Lightworker.it 
 ... Un posto per "ricordare!" 
 
 

Gli Esperti di Transizione

21 novembre 2017
 

 

 

 

 

"Promemoria da Casa" di ottobre 2017

 

 

Dallo Scienziato del Cuore

Traduzione di Magda Cermelli 

Dal gruppo

Saluti, carissimi, io sono lo Scienziato del Cuore.

Sono felice di unirmi a voi oggi. L'umanità si trova nel bel mezzo di un’importante transizione. Quello che forse non sapete è che voi siete esperti della transizione attraverso la quale vi state muovendo. La maggior parte di voi l’ha sperimentata prima. Vedete, carissimi, la Terra sta facendo la transizione in molti modi diversi e voi state iniziando a vederne la prova fisica. Consentiteci di dirvi che state raggiungendo l’obiettivo. Non pensate di essere in qualche modo d’intralcio, vi siete messi qui intenzionalmente e siamo così incredibilmente orgogliosi di voi. Quello che vi diciamo è che c‘è di più in arrivo. Sì, naturalmente ci sono ulteriori cambiamenti della Terra in arrivo. Potete vedere questo e considerarlo come i dolori del parto di una madre in travaglio. Ma contemporaneamente questo porta ad un’enorme transizione dello spirito. Voi siete in grado di ritornare nel corpo di luce prima che i cambiamenti energetici diventino difficili. Sì, ci saranno alcuni che sceglieranno  di rimanere esattamente dove sono. Ci saranno alcuni che si aggrapperanno fortemente alle vecchie idee e anche ad alcune delle sfide che spingono la linea temporale in avanti sui cambiamenti. Essi non hanno ragione e non hanno torto. È importante capire questo perché non esiste giusto o sbagliato. Ognuno sceglierà il proprio percorso e per quelli di voi che desiderano far parte del cambiamento, ci saranno delle cose meravigliose in arrivo.

Piantare Semi di Luce

In primo luogo, parliamo di tecnologia. Sì, ci sono cose spaventose lungo il percorso per tutti gli umani con le nuove tecnologie. L'intelligenza artificiale stessa spaventerà le persone, ma vi diciamo anche che avete dei modi meravigliosi di adattare queste tecnologie per aiutare in alcune delle transizioni ed anche per contribuire ad alleviare i dolori della Madre. Sì, molti di voi troveranno dei modi per lavorare con queste così date loro il benvenuto, cercatele. Incoraggiatele e quelli di voi che possono sostenerle, lo facciano. Avrete anche nuove tecnologie che aiuteranno ogni uomo a comunicare più liberamente. La realtà è che avete già una connessione più forte con lo spirito.

Cosa succede nella collettività? L'onda collettiva dell'umanità è scioccata in questo momento. Molti hanno fatto passi indietro persino nella propria evoluzione per paura. Questo è molto comune eppure l'evoluzione va comunque avanti. Ci sono molti di voi che terranno la luce in quell’oscurità. Ci sono molti di voi che si sono messi in coda per prenotare il proprio posto sul pianeta Terra durante questi momenti speciali in modo da poter essere lì e far parte di questo cambiamento. Considerate questi passi indietro come la carica  della molla che può spingere tutti gli umani in avanti.

L'umanità collettivamente adesso vive pienamente nella quinta dimensione. Quando la maggioranza degli umani imparerà a non usare le vecchie regole tridimensionali, i grandi passi inizieranno nel collettivo. Vi diciamo che prima erano solo persone magiche che potevano avere quella profonda connessione con lo spirito. Voi li avete definiti maestri dotati e speciali. Prestissimo vi muoverete verso un tempo in cui tutti voi potrete avere quella connessione. Ora quello che scoprirete è che la canalizzazione non è poi così misteriosa come prima. Scoprirete che tutti voi avete una parte in questo. La definite con nomi diversi ma è lì per essere rivendicata da tutti. Nuove energie si apriranno per tutti voi per connettervi più profondamente con voi stessi, per iniziare ad ascoltare il vostro spirito e le vostre guide.

