Lightworker.it 
 per diffondere la luce, insieme 
 
 

Il vostro pezzo di puzzle sulla Scena del Gioco

1° settembre  2016
 

 

 

 

 

"Promemoria da Casa" di luglio 2016

 

 

Il vostro pezzo di puzzle sulla Scena del Gioco

Traduzione di Magda Cermelli

Dal gruppo:

Saluti, Carissimi.

Siete su un sentiero di gioia. Abbiamo osservato come molti di voi hanno iniziato ad evolvere in tanti modi diversi, ed in questo giorno desideriamo dirvi che possedete una luce davvero unica. E' la vostra luce che spesso è mancata nel mondo intorno a voi. Perciò, questo è ciò che chiediamo a tutti voi di fare in questo tempo che abbiamo insieme. Avete drasticamente cambiato il pianeta Terra e continua ad adattarsi istante per istante. Non si tratta di piccoli aggiustamenti, ma di importanti cambiamenti che state facendo sul vostro pianeta. Tutti questi [cambiamenti] hanno la capacità di portarvi più vicino a quella che conoscete come Casa, all'energia da cui proveniste e quella in cui potete vivere ogni giorno della vostra vita.

Parti del puzzle

Vi abbiamo illustrato questo e fatto capire che ognuno di voi ha un pezzo unico del puzzle. Molte volte, non riuscite a scoprire a cosa appartenete. Forse qualcun altro possiede il pezzo del puzzle ed avete bisogno di alcune delle persone più vicine che vi ricordino dov’è il vostro posto nel mondo. Questo è uno dei motivi per cui molti si sentono persi, carissimi. In una certa misura, ognuno di voi sa chi è e quale dono ha portato da Casa. Quello che non sempre sapete è dove quel pezzo di puzzle si adatta o come usarlo, lavorarci od offrirlo agli altri. Perché è così importante? Perché così spesso le persone sono venute sul pianeta Terra con la migliore intenzione e doni. Essi possono portare il più meraviglioso messaggio di resposabilizzazione, soltanto perché gli altri  lo scoprano quando esprimono le loro visioni da Casa in forma umana. Amiamo colei che chiamate Meg. Lei dice di parlare il linguaggio umano, animale, delle piante ... amiamo questo ed è perfetto! Tutti voi parlate molte lingue, tuttavia forse la più strana  per tutti voi è l’umana, perché è la più impegnativa di tutti i pezzi che vedete. Carissimi, ogni giorno imparate modi diversi di muovervi in  essa.

Il vostro pezzo di puzzle sulla Scena del Gioco

Ora, non è un segreto che il pianeta Terra si è evoluto e si trova tuttora in una rapida fase di evoluzione. Questa è in parte la causa di tutta questa frustrazione e cambiamento. Per favore non equiparate le due cose, perché non sono le stesse. A volte è necessaria una motivazione per avviare il processo di movimento. Spesso questo è parte della frustrazione che vediamo anche ricoprire il pianeta Terra in questo momento. L'unica cosa che vi chiediamo di fare è attingere a quel pezzo del puzzle che avete portato da Casa. Avete una parte speciale e la comprensione, una verità unica che avete portato da Casa. Eppure, ciò che non capite è che il pianeta Terra ha bisogno della vostra luce in questo momento. Questa è la realtà di tutto questo processo ed il motivo per cui ognuno sta facendo qualcosa soltanto per "fare qualcosa" invece di sedersi in panchina. Questo è perfetto, carissimi. Tuttavia, se non tutti hanno iniziato a mettere giù il proprio pezzo, è possibile che non sappiate dove va il vostro. Questo può essere molto frustrante, perché sapete di essere venuti con qualcosa di incredibilmente importante da condividere. Ma non sembra essere supportato dall’umanità, anche se avete imparato a parlare l’umano. Non riuscite proprio ad orientarvi in questo. Sovente questo è ciò che avviene, ed è il motivo per cui vi diciamo di trovare nel vostro cuore quella parte profonda da Casa. Sia che la sentiate da qualcun altro, la leggiate in un libro o vediate in televisione, o arrivi sotto forma di canalizzazione, non fa alcuna differenza. Noi vi parliamo in tutti questi modi ed altri ancora. Ci sono molte opportunità per voi di trovare il prossimo trampolino, quel  pezzo successivo che  vi serve per lanciarvi  in modo diverso. E' necessario adesso che tutti voi vi mettiate in gioco e diventiate i profondi  insegnanti che siete veramente? No, niente affatto.

