creatore, non del mio, che è stato richiesto per allentare la morsa del libero arbitrio dal picco dell’oscurità.

Fine Seconda Parte

www.matthewbooks.com  

Per scrivere a Suzanne Ward:  suzy@matthewbooks.com 

 

Grazie per il vostro aiuto nel diffondere la Luce!