Molti di voi avranno nuove guide che arriveranno ed inizieranno a parlarvi in modi nuovi. Vi ricorderanno le informazioni che da qualche parte in fondo al cuore conoscevate e potete convalidarle attraverso la vostra stessa esperienza ed anche passarle ad altri. Molti di voi sono venuti sulla scia di una tragedia per tenere aperta la porta per gli altri subito dopo la tragedia. Non è un segreto dirvi che molto più di questo è imminente per l'umanità. Inviate energia e consapevolezza a tutte queste situazioni, carissimi. Sappiate che ogni tragedia avvicina il cuore dell'umanità. Per quel breve periodo crea un problema comune da risolvere e in quel momento smettete di combattervi. Crea opportunità per far emergere gli eroi e mostrare la vera natura dell'umanità. Se non siete una delle persone che hanno sperimentato tragedie, il vostro compito è quello di ricevere. Inviate energia ai primi che rispondono e a tutti quelli che volete aiutare in questi tempi. Sono doni: doni di luce per tutti, indipendentemente dalla loro posizione politica, indipendentemente dalle loro credenze religiose o spirituali, o dal colore della loro pelle. Aiutare altri umani incondizionatamente può essere uno dei doni più grandi che tutti possono farsi vicendevolmente.

Voi potete fare la differenza

Siete Operatori di Luce, ognuno di voi. Molti di voi sono entrati con informazioni specifiche ed alcuni di voi le hanno tenute nascoste a sé stessi a causa delle vite passate. Alcuni di voi sono entrati con abilità empatiche ed hanno ritenuto necessario tenere le proprie energie sotto controllo in modo da non essere danneggiato o maltrattato in qualche modo. Ora è il momento di iniziare ad aprire quell'energia del cuore, per iniziare ad amare liberamente. Scoprirete che le vostre vulnerabilità sono la base dei più grandi punti di forza. Fate questo ed inizierete a ricordare i doni che avevate in ​​Lemuria. Qui potevate sentire il dolore degli altri e fare tutto quello che potevate per alleviare quella pressione. Questo era lo scopo principale dell'empatia e conduceva all'armonia che deve ancora essere rivisitata sulla Terra.

Sì, molto di questo sta succedendo proprio adesso su questo pianeta e tutti voi possedete una chiave e ognuno di voi ha l’opportunità di fare un’enorme differenza in questi tempi. Sì, ci saranno nuove tecnologie disponibili. State prendendo coscienza che non esistono più segreti, in particolare con le vostre tecnologie. Aspettate che l'hackeraggio diventi la normalità e non sarete sorpresi. Qualcuna di queste tecnologie è da considerarsi un male? No certo che no. Non c'è male. Questa è un'illusione della polarità che tutti voi avete creato ed in cui avete creduto. Vi diciamo che non esiste un inferno. Sì, era un concetto meraviglioso che gli umani inventarono in modo da poter proiettare la polarità nello spirito dove non esiste. Questa illusione non è più necessaria. Potete andare avanti nelle vostre creazioni e questo è quello che sfidiamo tutti voi a fare. Sì, molti di voi sono scioccati dalle tragedie che sono successe  e continuano a succedere. Vi abbiamo detto che è stata attraversata una linea. Molti di voi sono connessi nel collettivo dove sentite il ​​dolore dei cambiamenti e quello che chiamate PTSD (ndt disturbo post-traumatico da stress). Questo può essere visto come un'onda d’urto che si propaga attraverso ogni cuore. Sappiate che voi avete le risposte e questo è ciò che siamo venuti a condividere con voi oggi.

Tecnologie del Cuore

Le Tecnologie del Cuore sono attributi della quinta dimensione che vi danno la possibilità di usare il cuore in  modi nuovi. Chiediamo ad ognuno di voi di prendervi particolarmente cura di voi stessi in quanto avrete bisogno della vostra forza, supporto ed equilibrio nei giorni a venire. E’ un equilibrio con cui siete venuti. Siete arrivati con un’energia e contratti speciali per usare tale energia durante questi tempi di transizione. Significa che scriverete un libro? Significa che cambierete la vostra vita? Significa che entrerete in un aspetto spirituale totalmente nuovo? Significa che vi sposterete? Significa che dovete essere pronti a fare tutte queste cose se lo spirito le allinea per voi. Molte volte saranno le piccole cose che faranno realmente la differenza. Toccare il cuore di un altro, a volte anche offrire un sorriso di fronte alle avversità ricorderà alle persone che sono spiriti prima di essere umani. Ricordare alle persone il loro spirito renderà la vita in questi tempi di transizione molto più facile per tutti.

Adesso potete fare una grande differenza sul pianeta Terra. Non aspettate che arrivino i cambiamenti perché sono qui. Ne vedrete di più nel tempo e vi diciamo, voi avete una parte in tutto questo, non importa dove vi trovate. Non c'è nessuno sulla Terra che occupi semplicemente lo spazio. Forse sentite di aver completato gran parte dei vostri contratti, ma vi diciamo che non avete finito o non sareste qui. Molti di voi si sentono discriminati e così facendo scoprite di avere pochi amici intorno a voi. Sappiate che se è successo questo è perché quelle amicizie erano costruite su un livello e poi voi vi siete spostati su un nuovo livello. Non giudicatevi poiché non siete mai veramente soli e molti dei vostri vecchi amici vi troveranno nuovamente nel tempo. Non sentitevi come se aveste perso, state solo iniziando e le connessioni che fate e le cose che iniziate a portare avanti apriranno la porta per la prossima fase dell'umanità. State entrando in un corpo di luce, state perdendo una parte della densità che vi ha procurato così tanta polarità e tante sfide per così tanto tempo.