Ciò che è necessario è che esprimiate quel pezzo unico del puzzle che avete portato da Casa, ma ecco una delle principali sfide con questo. La maggior parte di voi non ha portato solo un unico pezzo, ma molti pezzi. Questo era incredibilmente importante per il vostro spirito per il pianeta Terra durante questa incarnazione. Tuttavia, durante il vostro percorso, i vostri viaggi ed esperienze sulla Terra, avete raccolto anche altre verità. Spesso questo significa che avete qualche difficoltà a determinare quale sia pezzo di cui si sta parlando. Che cosa dovrei fare? Devo soltanto iniziare a parlare a tutti loro? Ah, ora ci siete. Semplicemente iniziate a parlare. Questa è l'idea, basta fare qualcosa, perché una volta che vi mettete in moto, poi lo spirito può mettersi dietro di voi. Se non vi muovete, anche se lo spirito è dietro di voi, non vi è alcun modo di distribuire l'incredibile energia che avete portato o che lo spirito ha da condividere con voi. Questo è il momento di far sentire la vostra voce in un modo speciale. Quello che sta succedendo adesso è che le persone sono in attesa, finché non sono così incredibilmente sotto pressione. Vi diciamo, carissimi, c'è una energia densa sul pianeta Terra che è causata da tutte queste incredibili ondate di paura. Parte di ciò che accade con la Terra durante tale densità è che ognuno si sente compresso e come se non riuscisse ad esprimere la propria verità. Molte volte non riesce nemmeno ad entrare in contatto con essa, o non è del tutto sicuro che sia davvero una verità. E’ un peccato, perché molti di voi hanno speso vite ad insegnare questa verità agli altri solo per essere in grado di riportarla al crocevia cruciale del momento. Così, quello che vi chiediamo di fare è di prestare attenzione alle vostre parole mentre vi escono dalla bocca. Provate a parlare in un modo che non solo tocchi la vostra passione, ma lasci anche spazio ad altre verità perché è questo che vi manca. E’ una sfida capire dove deve essere collocato il vostro pezzo del puzzle, affinché tutto il resto gli lavori attorno. In realtà, state totalmente provando ad indovinare dove va. È un problema? Non proprio. Il problema sarebbe soltanto se non metteste giù il pezzo al primo posto, perché allora gli altri non possono iniziare a lavorare intorno a voi. Quando semplicemente alla cieca mettete il vostro pezzo nel mezzo dicendo: "Non so se va qui, ma eccolo qui è e questa è la mia verità", allora gli altri iniziano a costruire intorno alla vostra verità. Entro breve tempo potete vedere una verità più grande. Inizierete a riconoscere il quadro che è all'interno del puzzle, poi sistemate un po’ il puzzle così che vada al posto giusto. Questo non sarebbe stato possibile se tutti gli altri fossero rimasti in attesa che qualcun altro mettesse giù il proprio pezzo del puzzle per primo.

Fare spazio per altri pezzi del  Puzzle

E’ il momento di imparare ad esprimere il vostro pensiero e  parlare completamente dal cuore. Questo significa che gli altri non sono validi? No, certo che no. Siete esseri completi in tutti quegli aspetti; fate parte degli alberi, del regno animale, e della Terra stessa. In realtà, soltanto esprimendo anche il pezzo più piccolo siete la voce di tutti. A volte siete la voce degli alberi e delle piante, o anche della Terra stessa. Anch’essi sentono tutti questa densa compressione in questo momento. Ogni uccello nel cielo, ogni roccia sul pianeta Terra. Vi diciamo, carissimi, che non è affatto sbagliato. In verità, vi sta portando al successivo livello di vibrazione e tutto ciò che vi chiediamo di fare è di calmarvi un po'. Parlate in un modo che lasci spazio agli altri, e ricordate che questo non significa avere ragione o torto. Questo può essere un modo per trovare la vostra strada di Casa, eppure ce ne sono molti altri, non è vero? Questa è la nuova energia, che non si vede molto sul pianeta Terra in questo momento.