Io sono lo Scienziato del Cuore e vi dico che c'è molto di più in arrivo. Avete avuto dei sogni in cui i vostri pensieri possono diventare realtà in un istante. Quella realtà è più vicina di quanto pensiate. Quello che equilibrate tra la testa e il cuore improvvisamente si manifesta davanti a voi adesso. Vi diciamo che sta arrivando. Fate pratica. Entrateci dentro e sì, se lo fate e sembrate fallire, fatelo di nuovo. Non fermatevi qui; siete molto più forti di quanto possiate immaginare e noi siamo proprio dietro di voi ad ogni passo del cammino.

I nemici sono soltanto un’illusione

Vi amiamo più di quanto potreste sapere perché voi siete gli angeli che si sono tolti le ali, hanno indossato una densa bolla di biologia per partecipare a questo gioco. Molti di voi hanno anche completato il gioco di fingere di essere umani, in grado di entrare in un'altra realtà, ma siete nuovamente qui per aiutare chiunque a fare queste transizioni verso la luce. Vi invitiamo adesso ad unire le mani. Inviate la vostra energia e il vostro amore incondizionato verso il mondo. Trovate dei modi per amare coloro che detestate. Sappiate che nessuno è buono o cattivo, si stanno solo muovendo in direzioni diverse, alla ricerca della stessa luce. I vostri nemici sono soltanto un'illusione. Iniziate ad abbattere quelle barriere adesso e perderete la polarità che è rimasta sul pianeta Terra. Questo vi aiuterà a vivere una vita piena nella quinta dimensione proprio ora. Ciò rende i passi successivi dell'umanità così incredibilmente facili. Godetevi il viaggio, carissimi, e sappiate che siamo proprio dietro di voi ad ogni passo del percorso.

E’ con grandissimo onore che vi chiediamo di trattarvi con rispetto reciproco. Arricchitevi l'un l'altro ad ogni occasione e tenete quelle porte aperte quando è possibile e giocate bene a questo nuovo gioco insieme.

Io sono lo Scienziato del Cuore.

Espavo.

 

Da  Merlia

Saluti, carissimi. Benvenuti.

Oggi io, Merlia, vi saluto per aiutarvi a cambiare durante alcuni di questi enormi cambiamenti sul vostro pianeta. State portando un'energia che non è mai stata vista prima su questo pianeta. E’ assolutamente sorprendente per noi guardare come ognuno di voi ora tiene quella luce in un modo nuovo.

La Totalità di chi siete

Voi avete vissuto in un campo di dualità per un tempo così incredibilmente lungo che avete dimenticato di essere, in realtà, interi. Avete partecipato a questo gioco, spostandovi avanti e indietro tra le dualità. Quelle doppie espressioni includevano il  maschile e il  femminile. Vi diciamo che l'esperienza umana sta iniziando a muoversi verso l'aspetto femminile. Oh sì, se guardate i notiziari, se guardate le cose che stanno avvenendo, potete sentirvi molto scoraggiati. Quello che vedete negli eventi mondiali è letteralmente il precipizio e il punto di inclinazione.

Le azioni dei "leader mondiali" adesso vi stanno portando così lontano nel maschile che un equilibrio è necessario. Non significa che il femminile prenderà il sopravvento, in quanto questo non è il nostro modo, si tratta piuttosto di un nuovo equilibrio che il femminile in aumento porterà. Questo è ciò che vi chiediamo di fare, equilibrare. C'è un enorme pendolo dell’avanzamento umano che si muove avanti e indietro e quando viene tirato così lontano da una parte, salta il ciclo ed inizia una nuova oscillazione. Questo è possibile come umani adesso se il femminile detiene il suo potere.

La Forza della dolce Energia Femminile

Ci saranno molte persone che inizieranno a rivedere le loro posizioni. Inizieranno a vedere cosa vogliono veramente fare e come vogliono lavorare con tutto ciò che va avanti. Sono tempi in cui tutti voi adesso potete trovare un nuovo equilibrio. Questo è ciò che state cercando e vi diciamo, l'aspetto femminile è stato tranquillo per così tanto tempo che molti pensano che essere tranquilli sia una debolezza. Fa parte della forza effettiva del femminile; è un'energia molto tranquilla. L'energia femminile spesso è sotterranea ed è incredibilmente flessibile. Il maschile contro il femminile può essere paragonato alla forza contro l'armonia e vi diciamo, questo è ciò che è il vero potere. La forza femminile funziona in modi diversi. State iniziando a lavorare con questo adesso, state iniziando a vedere che possedete un'energia dolce che ognuno di voi può iniziare ad usare. Questi sono i tempi per portarla avanti. Che abbiate un corpo femminile o maschile, tutti possono trovare un nuovo equilibrio dando al dolce  femminile un nuovo posto nel vostro mondo. Gli uomini che possiedono questo equilibrio diventeranno luci molto magnetiche e luminose. Durante questi periodi vi accorgerete anche di avere nuovi strumenti e vi diciamo che lo Scienziato ve ne parlerà più tardi. Una volta raggiunto il nuovo equilibrio, inizierete a sentire una nuova connessione con lo spirito. Siete in un enorme stadio di evoluzione; tutto sta cambiando e questo è assolutamente magico dalla nostra prospettiva.

Un meraviglioso reset di energia

La magia è iniziata, carissimi. Questo è un meraviglioso reset di energia. E’ anche un momento in cui molti inizieranno ad emergere come nuovi insegnanti. Inizierete a vedere emergere nuovi modelli di pensiero. Inizierete a vedere nuove opportunità per voi di ascoltare il vostro stesso messaggio in un modo diverso e vi chiediamo soltanto di iniziare ad ascoltare attentamente perché è tempo di risvegliarsi dal sogno. Durante questo periodo di riequilibrio ci saranno molti che cercheranno di addentrarsi ulteriormente nei vecchi modi, cercheranno di muoversi in direzioni opposte, cercando di rivendicare il potere maschile che una volta dominava questo pianeta. Vi diciamo anche che questa volta non funzionerà, perché il tranquillo femminile non lo permetterà. Questa è la magia di questi tempi e ciò che è di fronte a voi ora. Ognuno di voi ha un pezzo di questo puzzle che avete portato da Casa. Pertanto, preparatevi a portarlo avanti. I tempi sono proprio davanti voi.

Vi onoriamo, carissimi, più di quanto potreste sapere. Aspettate finché non vedete ciò che è in arrivo. State costruendo una realtà completamente nuova, così come avete costruito il pianeta Terra. Voi originariamente arrivaste sulla Terra ben prima che essa potesse sostenere la vita per creare le opportunità che avete creato. Ora state ritornando a quei corpi di luce. State iniziando ad evolvervi più velocemente di quanto sia mai stato ritenuto possibile ed anche la Terra sta evolvendo.

E’ con il più grande onore che vi salutiamo in questi modi e vi diciamo che mi sono fatta avanti anche per parlarvi dell'aspetto femminile. Perché ora, gli umani sono pronti ... è il momento e vi diamo il benvenuto a Casa, lo spirito interiore adesso può uscire in tutti i modi nuovi in una bella equilibrata energia da Casa.

E’ con il più grande onore che vi chiediamo di trattarvi con rispetto reciproco. Arricchitevi l'un l'altro quando è possibile e giocate bene insieme.

Io sono Merlia. Venite a trovarmi qualche volta.

Espavo.

 

Le Storie di Amor

Amor impara l’equilibrio con la responsabilità

Saluti, carissimi.

Ci uniamo a voi oggi con il vostro gioco ben in corso e, tuttavia, mentre vi spostate attraverso il tempo circolare, molte cose si ripetono. Ecco perché vi abbiamo riportato indietro per ascoltare Amor. Abbiamo raccontato una storia per molti anni, per molte vite, per aiutarvi a ricordare i tempi in cui siete stati sulla Terra. Molti di voi ricordano Atlantide e i tempi meravigliosi che avete vissuto e i grandi poteri che sembravano emergere persino dalle vostre tecnologie, ma pochissimi di voi ricordano Lemuria anche se molti di voi erano lì. Desideriamo aiutarvi a ricordare.

Ricorderemo questa storia quando Amor ha 15 anni e aveva già fatto il suo ingresso nella vita. Si tratta di una tradizione dei Lemuriani che non ha a che fare con una data di nascita o un periodo, ma ogni volta ha a che fare con una persona che è pronta ad assumersi la responsabilità di essere un partecipante attivo nella società. Quando si decide di fare questo passo, si studiano le tradizioni di Lemuria che sono avvenute prima di loro. Si scelgono le usanze specifiche con le quali si vuole lavorare, poi si sta davanti a molti per impegnarsi ad entrare nella società di Lemuria ed assumersi le responsabilità che vanno con quel passo. Molti sono ancora giovanissimi, a 13,14 o 15 anni, quando fanno questo passo. In quanto tali molti di loro hanno ancora cose da bambini da fare ed è qui che oggi troviamo Amor ... che vuole giocare.