Abbiate il coraggio di fare errori

Vi diciamo anche che state sperimentando molti aggiustamenti politici, per un sacco di ragioni diverse. Tuttavia non entreremo nei dettagli  o nei particolari di questo, perché non sono importanti. L'umanità si è spostata incredibilmente e sente il bisogno di cambiare ogni cosa intorno a sé; ogni umano lo sente. A volte questo significa semplicemente buttar via qualcosa, perché era vecchio e non parte del nuovo. Bene, voi decidete dove andare con il vostro gioco, carissimi. Ci sono delle scorciatoie e molte opportunità per portare quella parte del puzzle nell'equazione. Dovete avere sempre ragione? No. Chi l'ha detto? Siete venuti sulla Terra per fare un certo numero di errori. Ecco qua. Dopo aver completato quegli errori, anche se pretendete di imparare da essi,  arrivate a Casa. Avete finito; ce l’avete fatta. Qual è il numero? Naturalmente, varia notevolmente per ognuno di voi. Dal momento che ne fate  a migliaia ogni giorno, la quantità in sé è piuttosto alta. Il motivo per cui ne parliamo, carissimi, è perché non vi giudichiate. Spesso questa è la parte che impedisce alla gente di aprir bocca e lasciare che la loro verità trovi la sua strada in modo naturale nei cuori delle altre persone e sul pianeta, per fare la differenza con il collettivo.

Voi siete responsabili di ciò che lasciate entrare nella vostra energia

A questo punto, carissimi, siete incredibilmente sensibili alle energie che vedete. Questo diventerà molto difficile, soprattutto per le persone negli Stati Uniti durante questa elezione presidenziale. Questa lotta sarà in qualche modo qualcosa di sporco. Lo è già per vostra definizione, non nostra. In realtà, pochissimo viene effettivamente comunicato, a questo punto per quanto riguarda ciò che una persona è invece di chi è e  non è. La corsa è diventata molto personale, e tutto ciò che vi chiediamo è di stare attenti a non farvi coinvolgere in questo. Quella è l'illusione, come le persone incanalano la propria rabbia e frustrazione. Vi portano dalla loro parte e poi si spostano perché anch’essi sono  frustrati. Quello che vi chiediamo di fare è qualcosa di molto importante ed useremo anche una delle frasi del Custode: votate con il telecomando. Non è necessario che votiate per una persona o per l'altra, ma state controllando il vostro ambiente. Così, quando vedete arrivare qualcosa con cui non siete d'accordo, è incredibilmente importante essere responsabili di quello che lasciate entrare nel vostro campo energetico. Abbiate il coraggio di cambiare canale, è molto semplice.

Abbiamo bisogno della vostra Luce

La maggior parte delle democrazie sulla Terra richiede la vostra partecipazione in qualche modo. Cambiare canale ogni volta che si vede qualcuno o qualcosa con cui si è disaccordo risolve questo? No, carissimi. Siete comunque responsabili di mettere il vostro pezzo al suo posto. Questo non solo comporta dire la vostra verità e portare la vostra luce al pianeta Terra, ma anche partecipare ai vostri governi. Probabilmente non vi aspettavate che avremmo detto questo, ma è così che è impostato. Molti di coloro che cercano di controllare lo fanno in modo tale perché vogliono che pensiate di non avere voce. "Oh, a che serve? Sono tutti corrotti comunque." Avete sentito o provato questo qualche volta? "Perché mai dovrei essere coinvolto? Non farò comunque la differenza." Molte volte essi cercano volutamente di controllare le masse, cosa che hanno fatto nel corso di molti anni. Essi vincono automaticamente quando fate un passo indietro. Per favore non pensate che questo pezzo del puzzle che avete portato da Casa riguardi solo la spiritualità. Che cosa succede se non sapeste nulla di politica e non potrebbe importarvene di  meno? Tutto quello che vi chiediamo di fare è di dire la vostra verità e porre domande. Capite se potete raggiungere un qualche tipo di conclusione, decidendo quale posizione elettorale vorreste prendere. Questo farebbe un’enorme differenza, e non c'è giusto o sbagliato su quale modo scegliete. Ciò che è difficile per noi guardare è quando avete speso così tante vite portando dentro questo bellissimo pezzo del puzzle, e poi tenete la bocca chiusa. E’ una tristezza che vediamo tutto il tempo. Quindi, se potessimo dare ad ogni singolo umano sulla Terra una cosa, sarebbe la fiducia di esprimere la propria verità ed essere in grado di assumersi la responsabilità di quel pezzo del puzzle che avete portato da Casa. La vostra luce è necessaria ora più che mai. Da che parte vorreste andare? Questo dipende da voi, perché la luce dipende da  tutti noi. La luce non prende posizione e non ha un partito politico. E’ puramente luce. Solo quando le cose vengono coperte, c'è un'ombra creata dalla mancanza di luce. Ecco perché gli Operatori di Luce sono sul pianeta Terra ...  per riflettere, per far risplendere quella luce in luoghi dove la luce non sempre può esistere. Queste sono alcune delle più grandi opportunità che avete avuto sul vostro pianeta e siete soggetti a vederne ancora di più in arrivo molto rapidamente.