Amor ha studiato così tanto e si è impegnato così tanto con i suoi amici, il suo mentore, i suoi genitori e coloro che l'hanno aiutato a prendere questo percorso nella vita. Ha anche aiutato il suo caro amico, Etu, a passare dall'altra parte del velo come membro del suo team di transizione. Era un compito serio. Oggi Amor voleva solo giocare. Questo ci porta ad Amor che incontra un nuovo amico, qualcuno abbastanza nuovo nella sua zona. Il nome del giovane è Tor ed è di qualche anno più vecchio di Amor, così Amor naturalmente guardava a lui e naturalmente voleva essere come lui ed in qualche modo emularlo. Molto interessante che anche Tor aveva qualche problema, direste. Nel crescere a volte aveva avuto una vita molto difficile. Aveva  qualche cicatrice dalla vita e stava cercando con tutte le sue forze di non reagire in modo eccessivo alle cose. Tor stava imparando parecchie cose su di sé mentre sperimentava questa difficile fase della vita. Fece facilmente amicizia con Amor e quello che Amor non sapeva era che Tor in realtà guardava a lui e questo fece sì che diventassero amici.

Era affascinante che questi due ragazzi si fossero incontrati ed avessero iniziato a scoprire  il divertimento di cui entrambi avevano molto bisogno. Giocavano insieme e si divertivano e questo era fondamentale per entrambi per resettare l'energia e fare una pausa dal prendere la vita così seriamente. Tor decise di fare alcune cose e creò un'opportunità per loro di avere un'avventura. Tor viveva con sua madre poiché suo padre se n’era andato a causa di un tragico incidente un paio di anni prima. Tor chiese a sua madre se poteva andare via per un paio di giorni per andare in campeggio, che è come lo chiamereste oggi. Anche se in quel tempo non c'erano elefanti sul pianeta, è così che oggi chiamereste quelle rocce, rocce elefante. Erano rocce molto grandi, in gran parte di granito, alcune delle dimensioni di una casa. Era un posto speciale nella natura e un vortice di energia che molti visitavano per riconnettersi con la natura.

Amor chiese ai suoi genitori se poteva andare per un paio di giorni a giocare tra le rocce elefante. I suoi genitori furono contenti di questo. Erano entusiasti che egli ritrovasse nuovamente una parte della sua infanzia. I suoi genitori prepararono cibo e acqua  per  l'avventura del ragazzo. Il giorno finalmente arrivò e i due ragazzi iniziarono il loro viaggio, salutando i loro genitori e i loro amici e si avventurarono tra le rocce elefante in cerca di avventure. Era un piccolo reset di energia che Amor stava cercando con impazienza. Non stava necessariamente cercando di resettare il proprio spirito, ma semplicemente di avere un'avventura

I due ragazzi trovarono il posto perfetto per montare il loro campo in un'apertura tra parecchie rocce  elefante. Persino il cibo che mangiarono quella sera in qualche modo era più buono del solito. La prima notte, i ragazzi  guardarono il sole tramontare sopra la sommità delle grandi rocce elefante. Il caldo accumulato nelle rocce durante il giorno li riscaldava mentre osservavano il tramonto. Si raccontarono barzellette, condivisero storie e la loro risata riempì  la foresta. Accesero un fuoco e lo osservarono con attenzione mentre bruciava. Non molto tempo dopo udirono dei suoni di animali provenienti dalla foresta e questo diede loro un motivo per inventare storie spaventose su ciò che era. Oh! E’ divertente essere spaventati. Le rocce elefante erano piuttosto grandi e fornivano ai ragazzi una certa sicurezza proprio per la loro dimensione. Si erano diretti verso l'alto, fatto una scala di corda per tenere lontani molti animali della foresta. I ragazzi legarono e in breve tempo la loro differenza di età non fu più rilevante. Erano semplicemente due giovani che vivevano un'avventura ... e tutto andava bene in Mu.

Più tardi, mentre il fuoco bruciava Tor iniziò a parlare ad Amor di alcune delle sue verità e la sua storia. Raccontò anche le molte  avventure che aveva vissuto ed iniziò  persino a parlare di alcuni dei periodi più difficili quando il padre improvvisamente se ne andò. Vedete, carissimi, alcune cose in Lemuria erano un po' diverse. Gli umani erano alquanto diversi. Si erano evoluti ad un punto tale che potevano sentire  l'energia gli uni degli altri e non c'era motivo per molte delle tecnologie che avete oggi per comunicare. I lemuriani erano estremamente empatici e tutto quello che dovevano fare era pensare ad un altro ed avrebbero sentito non solo i suoi pensieri, ma quello che c’era nel suo cuore. Questa era la massima espressione di niente più segreti ed era una parte integrante di ogni lemuriano.

L'umanità, oggi, sulla Terra, sta entrando adesso in una fase che definiamo (la fase) di niente più segreti. E’ molto semplice, ma voi trovate molto difficile tenere separate quelle cose. In Lemuria, quella separazione non avveniva mai. Avevano imparato a vivere in una armonia diversa e quello che Tor condivise con Amor fu che il dolore che provava era molto bello. La morte di suo padre fu la conseguenza di un incidente e la sua transizione fu alquanto inaspettata eppure, era nelle mani di un altro. La tradizione lemuriana era che tali morti fossero investigate  per trovarne la causa. Poi cercavano di capire se ci fosse una responsabilità che doveva essere attribuita in qualche modo. Anche se esisteva un sistema in atto, spettava soprattutto a coloro che erano stati danneggiati determinare qualsiasi debito che dovesse essere rimborsato.  Era inoltre sottinteso che il perdono di tali debiti era un dono di cui beneficiava più il creditore  che il debitore. Molte volte il debito veniva perdonato e un risarcimento veniva comunque  dato dalla parte responsabile per via della necessità di equilibrare l'energia. Era veramente difficile per Amor capire questo completamente perché quando si è connessi ad altri in questo modo, si verifica un naturale equilibrio. Egli assimilava tutto ed ascoltava attentamente mentre Tor raccontava la sua storia.

Sentendo il dolore di Tor Amor iniziò a raccontare storie di suo padre. Il padre di Amor era ai vertici nel governo di Mu. A differenza di quanto sperimentate oggi, i funzionari pubblici erano considerati servitori pubblici, non leader. Non c'era bisogno di leadership nel modo tradizionale, e anche se c'erano molte fazioni in Lemuria, c'era armonia per via della profonda connessione che c’era tra loro. Così, Amor raccontò a Tor le cose importanti che suo padre gli aveva raccontato riguardo al creare armonia in Mu. Ai tempi vostri oggi sulla Terra portereste le controversie in tribunale o osservereste alcune delle regole che avete creato, ma non c'erano regole in quei giorni. C’erano solo tradizioni. Erano le stesse tradizioni che Amor doveva studiare per fare il suo ingresso  nella vita. Una delle usanze era di equilibrare le energie ed egli condivise questo con Tor la prima notte in cui i ragazzi iniziarono a parlare profondamente dal loro spirito. Amor aveva imparato molto in quindici anni e si sentiva un uomo saggio. Quella notte condivise quella saggezza con Tor e raccontò  di quanto fosse frustrante per suo padre provare a stabilizzare le energie a volte quando le persone non riuscivano a farlo da sole.

Tor raccontò ad Amor di aver avuto un problema di rabbia oggi ed ogni tanto in un certo senso raggiungeva i suoi limiti di frustrazione e doveva semplicemente agire. Non sapeva cosa fosse o cosa lo causasse, ma a volte si sentiva così impotente che avrebbe fatto il possibile per ritrovare il controllo in qualche modo. Anche se non aveva mai fatto questo con Amor, i due giovani si conoscevano ancora poco. Amor ascoltava con grande attenzione poiché aveva un'idea di dove Tor stesse andando. Sapeva di avere comprensione per tutta l'umanità e sapeva ad un certo punto che sarebbe stato un insegnante o un guaritore, così stava prendendo nota. E anche se ammirava Tor che era solo un paio di anni più vecchio di lui, capì che aveva anche delle risposte per lui, perciò le condivise in modo non invasivo. Sai, a volte anch’io mi sento in quel modo. Vado fuori controllo, come se  il mondo intero stesse andando in una direzione quando voglio andare in un’altra e com’è frustrante. Cosa faccio?

"A volte devo semplicemente fermarmi e ridere di me stesso", disse a Tor. "Ognuno inizia a prendere le cose in modo diverso e posso resettare la mia energia. Posso lasciar andare una parte di quella negatività che mi rende così frustrato." I due ragazzi si riunirono quella sera davanti al fuoco.