Siete aiutati - Lemuria è in attesa

Vi diciamo anche,  carissimi, che siete aiutati dall'altra parte del velo più di quanto possiate eventualmente sapere. Più e più volte, vi abbiamo detto che state elevando la vibrazione collettiva non solo del pianeta Terra, ma dell’umanità, che in realtà è solo una gamma vibrazionale del pianeta Terra. A causa di tale evoluzione, ogni cosa deve cambiare. Speriamo che, invece di andare verso un governo che guida la sua gente, scegliate un governo che dà potere alla sua gente. Quelli sarebbero grandissimi passi verso la rinascita di Lemuria. Sì, questo è ciò che sta succedendo. Lemuria non è mai affondata - non nel modo in cui pensate – ma lo ha fatto comunque. Il continente fisico è affondato, ma i Lemuriani sono ascesi e vi stanno aspettando. Alcuni di loro sono direttamente imparentati con voi e vi stanno aspettando per sviluppare questa espressione multidimensionale del vostro pianeta ad un livello abbastanza alto dove possono interagire di nuovo. Sta arrivando più velocemente di quanto comprendiate, ma sarete aiutati. Lo vedrete tutti come un aiuto? Bene, carissimi, siete così polarizzati sul vostro pianeta in questo momento che qualsiasi luce adesso rischia di essere vista come luce e buio. In realtà, è suscettibile di essere male interpretata e molto spesso trasformarsi in paura. Lo avete visto molte volte sul vostro pianeta, quando i messaggeri sono stati ridicolizzati o uccisi per il loro messaggio. Succede molte volte.

Avvicinarsi al magico numero di 8 miliardi

Vi trovate  in una di queste fasi critiche proprio adesso. Invece di inviare una sola forte voce che cambierà il vostro pianeta, vi abbiamo dato milioni di voci. Sì, ne avete centinaia di milioni e persino miliardi, perché si sta avvicinando il numero magico. Quello che sta avvenendo è che c'è un numero magico sul vostro pianeta che è un numero di massa critica, proprio sulla soglia degli  8 miliardi, a cui vi state avvicinando molto rapidamente. Che cosa succede quando raggiungete quella massa critica? Se lo stato vibrazionale del pianeta Terra non è abbastanza alto, perderete una grande opportunità. Se viene preso nella direzione sbagliata, va in paura. È per questo che siete qui - per illuminare e far risplendere la vostra luce sulla paura, sull’oscurità. La paura è sempre trasmutata dall’amore, proprio come l'oscurità scompare sempre con la luce. Voi siete i lavoratori della luce, ognuno di voi. Avete scelto di fare una differenza positiva su questo pianeta a volte solo ispirandovi, sia che guardiate un programma di metafisica, o ascoltando una canalizzazione o leggendo scritture spirituali. Tutte queste cose  sono perfette. Tuttavia, sappiate che porterete anche parte di quel puzzle. Vi diciamo, carissimi, se fossimo in grado di avere un decimo di quei pezzi sul puzzle, esso si comporrebbe molto velocemente, senza difficoltà e facilmente. Non ci sarebbero problemi e pochissime guerre di cui scrivere.