La mattina seguente, entrambi i ragazzi si svegliarono di cattivo umore. Dopo tutto avevano dormito su una roccia ed erano stati alquanto scomodi durante la notte. Entrambi pensavano di andare a casa, ma avevano organizzato per stare due giorni fuori e si sarebbero attenuti al programma, non importa cosa comportava, e così  fecero. Quel giorno cercarono delle cose da fare, cercarono delle avventure  ed inventarono delle storie sulle energie della foresta. Ad un certo punto Tor scoprì che si stava innervosendo. Parte del cibo che avevano portato si era già avariato e gli stava venendo fame e questo era sufficiente per far crescere la sua rabbia. Così guardò il suo giovane amico e cercò di adottare alcune delle nuove tecniche che aveva imparato da Amor con scarso successo.

Decise invece di tirar fuori la rabbia e semplicemente tagliare un albero perché si erano portati degli attrezzi, uno dei quali era simile a quella che voi chiamate ascia. Tor tirò fuori parte della sua frustrazione e divenne fisicamente molto attivo mentre tagliava un piccolo albero ed essi avrebbero cercato  di usare quel  legname come legna da ardere e fare una scala più stabile con il ramo principale. Egli ripulì l'albero fino a ricavarne un lungo palo e si sentì in parte orgoglioso di questo perché si era liberato di un po’ della sua frustrazione. Erano determinati a trascorrere un’altra notte ed egli si scoprì a lavorare con quel palo, a cercare di usarlo per provare a giocare con questo in qualche modo.

Ora le rocce di elefante su cui si trovavano avevano un'altitudine molto elevata sulla sommità di una montagna. Una delle cose che Tor decise di fare era di prendere quel palo e bloccarlo in una delle rocce più piccole e vedere se poteva spostarla facendo leva col palo. I ragazzi inventarono storie su grandi tesori che si trovano sotto quella roccia ed erano stati messi lì per nasconderli, così egli cercava disperatamente di spostarla e questo lo aiutò a liberarsi in parte della frustrazione fisica. Quello che accadde dopo accadde molto rapidamente. Con una sola grande spinta, la roccia si mosse ed iniziò a rotolare molto velocemente. I ragazzi guardarono impotenti mentre la roccia acquistava velocità nel rotolare a grande velocità giù dalla montagna.

C'era una signora che viveva in una delle caverne ai piedi della montagna.  Viveva da sola con il suo animale domestico. Quel giorno ella perse il suo più caro amico quando la roccia atterrò e schiacciò la sua bestiola. Quando uscì per vedere cosa fosse successo, vide la roccia e il suo dolore fece impennare l'energia collettiva. Entrambi i ragazzi sentirono il dolore che provava quella donna quando scoprì la sua bestiola  sotto il masso. Com’era per qualsiasi tradizione, per ogni danno causato ad un altro, vi dovevate presentare e chiedere cosa potevate fare. Tor era ancora arrabbiato e fu molto difficile per lui fare questo. Disse semplicemente: "L'animale avrebbe dovuto spostarsi. Avrebbe dovuto sapere che stava arrivando." Scoprì che la rabbia stava  nuovamente riemergendo.

Amor si avvicinò al suo amico più anziano e gli mise una mano sul petto e disse: "Lascia che ti presenti un nuovo ritmo, Tor, perché sei così arrabbiato in questo momento che puoi solo causare più problemi per te stesso anziché lasciar andare e stabilizzare l'energia che hai creato qui." Si trattava di un incidente, naturalmente; niente di tutto questo era intenzionale, ma la tradizione non veniva onorata così la signora tornò nella sua caverna, profondamente in lacrime, non sapendo bene cosa fare ed incapace di recuperare il corpo fisico sotto la roccia caduta.

Poi i ragazzi ebbero l'idea di andare giù da lei per cercare di stabilizzare l'energia, ma Tor era ancora agitato. Era soprattutto affamato  ed era frustrato  e voleva ritornare a casa e fingere che tutto questo non fosse accaduto, perché razionalmente pensava che nulla di tutto ciò era intenzionale.

Tuttavia, c’era ancora l’usanza di cercare di stabilizzare l'energia e rendere l'equilibrio disponibile in qualsiasi punto in qualsiasi modo possibile. Così Tor provò a prendere un nuovo ritmo dal suo amico mentre gli toccava il petto quel giorno. E Amor disse: "Fai un respiro profondo e lento con me ed io cercherò di inviarti l’energia che può aiutarti a cambiare il ritmo ed aiutarti a lasciar andare questa frustrazione che è intorno a te in questo momento. Poi, se lo desideri, possiamo ritornare a casa o possiamo andare a parlare con la signora. E’ una tua scelta, Tor, ed io onorerò la tua decisione.”  Amor si avvicinò toccandolo davanti e dietro, posando le mani su entrambi i lati del suo chakra del cuore dicendo: "Fai un paio di profondi respiri con me." In quel momento, Tor iniziò piangere, emettendo un profondo lamento che aveva trattenuto per così tanto tempo. Tor non ha mai avuto l'occasione di piangere per suo padre che era morto parecchi anni prima. Non aveva mai avuto la possibilità di essere davvero il giovane uomo che era perché aveva già fatto il suo passo nella vita e aveva finto di diventare questo adulto così forte quando in realtà, il suo spirito piangeva a causa del dolore che aveva dentro. Anche se molte persone intorno a lui sentivano questo, nessuno era in grado di stabilizzare l'energia come fece Amor quel giorno.

Amor resettò i suoi ritmi, fece un profondo respiro e per un attimo semplicemente si appoggiò alle rocce elefante, alzò gli occhi al cielo perché il giorno stava iniziando a trasformarsi in notte e, nel farlo, suggerì a Tor di scendere insieme dalla montagna per provare a recuperare il corpo della bestiola morta.  Sebbene non potessero vederla, potevano sentire la tragedia che era avvenuta; potevano sentire lo squilibrio.

Il saggio Amor fu in grado di aiutare il suo amico più anziano quel giorno. Prima che diventasse buio, i due ragazzi si avventurarono giù verso i piedi  di quella montagna. Fecero venire dentro la donna e le raccontarono ciò che era successo. Anche se Amor aveva avuto ben poco a che fare con questo, si sentiva comunque responsabile e  si assunse parte della responsabilità e questo fece sentire bene Tor e lo fece sentire meno solo. Poi Tor si fece avanti e disse: "Cosa possiamo fare? Come possiamo aiutarti?” Attraverso le lacrime ella riuscì a dire: "Se tu potessi aiutarmi a spostare quel masso, potrei almeno recuperare il corpo e liberarlo così mi sentirei più a mio agio." La signora viveva da sola e questa era veramente la sua famiglia. Così i ragazzi risalirono la montagna e trovarono il lungo palo che Tor aveva ricavato dall'albero che aveva abbattuto. Lo portarono giù e lo usarono ancora una volta per spostare quel macigno fuori dalla sua vista. Questa volta si impegnarono entrambi e recuperarono il corpo di quella bestiola e lei ringraziò entrambi all'infinito. Tor l'abbracciò e chiese il suo perdono. Lei non aveva bisogno di perdonarli, perché quella non era l’usanza. Lo guardò profondamente negli occhi e gli mise le mani sul cuore come aveva fatto Amor prima. Ancora una volta Tor iniziò a piangere.

Quella notte Amor tornò a casa da solo, in quanto a Tor fu chiesto di rimanere mentre la signora gli preparava del cibo e lo invitava a rimanere mentre seppelliva la sua bestiola.

Essi guadagnarono  qualcosa con cui entrambi si sentivano a proprio agio. Si tratta di assumersi la responsabilità, di sentire il dolore degli altri invece di bloccarlo. Era possibile rimediare? No, certo che no, ma dopotutto fu un incidente. Tor imparò dall'intera esperienza come potenziare le persone intorno a lui e Amor si sentì molto bene con se stesso. Tor andò a trovare la signora ai piedi della montagna più volte in seguito. Divennero amici e l'energia fu equilibrata ad un livello più alto di quello iniziale.

Quella notte, mentre Amor giaceva nel suo letto, si rese conto che tutto andava bene ai tempi di Mu

Espavo, carissimi.

Il gruppo

La parola Espavo è un antico saluto lemuriano: “Grazie per esservi assunti il vostro potere”.

©Copyright 2017  Steve Rother.
Queste informazioni possono essere liberamente divulgate per intero o in parte, a condizione che non ci sia alcun addebito per esse e che questo avviso sia allegato alle stesse. Questo materiale può essere utilizzato, a condizione che tutti i diritti, compresi i diritti per il materiale tradotto, rimangano all'originale possessore dei diritti d'autore.  Ulteriori informazioni dal Gruppo possono essere trovate su 
www.espavo.org  al numero telefonico (702) 871 3317. Grazie per il vostro aiuto nel diffondere la Luce!

 

Questo  Messaggio di Luce, come  tutti gli altri che trovate in questo sito, è stato gratuitamente tradotto e viene gratuitamente offerto, con spirito d'amore e condivisione. 

Se vi sentite in sintonia con i suoi contenuti, potete  darci una mano sostenendo il nostro lavoro/missione di  "diffusione della Luce"  con una donazione. 

 

Grazie per il vostro apprezzamento,  il vostro affetto, il vostro sostegno!

Insieme, possiamo davvero fare la differenza sul Pianeta Terra!