È l'umanità stanca di combattere ancora, o desiderate avere più guerre? Non abbiamo una scelta e neanche una visione su ciò che è giusto o sbagliato. Anche se osserviamo, vediamo anche le incredibili lotte che affrontate quando vi trincerate nella paura. Quando l'umanità inizia a muoversi verso la separazione, cercate i modi in cui potete combinare questo. Cercate quelle opportunità, per  quanto piccole siano, per portare il vostro pezzo sul tavolo.

Sei anni di rapida evoluzione

Che cosa succede se state lavorando con il vostro migliore amico e amate quella persona intensamente. A volte desiderate impressionarli così eccovi qua, a parlare l’umano, cercando di portare la vostra parte sul tavolo. Questo significa che essi (gli amici) si possono offendere? Forse, ma non è una vostra responsabilità, vero? Se state parlando in modo tale da lasciar loro spazio per essere, contemporaneamente, nella loro emancipazione, allora portate il vostro potere al tavolo. Si tratta di una discussione, senza giusto o sbagliato al riguardo. Potete evolvere in un posto dove entrambi avete una certa comprensione di entrambe le parti. Questa in realtà è la prossima chiave. Così, quando portate la vostra parte sul tavolo  ed iniziate a mettere il vostro pezzo del puzzle giù  in mezzo al nulla, sappiate che esso si sposterà. Sappiate che non state dichiarando che questo deve essere qui, o che questo è esattamente quello che sono venuto a fare e non cambierà mai. Permettetevi di crescere con ogni sua parte, perché c’è così tanta evoluzione proprio di fronte a voi. I prossimi sei anni sul pianeta Terra porteranno un’evoluzione estremamente rapida. Tanto che quando arriverà quel settimo anno e le cose inizieranno a rallentare un po’, diventerete ansiosi perché hanno rallentato. Non penserete: "Oh, adesso possiamo respirare." Invece, direte: "Dov'è mai quell'energia? Perché sta rallentando? Stiamo iniziando ad adattarci e  a diventare bravi in questo." E lo sarete.

Ognuno di voi ha portato una certa comprensione da Casa, che solo voi potevate portare, per questo siete qui. Vi diciamo che non c'è nessuno sulla Terra che occupi semplicemente lo spazio. Non sareste qui se non fosse stato per quel bel pezzo del puzzle da portare sul tavolo. Questi sono i tempi, carissimi, che necessitano della vostra luce ora; è la terza volta che lo diciamo.

E’ con il più grande onore che vi salutiamo in questo modo per tenere su per voi lo specchio da Casa, in modo che possiate vedere un po' di come questo appare dalla nostra prospettiva. Speriamo che ricorderete un po’ del vostro vero spirito e la vostra missione sul pianeta Terra. Siete operatori di  luce del massimo livello. Avete cambiato molti pianeti e fatto evolvere molte specie, e qui  state  lavorando su un altro ancora. Continuate così. E’ con il più grande onore che vi chiediamo di trattarvi l'un l'altro con il massimo rispetto. Arricchitevi a vicenda ad ogni occasione e giocate bene insieme a questo nuovo gioco.

Espavo.

Il gruppo

La parola Espavo è un antico saluto lemuriano: “Grazie per esservi assunti il vostro potere.”

 

©Copyright 2016  Steve Rother.
Queste informazioni possono essere liberamente divulgate per intero o in parte, a condizione che non ci sia alcun addebito per esse e che questo avviso sia allegato alle stesse. Questo materiale può essere utilizzato, a condizione che tutti i diritti, compresi i diritti per il materiale tradotto, rimangano all'originale possessore dei diritti d'autore.  Ulteriori informazioni dal Gruppo possono essere trovate su 
www.Lightworker.com  al numero telefonico (702) 871 3317. Grazie per il vostro aiuto nel diffondere la Luce!

 

Questo  Messaggio di Luce, come  tutti gli altri che trovate in questo sito, è stato gratuitamente tradotto e viene gratuitamente offerto, con spirito d'amore e condivisione. 

Se vi sentite in sintonia con i suoi contenuti, potete  darci una mano sostenendo il nostro lavoro/missione di  "diffusione della Luce"  con una donazione. 

 

Grazie per il vostro apprezzamento,  il vostro affetto, il vostro sostegno!

Insieme, possiamo davvero fare la differenza sul Pianeta Terra!